Tone Anderson Inviato Novembre 27, 2012 Segnala Inviato Novembre 27, 2012 Pure io ne ho sentiti di molti diversi tra loro..forse essendo con bobine sbilanciate, son piu soggetti all'aspetto "random"..boh Cita
Guest Re Mida Inviato Novembre 27, 2012 Segnala Inviato Novembre 27, 2012 Pure io ne ho sentiti di molti diversi tra loro..forse essendo con bobine sbilanciate, son piu soggetti all'aspetto "random"..boh Guarda, io ho spesso avuto anche la malsana idea che i "dritti" li selezioni diversi per le R9, per differenziarle di più dalle R8. Cita
sanitarium Inviato Novembre 27, 2012 Segnala Inviato Novembre 27, 2012 Guarda, io ho spesso avuto anche la malsana idea che i "dritti" li selezioni diversi per le R9, per differenziarle di più dalle R8. Addirittura?... Cita
Guest Re Mida Inviato Novembre 27, 2012 Segnala Inviato Novembre 27, 2012 Addirittura?... R8 e R9 confrontate con i BB: R9 aperta, rock e abbastanza tridimensionale; R8 chiusetta, bluesy e drittissima. R8 e R9 confrontate con altri pickups, su entrambe: le due chitarre escono molto simili, con le normali differenze intrinseche. Sarà stato un caso, ma a me pare che i BB escano sempre in modo diverso sulle R9. Poi, probabile sia una mia mega minkiata. Cita
voodoo Inviato Novembre 27, 2012 Segnala Inviato Novembre 27, 2012 Qualcuno ha provato i voodoo 59? Mirko? come sono rispetto al PAF ideale? Cita
Ric67 Inviato Novembre 27, 2012 Segnala Inviato Novembre 27, 2012 Io li ho avuti i Voodoo 59 e secondo me (come ho detto in un topic in prima pagina) sono belli, sono in territorio paf, ma mancano di qualcosa, stancano perchè sono troppo a...fuoco. le medie sono lì, non sbracano. Io di Paf originali ne ho sentiti, insieme a Mirko, Francè (cornutazzo) e Andrea / ToneAnderson, quella volta con un po' di chitarre con varie repliche quelli che erano usciti nei test a/b i più "fedeli" (e magari inconfondibili ad occhi chiusi, proprio perchè anche i paf che c'erano non è che suonassero uguali gli uni agli altri eh) erano gli Stephens Design e i pickupmakers 59 (i 57 non li avevamo ancora). Detto questo secondo me, ci sono due cose: - una è la passione per la ricerca, per la curiosità di provare e riprovare e questa ci sta alla grande e non va giustificata, dato che non tende a trovare il pickup definitivo, ma soddisfa solo il desiderio di provare tanti esemplari e goderseli per quello che sono. - Se invece si cerca il pickup "giusto" per sè stessi, allora una volta che si è in un territorio di cloni di qualità, ci si può fermare quando si trova qualcosa di proprio gusto. La replica di qualcosa che ha già tante variabili tra gli stessi esemplari originali rende già improbabile il risultato perfetto in modo oggettivo, mentre appunto, in modo soggettivo si può trovare il proprio paf clone perfetto. Per il resto trovo che Tone Anderson abbia centrato il punto sul tono dei paf. Cita
Guest Re Mida Inviato Novembre 27, 2012 Segnala Inviato Novembre 27, 2012 La sintesi del Ric è sempre buona Cita
Lino Pelle Inviato Novembre 27, 2012 Segnala Inviato Novembre 27, 2012 R8 e R9 confrontate con i BB: R9 aperta, rock e abbastanza tridimensionale; R8 chiusetta, bluesy e drittissima. R8 e R9 confrontate con altri pickups, su entrambe: le due chitarre escono molto simili, con le normali differenze intrinseche. Sarà stato un caso, ma a me pare che i BB escano sempre in modo diverso sulle R9. Poi, probabile sia una mia mega minkiata. Io ho la R9 con i BB ancora per poco. Di aperto e funny è solo il BB al ponte e seppur bello non è di quell'apertura e pienezza armonica come potrebbe essere il tuo slugbucker! Il BB al manico sui puliti è scuro, con molte basse e grosso. Finché viaggia sui puliti ok ma appena lo metti in overdrive si perde nel suo essere scuro impastandosi e perdendosi nelle basse del mix della band. Cita
voodoo Inviato Novembre 27, 2012 Segnala Inviato Novembre 27, 2012 Grazie Ric. Io seguo la regola che hai evidenziato, ovvero provare per cercare quello che più può piacermi oltre che essere adatto al modo di suonare così come al genere suonato. Adesso ho su un set di sheptone AB custom, che rispetto ai 57 che c'erano stock hanno decisamente aiutato nell'opera di cui sopra. Restano però per me leggermente "cattivi", nel senso che mi trovo spesso a togliere un filo di volume per decomprimere un pò il suono. Trovo inoltre il manico ancora leggermente scuretto rispetto al bridge (ma moooolto meglio del 57). Apposta mi piacerebbe provare qualcos'altro... Cita
Guest marc Inviato Novembre 28, 2012 Segnala Inviato Novembre 28, 2012 perche accontentarsi? http://www.ebay.de/itm/GIBSON-PAF-1959-HUMBUCKER-100-ORIGINAL-/321030598489?pt=Gitarren&hash=item4abeea2f59 Cita
Ric67 Inviato Novembre 28, 2012 Segnala Inviato Novembre 28, 2012 perche accontentarsi? http://www.ebay.de/i...=item4abeea2f59 infatti!!! :) Cita
-Oby- Inviato Dicembre 21, 2013 Autore Segnala Inviato Dicembre 21, 2013 Ok...ragazzi..sono in gas...... Qualcuno mi aggiorna sulle ultime uscite?? Cita
marco_white Inviato Dicembre 23, 2013 Segnala Inviato Dicembre 23, 2013 io ho deciso di ordinare gli OX4, già sono d'accordo col tipo, poco dopo la befana dovrei averli. Te che monti sulla Stinger? Cita
-Oby- Inviato Dicembre 23, 2013 Autore Segnala Inviato Dicembre 23, 2013 io ho deciso di ordinare gli OX4, già sono d'accordo col tipo, poco dopo la befana dovrei averli. Te che monti sulla Stinger? Shed paf daddy Sulla sg Voodoo 59 la lp secondo me è quasi perfetta...la sg chiama un p.up al ponte più oscillante e sbracato... Cita
Mirko Inviato Dicembre 23, 2013 Segnala Inviato Dicembre 23, 2013 Un giorno se mi decido scrivo due righe su un po' di robetta... @marco: guarda che da gennaio saranno distribuiti anche in Italia Cita
-Oby- Inviato Dicembre 23, 2013 Autore Segnala Inviato Dicembre 23, 2013 Un giorno se mi decido scrivo due righe su un po' di robetta... @marco: guarda che da gennaio saranno distribuiti anche in Italia Eh...sai già che attendo con ansia :) Cita
guitarGlory Inviato Dicembre 23, 2013 Segnala Inviato Dicembre 23, 2013 io ho deciso di ordinare gli OX4, già sono d'accordo col tipo, poco dopo la befana dovrei averli. Te che monti sulla Stinger? Finora dalle demo son quelli che mi sono piaciuti di più! Cita
pablogilberto79 Inviato Dicembre 23, 2013 Segnala Inviato Dicembre 23, 2013 Ho appena montato sulla r7 i pms 57, peraltro li ho paragonati in a/b test con dei patent number originali. Ora me li provo per un po per bene. Cita
marco_white Inviato Dicembre 24, 2013 Segnala Inviato Dicembre 24, 2013 @marco: guarda che da gennaio saranno distribuiti anche in Italia Si, mi ha avvertito. Dici che mi cambia qualcosa? Dagli UK ho sempre ricevuto in pochissimi giorni e il prezzo immagino sarà quantomeno lo stesso, o sbaglio? Tapatalk Cita
Guest Re Mida Inviato Dicembre 24, 2013 Segnala Inviato Dicembre 24, 2013 Si, mi ha avvertito. Dici che mi cambia qualcosa? Dagli UK ho sempre ricevuto in pochissimi giorni e il prezzo immagino sarà quantomeno lo stesso, o sbaglio? Tapatalk Che sarebbe? Il non mettere i prezzi di un qualsiasi oggetto su un sito mi fa girare le palle a elicottero. Cita
Konkey Dong Inviato Dicembre 24, 2013 Segnala Inviato Dicembre 24, 2013 io ho deciso di ordinare gli OX4, già sono d'accordo col tipo, poco dopo la befana dovrei averli. Te che monti sulla Stinger? Oby, hai una Stinger? Ci sono da qualche parte sul forum le foto? Sarei curioso di vederla! Cita
marco_white Inviato Dicembre 24, 2013 Segnala Inviato Dicembre 24, 2013 Che sarebbe? Il non mettere i prezzi di un qualsiasi oggetto su un sito mi fa girare le palle a elicottero. C'è il prezzo, scritto piccolo, ma c'è. Leggi il testo introduttivo. Costano una cifra giusta Tapatalk Cita
Ragionier Randa Inviato Dicembre 24, 2013 Segnala Inviato Dicembre 24, 2013 Oby, hai una Stinger? Ci sono da qualche parte sul forum le foto? Sarei curioso di vederla! Vista e suonata!!! Bru, sul sito di Ox4 vai nella sezione pickups, c'è scritto tutto! Cita
Recommended Posts