robby&14 Inviato Novembre 28, 2012 Segnala Inviato Novembre 28, 2012 Scusami Massy, non volevo assoltutamente mettere in dubbio la tua competenza che riconosco molto qualificata e mi dispiace se ci siamo fraintesi. Talvolta però 'sti forum sono un problema ... dal vivo in due parole e conoscendosi meglio uno si spiega ... invece se non ci capisce subito nei forum ci si incasina Sorry a tutti. Cita
Guest massy Inviato Novembre 28, 2012 Segnala Inviato Novembre 28, 2012 non devi scusarti e se ci passi delle info ne va a beneficio di tutti, ho solo contestualizzato la mia opinione in base alle esigenze di chi ha chiesto consiglio...se l'intento fosse stato quello di mettere su uno studio di registrazione la mia opinione sarebbe stata sicuramente diversa hola... Cita
robby&14 Inviato Novembre 28, 2012 Segnala Inviato Novembre 28, 2012 Ok, io comunque non parlavo di gestione di effetti in home-studio ma proprio di set-up dal vivo! Comunque è ovvio che ognuno di noi ha le proprie preferenze, gusti e conoscenze ed in base a quelle si esprime e talvolta anche giudica ... nel bene e nel male . Cita
IddhamY Inviato Novembre 28, 2012 Segnala Inviato Novembre 28, 2012 non so come funziona il DSP, ma se é ben progettata anche un'unità le cui risorse vengono suddivise tra i vari effetti presenti in base al loro effettivo carico massimo potrebbe anzi essere migliore. Nel senso, che se in fase di progettazione la potenza di calcolo destinata ad ogni effetto é stata ben ripartita si potrebbero risolvere entrambi i problemi, latenza e qualità. no? Comunque, detto questo, la g-system mi pare proprio bella. Ma quindi é aumentata di listino del 40% in un colpo solo? No, poco prima che lo comprassi io, costava 1400/1450 (ricordo bene 1450 daTomassone). l'estate scorsa, poi, di colpo in diversi shop andò a listino per 1099, me ne accorsi subito e corsi a modena di volata a prenderlo.. e feci bene, perchè poco dopo i prezzi tornarono su.. ebbi un pò di fortuna. Dimenticavo una delle cose più importanti che ha il g-sys, ovvero sfrutta i cavi jack trs (bilanciati) che per fare in 4cable mode cinque o sei metri fino all'ampli non è cosa da poco, soprattutto perchè usa un sistema/circuito che gli permette di trarne beneficio anche se la controparte non li sfrutta. Io poi uso un Ebtech hum eliminator, velcrato dietro all'ampli, che ha la doppia funzione di trasformare il segnale del g-sys da trs a normale (quindi sfrutto il trs al 100% per tutto il tragitto, eccetto gli ultimi 20 cm) e evitare ogni possibile loop di massa, che in 4 cable non è infrequente. Per quanto riguarda la qualità degli effetti, sinceramente, a me sembrano belli, ma onestamente non ho grandi pretese, sono un sostenitore della tesi che poi tanto il tutto deve passare dalla catena mix/impianto/skill del fonico/acustica della location.. Cita
Guest massy Inviato Novembre 28, 2012 Segnala Inviato Novembre 28, 2012 sono un sostenitore della tesi che poi tanto il tutto deve passare dalla catena mix/impianto/skill del fonico/acustica della location.. quotone...è quello che dicevo anch'io...conta molto di piu la comodità di gestione del sistema, che in questo caso non è banale... Cita
romoletto Inviato Novembre 28, 2012 Segnala Inviato Novembre 28, 2012 Dunque ....................la macchina è bellissima :poco da dire .......come dice idda delay e reverberi bellissimi cosi come i chorus flanger e mod varie..... Ritardi di cambio io non ne ho mai avvertiti a dir il vero......comodissima e innovativa(vero punto di forza a mio parere) i loop esterni che ti permettno di inserire 4 pedali e di settarli e gestirli completamente dall unita'. Il problema è che è un cassettone in alluminio anti tank pesera almeno una decina di kili e che per collegarlo devi cablare gesu cristo....vedi collegamento a 4 cavi... Insomma non è una cosina semplice semplice da trasportare,, Per questo l'ho venduto e mi son preso gli strymon...........lo rifarei altre mille volte....... :sorrisone: Kmq aggeggio validissimo ma scordatevi di avere tutto...perche non è cosi.... Cita
-olaf- Inviato Novembre 28, 2012 Segnala Inviato Novembre 28, 2012 Aggiungo una cosa che forse può interessare...io uso musicom e timeline: il timeline ha un ritardo nel cambio preset che a me da abbastanza fastidio. La cosa è soggettiva, c'è chi non ci fa caso e chi si...io se passo da un clean + preset x ad un lead + preset y e nel passaggio mi perdo l'attacco un po' mi infastidisco. Ok, la qualità dei delay è alta...ma si tratta di un pedale, quindi uno stumento da usare live. Sinceramente non me l'aspettavo. Cita
alez Inviato Dicembre 13, 2012 Segnala Inviato Dicembre 13, 2012 L'ho avuto e utilizzato in live per un anno e mezzo almeno, all'epoca avevo la tribute ai Coldplay e mi serviva un sistema flessibile, comodo e con buoni effetti. La qualità IMHO non è comparabile con Strymon e Eventide, ma se compri il G-System è per avere la comodità di un sistema integrato, che permette di avere 4 pedali nei loop e ultra flessibile perchè ogni tasto può fare qualsiasi cosa. La programmazione è velocissima e veramente semplice, in generale come sistema all in one lo consiglio, anche se la pedaliera in cui farlo stare viene sicuramente di dimensioni importantissime, anche per via del peso non indifferente dell'aggeggio in questione. Cita
marco_white Inviato Dicembre 13, 2012 Autore Segnala Inviato Dicembre 13, 2012 grazie, si é abbastanza deciso il mio amico. Sotto Natale procediamo all'acquisto. Cita
romoletto Inviato Dicembre 13, 2012 Segnala Inviato Dicembre 13, 2012 grazie, si é abbastanza deciso il mio amico. Sotto Natale procediamo all'acquisto. se ti interessa ce ancora il mio usato da your music Marcoli......... Cita
osmosi Inviato Novembre 6, 2021 Segnala Inviato Novembre 6, 2021 Riapro , sapete se è possibile collegare con il solo cavo midi , la gestione dei 4 canali della mesa dual rectifier ??? Cita
Recommended Posts