Vai al contenuto

Un Fuzz che somigli molto ad un distorsore?

Recommended Posts

Inviato

Nell'infinita ricerca di un fuzz che possa assolvere a svariati compiti, in primis quello di fungere da suono per ritmiche e altre parti, vi chiedo se siete a conoscienza di un pedale fuzzoso che possa fungere "quasi" da distorsore, non deve ricalcare le sonorità muff ma quelle piu acide e sgranate dei fuzz face e derivati, deve avere parecchio gain, possibilmente non far rumore come una locomotiva e deve pulirsi molto bene con il volume...chiedo troppo?

L'idea sarebbe quella di avere due suoni principali, un distorto vero (ho raggiunto la pace con il wampler plextortion) e un suono piu fuzz...il fuzz factory lo escludo per questo uso, mi serve per suoni "strani" tipo quello di supermassive black hole o l'intro di plugin baby quindi il suo uso è "relegato" a queste parti...per un riferimento, se avente presente il suono principale di bellamy nel live HAARP, l'idea sarebbe quella...

Inviato

il musket è molto bello ma è un muff di base, infatti il twosome che ho in pedaliera lo uso sempre meno per fare i muse...mi serve qualcosa di piu aperto e sgranato...

Inviato

Massy io ho in vendita sia il Fuzz VDL che il Cognitive Dissonance, se ti interessano o li vuoi provare fammi un fischio.

Il VDL diventa anche un ottimo OD che Grind e Cream bassi. Il CD è più apero e sgranato di un classico muff, è come avere un OD che entra in un muff a gain non troppo alto.

Inviato

Secondo me lo Skreddy Cognitive Dissonance si avvicina molto alla tua descrizione, va molto bene anche con gli humbuckers! :sorrisone:

ne ho provati diversi di skreddy ai vari raduni, non mi hanno mai convinto del tutto, li ho trovati sempre molto duri e sterili come sonorità...insultatemi pure ora :facepalm:

Massy io ho in vendita sia il Fuzz VDL che il Cognitive Dissonance, se ti interessano o li vuoi provare fammi un fischio.

Il VDL diventa anche un ottimo OD che Grind e Cream bassi. Il CD è più apero e sgranato di un classico muff, è come avere un OD che entra in un muff a gain non troppo alto.

Stai diventando il mio spacciatore di pedali di fiducia...aspetta che ti saldo il plextortion, poi sicuramente ne riparliamo... ;)

Al silicio, che non ha problemi "climatici", lo escludi? ...sennò uno ce l'ho da consigliarti.

assolutamente, anzi, forse pure meglio, visto che sicuramente NON sarà il primo pedale della catena...

Inviato

Stai diventando il mio spacciatore di pedali di fiducia...aspetta che ti saldo il plextortion, poi sicuramente ne riparliamo... ;)

Ok, quando vuoi. Ovviamente ogni prova che vuoi senza impegno.

Terrei in considerazione anche il Walrus Audio Iron Horse (prova ad ascoltare qualcosa), che in pratica è un Rat Keeley mod. (con switch a tre posizioni). Suona bene, essendo un RAT è in pratica un distorsore con sfumature di fuzz. Posso mandarti anche questo da provare.

Inviato

Dai Massy...è inutile che ci giri intorno...devi prenderti il FuzzFactory!!! :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

ce l'ho!!!! ma come dicevo, lo uso per i suoni "non convenzionali"...

Inviato

Ok, quando vuoi. Ovviamente ogni prova che vuoi senza impegno.

Terrei in considerazione anche il Walrus Audio Iron Horse (prova ad ascoltare qualcosa), che in pratica è un Rat Keeley mod. (con switch a tre posizioni). Suona bene, essendo un RAT è in pratica un distorsore con sfumature di fuzz. Posso mandarti anche questo da provare.

azz, un altro candidato...che malditesta! grazie, gentilissimo, come sempre...

Inviato

Io ho messo sul mercatino in permuta uno skinpimp mark III.

Ha gain da distorsore ma è un fuzz, medioso caldo e sgranato, se non ti pare un po troppo vintaggioso prova a valutarlo.

L'ox fuzz è un fuzz face e mi pare un po' troppo poco sgranato (almeno il modello con nkt 274)

Inviato

ho sentito le demo del VDL "il Fuzz" e al di la del fatto che non mi è sembrato propriamente un fuzz, i suoni erano bellissimi...mi sa che appena posso prendo questo...

Inviato

ho sentito le demo del VDL "il Fuzz" e al di la del fatto che non mi è sembrato propriamente un fuzz, i suoni erano bellissimi...mi sa che appena posso prendo questo...

Beh, secondo me è un bel pedale. Fuzz anomalo, perchè piuttosto "educato". Non ricorda nè un muff, nè un fuzz face, nè un tone bender. A me è piaciuto molto utilizzarlo con gain basso, per avere suoni da OD increspato. A metà corsa del gain, è più un distorsore che un fuzz. Solo in fondo si comporta da fuzz vero e proprio. Ed il controllo "Cream" consente di avere maggiore o minore "ciccia" a seconda dei gusti. La sua interazione col controllo di tono secondo me è uno dei punti di forza del pedale.

Quando vuoi ne parliamo... ;)