maxprs Inviato Gennaio 2, 2013 Segnala Inviato Gennaio 2, 2013 Ciao ragazzi, buon anno a tutti, spero non vi siate sbronzati troppo così riuscite ad aiutarmi. Sono di un'ignoranza abissale in quanto a pedalini, per il semplice fatto che a parte una lontana parentesi non ne faccio uso. Per comodità (e pigrizia) ma soprattutto per non ballare il tip tap uso un rack collegato con i quattro cavi sia di fronte al pre che tra pre-finale, equivalente al loop effetti. Il rack, insieme al pre, viene comandato via midi. Solo che per avere una palette di suoni più ampia ho inserito nel flight case un looper per collegare un pedalino prima del pre da attivare sul secondo canale. Ora sto usando un Mad Professor Little Green Wonder... fate conto che il secondo canale del mio pre è simil Marshall... molto dinamico, presente... va be, sapete cosa intendo. Il gain è moderato (4) in modo da avere una bella botta dandoci più forte ma anche da potersi pulire suonando con meno intensità. Il Mad Professor l'ho preso perchè si comporta bene con le distorsioni degli ampli, ed era il mio caso visto che non lo uso sul canale pulito. Solo che il risultato finale non mi soddisfa appieno... quello che cerco è un'alternativa al lead che posso avere con il terzo canale del pre, ma per le caratteristiche del secondo canale con il Mad Professor il suono esce bene ma è un pò secco, tagliente. Vorrei un suono Lead più morbido, liquido, anche a scapito della dinamica. Tenete presente che sarebbe l'unico effetto prima del pre, a parte essere preceduto da wah e compressore all'occorrenza (provenienti dal rack). Ci sono due caratteristiche che deve rispettare: 1) attivato non deve alzare il volume, solo modificare il suono (a meno che non lo si imposti per farlo ovviamente) 2) per questioni di spazio nel case la dimensione sarebbe meglio fosse contenuta Non so se sia più indicato un OD, un distorsore o non so quale altra diavoleria, ma proprio per questo chiedo a voi che digerite pedali come neanche un AC30 riesce a fare. Grazie, e buon proseguimento a tutti Max Cita
Guest massy Inviato Gennaio 2, 2013 Segnala Inviato Gennaio 2, 2013 non ho ben capito se vuoi un pedale che ti sostituisca completamente il lead che hai già oppure se vuoi un qualcosa per spingere il lead che già hai...in entrambi i casi c'è solo l'imbarazzo della scelta ma prima vorrei capire cosa ti serve realmente... Cita
maxprs Inviato Gennaio 2, 2013 Autore Segnala Inviato Gennaio 2, 2013 No, il lead che ho già è dato dal terzo canale del pre da solo... e non ha bisogno di spinte. Cercavo di spingere quel secondo canale che vi ho descritto in modo che ne potesse uscire un lead interessante da usare in alternativa a quello dato dal terzo canale. Cita
Guest massy Inviato Gennaio 2, 2013 Segnala Inviato Gennaio 2, 2013 ti si aprono un'infinità di possibilità...dal un clean boost tipo EP Booster fino ai classici Tubescreamer e derivati... Cita
maxprs Inviato Gennaio 2, 2013 Autore Segnala Inviato Gennaio 2, 2013 ti si aprono un'infinità di possibilità...dal un clean boost tipo EP Booster fino ai classici Tubescreamer e derivati... E' proprio per non avere un'infinità di possibilità che vi ho chiesto un parere... vorrei almeno una scrematura date le caratteristiche che vi ho detto. Cita
Guest massy Inviato Gennaio 2, 2013 Segnala Inviato Gennaio 2, 2013 se vuoi inciocciottare il suono io ti consiglio qualcosa tipo ds1 keeley, molti lo usano come booster in questo modo e anche io l'ho usato diverse volte per lo scopo...lavora molto bene, non sfina il suono come un ts9 (utile per boostare canali distorti un po "flubby"), ma nel tuo caso credo che farebbe solo peggio visto che già lamenti un suono fino. Cita
maxprs Inviato Gennaio 2, 2013 Autore Segnala Inviato Gennaio 2, 2013 se vuoi inciocciottare il suono io ti consiglio qualcosa tipo ds1 keeley, molti lo usano come booster in questo modo e anche io l'ho usato diverse volte per lo scopo...lavora molto bene, non sfina il suono come un ts9 (utile per boostare canali distorti un po "flubby"), ma nel tuo caso credo che farebbe solo peggio visto che già lamenti un suono fino. Grazie del consiglio, mi informo un pò su questo Keeley... In realtà il suono del secondo canale non è fino... solo un pò troppo secco e dinamico. Vorrei cercare di portarlo verso un lead smooth. Cita
pablogilberto79 Inviato Gennaio 2, 2013 Segnala Inviato Gennaio 2, 2013 per un lead smooth io stravedo per il BB preamp della Xotic Cita
maxprs Inviato Gennaio 2, 2013 Autore Segnala Inviato Gennaio 2, 2013 per un lead smooth io stravedo per il BB preamp della Xotic Io della Xotic avevo l'AC booster... non male ma mi faceva una cosa spacevole: abbassando il volume della chitarra si alzava il rumore di fondo... mah. Come alternativa, secondo voi si comportano bene su un canale già distorto il Suhr Riot o il Fulltone OCD? Cita
*juanka78* Inviato Gennaio 2, 2013 Segnala Inviato Gennaio 2, 2013 Il Riot su suoni già distorti lo sconsiglio. Cita
Deimos Inviato Gennaio 2, 2013 Segnala Inviato Gennaio 2, 2013 Il Riot su suoni già distorti lo sconsiglio. Confermo! ...invece la prossima volta che vado in sala devo provare l'OCD sul canale distorto... chissà che giocando col gain non possa uscire qualcosa di interessante... Cita
maxprs Inviato Gennaio 2, 2013 Autore Segnala Inviato Gennaio 2, 2013 Confermo! ...invece la prossima volta che vado in sala devo provare l'OCD sul canale distorto... chissà che giocando col gain non possa uscire qualcosa di interessante... Bene, uno lo abbiamo scartato. Se provi l'OCD sul canale distorto (non troppo distorto) e mi dici il risultato ti ringrazio in anticipo !!! Stavo leggendo un pò di recensioni sul Mad Professor Sweet Honey OD: qualcuno ha avuto esperienze con quello? Cita
tedin Inviato Gennaio 2, 2013 Segnala Inviato Gennaio 2, 2013 Ciao, se vuoi inciccire il suono ti consiglio il Visual Sound Open Road! Ti restituisce il suono della chitarra sotto steroidi, super ciccionissimo, e in più ha una dinamica esagerata! Cita
maxprs Inviato Gennaio 2, 2013 Autore Segnala Inviato Gennaio 2, 2013 Ciao, se vuoi inciccire il suono ti consiglio il Visual Sound Open Road! Ti restituisce il suono della chitarra sotto steroidi, super ciccionissimo, e in più ha una dinamica esagerata! Ah, grazie... ho appena letto qualche impressione su thegearpage e ne parlano bene. Ora approfondisco un pò !!! Cita
TheWarrior Inviato Gennaio 3, 2013 Segnala Inviato Gennaio 3, 2013 Direi un bb preamp o qualcosa della famigli ts808 Cita
NitroDrift Inviato Gennaio 3, 2013 Segnala Inviato Gennaio 3, 2013 io ho preso stamattina un mooer flex boost ( dovrebbe rifarsi al circuito dell'ac boost ) e inciocciona un bel po sia prima che dopo i drive ... per 60 euro sono stra soddisfatto.. Cita
maxprs Inviato Gennaio 3, 2013 Autore Segnala Inviato Gennaio 3, 2013 Grazie a tutti per i consigli, ragazzi. Escludendo al momento l'OCD (sperando che Deimos lo provi sul distorto e riferisca) avrei ridotto la cerchia dei papabili a due: 1) bb preamp 2) Mad Professor Sweet Honey OD Il secondo l'ho trovato io spulciando su forum stranieri; purtroppo mi sembra che nessuno qui ce l'abbia, quindi per sapere come va devo comprarlo... Come costo siamo per entrambi sui 150 usato. Lancerò una monetina... Cita
Guest Auro Inviato Gennaio 3, 2013 Segnala Inviato Gennaio 3, 2013 Grazie a tutti per i consigli, ragazzi. Escludendo al momento l'OCD (sperando che Deimos lo provi sul distorto e riferisca) avrei ridotto la cerchia dei papabili a due: 1) bb preamp 2) Mad Professor Sweet Honey OD Io ti consiglio di provare anche l'Emma Reeza prima versione, altrimenti il Wampler Triple Wreck. Quest'ultimo, in particolare, è un pedale estremamente versatile e capace di darti un lead anche molto molto carico di gain ma sempre bello morbido e liquido. Cita
maxprs Inviato Gennaio 3, 2013 Autore Segnala Inviato Gennaio 3, 2013 Io ti consiglio di provare anche l'Emma Reeza prima versione, altrimenti il Wampler Triple Wreck. Quest'ultimo, in particolare, è un pedale estremamente versatile e capace di darti un lead anche molto molto carico di gain ma sempre bello morbido e liquido. Grazie per il consiglio... hai esperienza di questi pedali usati su un canale crunch? Cita
Guest Auro Inviato Gennaio 3, 2013 Segnala Inviato Gennaio 3, 2013 Grazie per il consiglio... hai esperienza di questi pedali usati su un canale crunch? Purtroppo no, perché li usavo sul pulito. Invece, ricordo che si abbinavano benissimo al compressore. Cita
Deimos Inviato Gennaio 4, 2013 Segnala Inviato Gennaio 4, 2013 La prossima settimana torno in sala e provo le possibilità dell'OCD... comunque, sempre rimanendo in topic, che differenza c'è tra i vari booster Xotic? soprattutto tra EP e RC? Cita
voodoo Inviato Gennaio 4, 2013 Segnala Inviato Gennaio 4, 2013 che differenza c'è tra i vari booster Xotic? soprattutto tra EP e RC? non ho mai provato un RC.... ma ti posso dire che l'EP, nella sua semplicità, è uno dei più belli ed utili pedali mai provati... lo uso solo per uscire nei soli (scusate il giro di parole ), ma lo trovo fenomenale per questo. a differenza di altri pedali provati, che ho aggiungevano troppo gain al suono, o al contrario lo lasciavano troppo "secco", questo regala un suono fluido e rispettoso del suono di partenza, "colorandolo" lievemente e piacevolmente... Cita
jettojet Inviato Gennaio 4, 2013 Segnala Inviato Gennaio 4, 2013 Ciao Max, io come pedale per lead ho sempre usato con enorme soddisfazione uno nostrano del forum, ossia il Poundcake di Dado (Burnfx), nel tempo ho avuto modo di confrontarlo con altri anche blasonati, tipo appunto OCD ed altri, ma ne è sempre risultato vincente, anche perchè, oltre ad essere versatilissimo, ti offre la possibilità di spaziare da un ottimo OD fino praticamente ad un distorsore vero e proprio (come sonorità è decisamente marshall oriented) oppure di essere usato come booster avendo tanto tanto volume! Insomma, non se ne parla quasi mai di questo pedale, ma io farei una menzione speciale a Dado, ce l' ho da anni e me lo tengo ben stretto Cita
maxprs Inviato Gennaio 4, 2013 Autore Segnala Inviato Gennaio 4, 2013 Ciao Max, io come pedale per lead ho sempre usato con enorme soddisfazione uno nostrano del forum, ossia il Poundcake di Dado (Burnfx), nel tempo ho avuto modo di confrontarlo con altri anche blasonati, tipo appunto OCD ed altri, ma ne è sempre risultato vincente, anche perchè, oltre ad essere versatilissimo, ti offre la possibilità di spaziare da un ottimo OD fino praticamente ad un distorsore vero e proprio (come sonorità è decisamente marshall oriented) oppure di essere usato come booster avendo tanto tanto volume! Insomma, non se ne parla quasi mai di questo pedale, ma io farei una menzione speciale a Dado, ce l' ho da anni e me lo tengo ben stretto Ciao Jetto, benritrovato... anno nuovo, immagine nuova vedo... mi fa pensare male per quella chitarra dorata Interessante la tua esperienza con quel gioiellino nostrano !!! Solita stucchevole domanda? Hai idea se messo di fronte ad un canale crunch marshalloso, poco distorto e dinamico, si possa ottenere un lead morbido? Cita
jettojet Inviato Gennaio 5, 2013 Segnala Inviato Gennaio 5, 2013 Ciao Jetto, benritrovato... anno nuovo, immagine nuova vedo... mi fa pensare male per quella chitarra dorata Interessante la tua esperienza con quel gioiellino nostrano !!! Solita stucchevole domanda? Hai idea se messo di fronte ad un canale crunch marshalloso, poco distorto e dinamico, si possa ottenere un lead morbido? Quale chitarra dorata :lol: E' partita da qualche mese Guarda, io l' ho sempre usato o come lead, oppure per boostare il secondo canale, in entrambi i casi con grandi soddisfazioni, settato però come leggero OD ricordo che dava più dinamica al suono pur mantenendo inalterata la pasta del canale, per cui ti direi tendenzialmente di si, anche se potresti chiedere maggiori lumi a Dado che ne è il costruttore! Quello che posso dire è che si tratta di un pedale veramente bello e versatile, in diversi anni non ho mai pensato di cambiarlo e per il tuo caso secondo me potrebbe andare benone (ovviamente ci sono tante alternative, ma tienilo in considerazione ). Cita
Recommended Posts