b3st1a Inviato Gennaio 4, 2013 Segnala Inviato Gennaio 4, 2013 Mentre cercavo di fare un po' di pulizia dell'hard disk mi sono imbattuto in una cartella in cui avevo radunato un po' di vecchie registrazioni fatte col mio fidato multitraccia digitale portatile/multieffetto Zoom PS2 (l'unico aggeggio con cui riesca a registrare al volo e senza complicazioni...col pc non ho mai tirato fuori nulla di decente!), tra cui questa cover di un brano storico dei Marlene Kuntz. Fatto tutto alla buona, senza alcun tipo di editing (con quel cosetto dello Zoom è praticamente impossibile editare alcunchè), ma intanto in mezz'ora ho fatto un pezzo con due chitarre, basso e voce...al pc ci avrei messo mezza giornata...o probabilmente mi sarei rotto il ca##o al primo problema di latenza o magari prima ancora, al momento di mettere a punto i suoni, il punto su cui ho più problemi... Vabbè, sticazzi, mi è venuta voglia di riprendere in mano il cosetto (il PS2, ma che avevate capito? ), nel frattempo ascoltatevi questo! http://dl.dropbox.com/u/14601088/Nuotando%20nell'aria.mp3 Cita
Guest Raffus Inviato Gennaio 4, 2013 Segnala Inviato Gennaio 4, 2013 le chitarre clean son davvero credibili, come del resto tutto il tuo lavoro. Brava! Però qualche ufo potevi infilarcelo Cita
b3st1a Inviato Gennaio 4, 2013 Autore Segnala Inviato Gennaio 4, 2013 Però qualche ufo potevi infilarcelo Huahuahua...quell'aggeggino lì è tanto pratico e caruccio ma è già troppo se ci riesci a tirare fuori un pulito e un distorto, figurati gli ufo!!! Cita
santro Inviato Gennaio 5, 2013 Segnala Inviato Gennaio 5, 2013 figo st'aggeggino! e brava la bestiaccia! Cita
b3st1a Inviato Gennaio 6, 2013 Autore Segnala Inviato Gennaio 6, 2013 figo st'aggeggino! e brava la bestiaccia! Grazie San Trone :ult-aaaaa (6): L'aggeggino non è che sia proprio il massimo della pheegaggine (i suoni nel complesso fanno abbastanza cagare, specie i distorti,ci sono solo tre tracce, le possibilità di editing sono ridotte all'osso...), però ha il microfono incorporato (che riprende discretamente voci e strumenti acustici, ma assolutamente inadatto a microfonare un ampli o a fare registrazioni ambientali), effetti per voce, chitarra acustica, elettrica, basso e tastiere, linee di basso e di batteria programmabili (di qualità pessima ma...all'occorrenza ci sono!) e, soprattutto, una praticità ed un'immediatezza nell'utilizzo che un sistema microfono-scheda audio-pc se la sognano! All'epoca (una decina di anni fa) lo pagai qualcosa del tipo 70euri con memory card e alimentatore...uno degli acquisti migliori che abbia mai fatto!!! Cita
b3st1a Inviato Gennaio 7, 2013 Autore Segnala Inviato Gennaio 7, 2013 Bella la voce Bestia! Grazie guagliò Cita
Recommended Posts