Couper Inviato Gennaio 5, 2013 Segnala Inviato Gennaio 5, 2013 Visto chi siete entrati nel discorso: mi parlereste un poco dello Stone Deaf please? Cita
sanitarium Inviato Gennaio 5, 2013 Segnala Inviato Gennaio 5, 2013 Visto chi siete entrati nel discorso: mi parlereste un poco dello Stone Deaf please? perfetto...lo stavo chiedendo io...più o meno qnt costa?...ne ho trovato uno sui 165€...cioè alla fine mi pare sia un filtro...ma può agire su una banda sola...giusto?... Cita
nico Inviato Gennaio 5, 2013 Segnala Inviato Gennaio 5, 2013 Si, il prezzo è quello. Io lo uso a fine catena prevalentemente come boost per ingrossare il suono e far "cantare" l'Aphelion, ma ho provato a metterlo pure dopo il delay. In pratica è basato sul Maestro MPF-1 che progettò Bob Moog. Con lo switch in alto selezioni un circuito pulito o leggermente distorto, poi puoi agire boostando o tagliano il segnale di +/- 20 dB e selezionare le frequenze su cui far lavorare il pedale fra i 65 e i 3000Hz. Con il selettore poi aumenti o diminuisci la presenza sulle basse ingrossando o assotigliando il suono. Ci si tirano fuori davvero parecchi suoni interessanti (dal semplice boost, al low boost, al mild cocked wah, ai suoni low-fi con volume ridotto, oppure per aggiungere un poco di gain) e soprattutto lavora alla grande anche con i fuzz. Al SHG eravamo in tre con la mascella per terra dopo una breve demo/prova..ed in tre siamo tornati a casa con lo Stone Deaf.. 1 Cita
francè Inviato Gennaio 6, 2013 Segnala Inviato Gennaio 6, 2013 Lo stone deaf e spettacolare, la cosa bella e che lavorandoci tira fuori il massimo di qualsiasi pedale.....veramente fichissimo! Cita
delay Inviato Gennaio 6, 2013 Segnala Inviato Gennaio 6, 2013 questo stone deaf sembra interessante, ma mi sembra un pò di difficile utilizzo, cioé immagino devi capirne parecchio di pedali per saperlo sfruttare Cita
Couper Inviato Gennaio 6, 2013 Autore Segnala Inviato Gennaio 6, 2013 Si, il prezzo è quello. Io lo uso a fine catena prevalentemente come boost per ingrossare il suono e far "cantare" l'Aphelion, ma ho provato a metterlo pure dopo il delay. In pratica è basato sul Maestro MPF-1 che progettò Bob Moog. Con lo switch in alto selezioni un circuito pulito o leggermente distorto, poi puoi agire boostando o tagliano il segnale di +/- 20 dB e selezionare le frequenze su cui far lavorare il pedale fra i 65 e i 3000Hz. Con il selettore poi aumenti o diminuisci la presenza sulle basse ingrossando o assotigliando il suono. Ci si tirano fuori davvero parecchi suoni interessanti (dal semplice boost, al low boost, al mild cocked wah, ai suoni low-fi con volume ridotto, oppure per aggiungere un poco di gain) e soprattutto lavora alla grande anche con i fuzz. Al SHG eravamo in tre con la mascella per terra dopo una breve demo/prova..ed in tre siamo tornati a casa con lo Stone Deaf.. Se ho capito bene con la manopola della frequenza scelgo su quali frequenze far boostare il pedale? Cita
Mirko Inviato Gennaio 6, 2013 Segnala Inviato Gennaio 6, 2013 Sinceramente non saprei come classificare sto stone deaf....non volevo neanche provarlo perché di filtri ne uso pochi...:poi però lo abbiamo attaccato ed ho capito le possibilità che da....più che filtrò lo definirei Tone enhancer (null) Cita
-Oby- Inviato Gennaio 6, 2013 Segnala Inviato Gennaio 6, 2013 Secondo me ..lo stone suona più o meno se è quello che provai come un vecchio filtro della Maestro. Mica brutto ne..anzi!!! Cita
emanux Inviato Gennaio 6, 2013 Segnala Inviato Gennaio 6, 2013 Rispetto allo Spectrum Boss è tutta un'altra cosa?il Meastro MPF-1 mi ha sempre intrippato... Cita
-Oby- Inviato Gennaio 6, 2013 Segnala Inviato Gennaio 6, 2013 Rispetto allo Spectrum Boss è tutta un'altra cosa?il Meastro MPF-1 mi ha sempre intrippato... Si il boss ema è più simile ad un filtro puro.....possiamo paragonarlo quasi ad un wha/autowha bloccato su una posizione. il maestro che ha un chitarrista di bergamo mio conoscente è complesso sia come utilizzo che come suono: prendi il suono lo passi dentro di esso e ne esce una sorta di chitarra filtratata parametricamente sulle frequenze,ma non in modo sottrattivo anzi spostando il picco di quello che senti..non so se mi spiego. Il maestro poi ha diverse posizioni e stage...oltre quello pulito mi ricordo anche un bellissimo filtro overdrive che fa mooooooolto regular john dei Qeens oF the stone age. Ema il maestro è tipo la 15ma volta che glielo chiedo in vendita ma non vuole darmelo Cita
delay Inviato Gennaio 6, 2013 Segnala Inviato Gennaio 6, 2013 cambio titolo al 3d, che dite? così se qualcuno cerca informazioni sullo stone deaf Cita
-Oby- Inviato Gennaio 6, 2013 Segnala Inviato Gennaio 6, 2013 HO disviso le due discussioni ...almeno chi vuole può serenamente cazzeggiare da ambe le parti! Cita
emanux Inviato Gennaio 14, 2013 Segnala Inviato Gennaio 14, 2013 Si il boss ema è più simile ad un filtro puro.....possiamo paragonarlo quasi ad un wha/autowha bloccato su una posizione. il maestro che ha un chitarrista di bergamo mio conoscente è complesso sia come utilizzo che come suono: prendi il suono lo passi dentro di esso e ne esce una sorta di chitarra filtratata parametricamente sulle frequenze,ma non in modo sottrattivo anzi spostando il picco di quello che senti..non so se mi spiego. Il maestro poi ha diverse posizioni e stage...oltre quello pulito mi ricordo anche un bellissimo filtro overdrive che fa mooooooolto regular john dei Qeens oF the stone age. Ema il maestro è tipo la 15ma volta che glielo chiedo in vendita ma non vuole darmelo Roby, per colpa tua ho appena preso un Maestro MPF-1... Cita
electric swan Inviato Gennaio 14, 2013 Segnala Inviato Gennaio 14, 2013 Roby, per colpa tua ho appena preso un Maestro MPF-1... :rotflmao: :rotflmao: così impari a mandarmi le mail di domenica mattina presto :baval: Cita
emanux Inviato Gennaio 14, 2013 Segnala Inviato Gennaio 14, 2013 :rotflmao: :rotflmao: così impari a mandarmi le mail di domenica mattina presto :baval: Quello era buono, hai colpito? Cita
electric swan Inviato Gennaio 14, 2013 Segnala Inviato Gennaio 14, 2013 Quello era buono, hai colpito? Obviously.. :whistle: Cita
emanux Inviato Gennaio 14, 2013 Segnala Inviato Gennaio 14, 2013 Obviously.. :whistle: Grandissimo! :) Cita
-Oby- Inviato Gennaio 15, 2013 Segnala Inviato Gennaio 15, 2013 Roby, per colpa tua ho appena preso un Maestro MPF-1... cioè io ho dato una gasata all'immenso?!?!?!?!?! A questo giro mi sento il duro del roadhouse;-) Ema io voglio sapere tutto di come ti sembra..a me con una orange or aveva fatto una grande impressione! Cita
Guest Re Mida Inviato Gennaio 15, 2013 Segnala Inviato Gennaio 15, 2013 Non so se un aggeggio del genere possa essere una figata o una maledizione. Cita
electric swan Inviato Gennaio 15, 2013 Segnala Inviato Gennaio 15, 2013 io passo.....per ora.... :) Cita
Mirko Inviato Gennaio 15, 2013 Segnala Inviato Gennaio 15, 2013 ...il mio è in vendita se volete.... Cita
marco_white Inviato Novembre 11, 2013 Segnala Inviato Novembre 11, 2013 uppo questo thread, visto che ieri finalmente al raduno ne ho provato uno messo a disposizione da stratowine. Ho impiegato un po' di tempo per capire cosa facesse, ma poi ho capito che si tratta di un pedale molto interessante. Mi chiedo se con un banale equalizzatore piccolino si possano simulare alcune delle impostazioni che ha. Tipo il suono low-fi, o alcune cose dei QOTSA. Teoricamente si, giusto? Mai avuto un eq a pedale. Cita
Daddy_o Inviato Novembre 11, 2013 Segnala Inviato Novembre 11, 2013 Per la mia esperienza ti dico di no, per fare lo stone deaf ci vuole lo stone deaf :) Perchè non lo fai tu un bel clone come si deve? Cita
-Oby- Inviato Novembre 11, 2013 Segnala Inviato Novembre 11, 2013 io ho una idea però che mi frulla...ho provato il maestro a cui si rifà..belliissimo. ma per fare certe emulazioni da stone deaf ho pensato che con un trio di pedali come un Wha+boost +blender ce la si fa.... Cita
marco_white Inviato Novembre 11, 2013 Segnala Inviato Novembre 11, 2013 visto lo schema, non é proprio semplicissimo, si può fare, ma ci sono componenti particolari, la costruzione non verrebbe a costare 50 euro, un po' di più. Insomma, mi sa che non conviene. Cita
Recommended Posts