Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Il Musket mi piace molto, ma non é perfetto e questa sera probabilmente sarà sacrificato in uno scambio.

Non conosco molto i Muff, ma in generale mi sembrano sempre molto sgranati, più acidi di quanto vorrei.

Il Musket é bello proprio per quello, é compatto e "smooth", pur essendo un muro di suono.

Ho guardato lo schema, é un Muff abbastanza tradizionale a cui é stato aggiunto un boost davanti, nello specifico l'LPB-1, e il controllo "focus" che agisce come blend per un ulteriore condensatore. Il controllo dei medi é praticamente un controllo di body sviluppato da AMZ. Insomma é un insieme di varie modifiche che vengono spesso fatte ai Muff.

Potrei costruirlo tale e quale, o magari perderci del tempo per renderlo più vicino ai miei gusti.

Dall'uso che ne ho fatto mi sono accorto che tutti quei controlli sarebbero anche inutili, magari i 3 controlli classici e volendo i medi mi possono bastare. Tipo un Mayo sarebbe facile da replicare, com'é rispetto al Musket?

Ma ci sono pedali che sono simili ma:

- più liquidi nei soli? Che diano proprio il suono enorme e fluido sotto le dita

- che rimangano così grossi e compatti per riff stoner senza essere in alcun modo acidi?

Magari clono qualcos'altro.

Questa pagina qualcuno già la conoscerà:

http://www.bigmuffpage.com/Big_Muff_Pi_versions_schematics_part3.html

Inviato

direi cmq sempre in territorio muff...forse una replica triangle o un ram's head...per me il musket è perfetto proprio per l'aggiunta di quei controlli...lo rendi adatto a suonare su qualsiasi ampli e per qualsiasi genere, dal solo di comfortably numb fino al doom...

Inviato

strano comunque, é molto simile ad altri, é un "black russian" di base, non ha nulla di particolare.

Il controllo "pre" é il controllo del boost, il controllo focus é il controllo di saturation dal boost prima dell'input del muff vero e proprio. Il controllo dei medi é lo stesso usato da Skreddy e da tanti altri.

Volendo potrei farlo a due switch, così da usare anche il boost da solo.

Inviato

se vuoi quando torni dalla settimana bianca ti do un muff russo nero da usare come cavia...