Giorgio V. Inviato Gennaio 19, 2013 Segnala Inviato Gennaio 19, 2013 Comunque alla fine penso prenderò un SM58 o 57 penso e più lungo la strada il Sennheiser.. Cita
stronghand Inviato Gennaio 19, 2013 Segnala Inviato Gennaio 19, 2013 questa prova lascia molto interdetto anche me. Anche perchè ho avuto il 57 per diversi anni per poi passare al 906. Le impressioni che ho avuto da quello che ho provato è che l'sm57 era molto più medioso e meno naturale rispetto al 906, alla fine il suono mi risultava sempre diverso rispetto a quello che sentivo dall'ampli, mentre con il 906 una volta posizionato bene manteneva il suono più fedele all'ampli. Cita
Giorgio V. Inviato Gennaio 19, 2013 Segnala Inviato Gennaio 19, 2013 E questo sarebbe molto auspicabile...ma vorrei capire perchè alcuni lo sconsigliavano per registrare. Cita
Greg Inviato Gennaio 19, 2013 Segnala Inviato Gennaio 19, 2013 questo ha un buon prezzo http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_sennheiser-e906_id2877055.html ma il tipo non spedisce, se hai qualcuno che te lo può andare a prendere è proprio un prezzone Cita
Giorgio V. Inviato Gennaio 19, 2013 Segnala Inviato Gennaio 19, 2013 Gli ho scritto infatti mezzo'oretta fa se è adamantino nel non voler spedire. Cita
Greg Inviato Gennaio 19, 2013 Segnala Inviato Gennaio 19, 2013 io proprio non riesco a capire sti tipi che si ostinano a non spedire, posso capire che uno non abbia voglia di spedire un combo da 45 kg o ancora peggio una cassa 4x12 ma un cazzo di microfono lo si impacchetta in dieci minuti... Cita
Giorgio V. Inviato Gennaio 19, 2013 Segnala Inviato Gennaio 19, 2013 Comprato l'e906. Non da quel tizio. Che mi ha detto che spedisce comunque, ma S.S. non incluse, se ti interessa. Cita
Greg Inviato Gennaio 20, 2013 Segnala Inviato Gennaio 20, 2013 Ottimo! fammi sapere come ti trovi poi, io al momento passo che di microfoni per ora ne ho pure troppi Cita
Giorgio V. Inviato Gennaio 20, 2013 Segnala Inviato Gennaio 20, 2013 Mercole lo testo per bene, dopo scriverò un pò di impressioni Se qualcuno ha voglia di scrivere qualche consiglio sul piazzamento etc... Cita
Guest light a fan cool Inviato Gennaio 20, 2013 Segnala Inviato Gennaio 20, 2013 I mic vanno scelti anche in base all'ampli ed ai coni... certi mic rendono meglio di altri in mix proprio come un pickup rende meglio o peggio su una o l'altra chitarra. Cita
Guest marc Inviato Gennaio 23, 2013 Segnala Inviato Gennaio 23, 2013 Sennheiser no buono in studio? come mai? Sono soprattutto interessato a capire come si comporta con quello switch che seleziona la modalità.. A me serve un microfono per entrambe le situazioni onestamente. non dico che suona male, é un ottimo mic, ma continuo a preferire lo shure! lo shure per chitarra é perfetta, poi dipende dale genere che fai, ma per il rock nel mix ti da sempre il suono che cerchi, da le frequenze giuste per la chitarra!! Cita
Recommended Posts