Vai al contenuto

Recommended Posts

• Risposte 60
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

questa prova lascia molto interdetto anche me.

Anche perchè ho avuto il 57 per diversi anni per poi passare al 906.

Le impressioni che ho avuto da quello che ho provato è che l'sm57 era molto più medioso e meno naturale rispetto al 906, alla fine il suono mi risultava sempre diverso rispetto a quello che sentivo dall'ampli, mentre con il 906 una volta posizionato bene manteneva il suono più fedele all'ampli.

Inviato

io proprio non riesco a capire sti tipi che si ostinano a non spedire, posso capire che uno non abbia voglia di spedire un combo da 45 kg o ancora peggio una cassa 4x12 ma un cazzo di microfono lo si impacchetta in dieci minuti...

Guest light a fan cool
Inviato

I mic vanno scelti anche in base all'ampli ed ai coni... certi mic rendono meglio di altri in mix proprio come un pickup rende meglio o peggio su una o l'altra chitarra.

Inviato

Sennheiser no buono in studio? come mai? Sono soprattutto interessato a capire come si comporta con quello switch che seleziona la modalità..

A me serve un microfono per entrambe le situazioni onestamente.

non dico che suona male, é un ottimo mic, ma continuo a preferire lo shure! lo shure per chitarra é perfetta, poi dipende dale genere che fai, ma per il rock nel mix ti da sempre il suono che cerchi, da le frequenze giuste per la chitarra!!