Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Preferisco non usare il loop. Del resto con il phaser del Nova System riuscivo a ottenere esattamente il suono che volevo usando il tutto davanti all'ampli.

Il TOP tende a essere molto discreto davanti all'ampli, ma boostandolo con il KTR o un fuzz va molto molto meglio..il che mi va pure bene perchè comunque è un suono che userei per parti "cazzute" dove comunque userei il boost. Se solo il mix non arrivasse a quello che pare sia il 30%..

Inviato

Sì, ho notato anch'io questa cosa, è come se il mix non arrivasse mai davvero al 50% (punto dove l'effetto di phasing sin sente di più). Poi onestamente...ma la parte destra del mix che cavolo è? Se vuole essere un simil-vibe non ci siamo proprio... ;)

Inviato

Il Retro Sonic, il Grand Orbiter (anche se mi pare lo chiami depth o width), il vfe enterprise ce l'hanno..

Il lato destro del mix ha senso solo con speed piuttosto alti secondo me. Il resonance è un cane di controllo, molto sensibile.

Forse il TOP con uno switch di depth e un controllo Mix vero (che arriva al 50% e poi inizia a togliere il segnale non effettato magari) sarebbe stato totale.

Inviato

sul whetstone non c'è e sinceramente mi sembra moooolto utile un mix in un phaser

Il mix sul phaser secondo me è fondamentale, almeno per il mio modo di usare il phaser. Sul VFE c'è, sul Retrosonic mi pare proprio di no.

Inviato

Il lato destro del mix ha senso solo con speed piuttosto alti secondo me. Il resonance è un cane di controllo, molto sensibile.

Forse il TOP con uno switch di depth e un controllo Mix vero (che arriva al 50% e poi inizia a togliere il segnale non effettato magari) sarebbe stato totale.

L'idea che mi sono fatto del TOP nel periodo in cui l'ho avuto è che sia un pedale dal grande potenziale ma pensato decisamente male come layout. Con Mix e Depth veri sarebbe stato davvero tosto da battere...

Inviato

Anch'io vorrei usare il phaser in front, ma sia il mooer che il phase 90 script non si sentono sui distorti. O meglio, si sentono poco...il mooer in modalità modern un po' di più. In loop, non avendo il controllo mix, si sentono troppo, sembra quasi di avere un flanger.

Direi che il controllo mix è fondamentale...il suoni del sample di Juanka sono perfetti...gran bel phaser!

Inviato

Ne stavamo discutendo in PM, ma la cosa mi sembra di pubblico interesse. Posto questo sample, è una simulazione di high gain fatta con POD Farm. Il primo pezzo è il suono crudo, il secondo è con l'Empress (Mix al 50%, depth al max, rate lentina, 4 stages, switch resonance su little), il terzo è ancora con l'Empress (stessi settaggi ma lo switch di resonance è su lots). Prendilo con le pinze, è un phaser analogico sparato su una simulazione digitale, serve giusto a dare un'idea indicativa. Considera che il rate può andare MOLTO più in basso di così, al minimo è sostanzialmente fermo...

https://dl.dropbox.com/u/14678574/Slowphaser.mp3

sento solo ora il sample, mi piace

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...