Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ciao a tutti

sto' pensando di sostituire il mio DD20 con un T.C.Eletronic Flashback X4

mi piace il fatto che ci siano i switch per ogni preset (3) e che sia molto plug and play

opinioni in merito? qualcuno di voi gia' lo possiede?

thanx

Inviato

bel delay...ti compri un alimentatore a parte Luca, ho preso recentemente un Line6 tipo onespot e va benissimo...19 euro...

Inviato

bel delay...ti compri un alimentatore a parte Luca, ho preso recentemente un Line6 tipo onespot e va benissimo...19 euro...

ma si,ho gia' un onespot che non utilizzo,e poi se non sbaglio nella confezione dovrebbe esserci l'alimentatore

Inviato
Ma nella sua confezione c'è il suo alimentatore compreso... non c'è problema..

ah beh allora no problem davvero...

Inviato

Tieni presente che io ho un pò la fobia di non avere abbastanza mA per alimentare tutto.... Quindi faccio testo fino ad unu certo punto.

Io lo alimento col suo alimentatore...

i suoni si memorizzano molto semplicemente:

imposti il suono che ti piace e poi tieni premuto lo switch dove vuoi memorizzarlo fino a che non vedi che cambia di colore..

Inviato

Per la cifra che costa, per i suoni che da e per le funzioni che ha... fai un pò tu..

P.S.: io un preset l'ho impostato con un suono che fa praticamente da Riverbero (SPACE) per cui risparmio anche un pedale e ho comunque 2 (due) delay a disposizione...

P.P.S.: i video dimostrativi della TC sono abbastanza fedeli ai suoni che ricavi...

P.P.P.S.: e non ti posso dire nulla del Looper, perchè non l'ho ancora usato...

Inviato

Per la cifra che costa, per i suoni che da e per le funzioni che ha... fai un pò tu..

P.S.: io un preset l'ho impostato con un suono che fa praticamente da Riverbero (SPACE) per cui risparmio anche un pedale e ho comunque 2 (due) delay a disposizione...

P.P.S.: i video dimostrativi della TC sono abbastanza fedeli ai suoni che ricavi...

P.P.P.S.: e non ti posso dire nulla del Looper, perchè non l'ho ancora usato...

il looper e' l'ultima cosa che mi interessa...anzi non mi interessa proprio..ho letto di persone che hanno avuti problemi con le memorie dei preset,ma e' vero che quando spegni il pedale perdi cio' che hai memorizzato??

mi sembra molto strana sta cosa...

• 2 weeks later...
Inviato

L'ho scaricato ma non mi sono ancora messo lì a farlo...

Ma sembra una cosa semplce..

Version 1.1.00 (R903) is a service update and contains a bugfix, that prevents the X4 to lose its user presets after power cycling when used with some 3rd party multi out power supplies. Furthermore the SW update contains the following changes:

default Bypass state after saving user preset changed to "unbypassed"( FX on)

Midi mode changed from Omni to single channel(Midi Channel 1)

bugfix: kill dry parameter of Reverse delay was not correctly updated when switching bypass in buffered bypass mode

some minor under the hood improvements for handling the Looper's "undo" feature

• 10 months later...
Inviato

olà salute a tutti

avevo aperto un post sul flash X4 (ma non ho avuto risposte)

in cui chiedevo:

...."ho letto il manuale ma non ho capito una cosa:

si parla di tempo massimo di ritardo di 7 secondi, ma la suddivisione minima è per quarti,

allora col tempo massimo a sette secondi la prima ripetizione  la sento dopo 7 secondi o a 7 diviso 4 (1,750 secondi) ?".....

qualcuno sa rispondermi?

sono molto interessato ai tempi lunghissimi :smile: