Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Mail ricevuta oggi:

"Buongiorno,

Abbiamo provveduto a sospendere l'account e gli annunci dell'utente da lei

segnalato.

Se dovesse ripresentarsi una situazione del genere la preghiamo di

comunicarcelo.

Grazie per la collaborazione

Lo Staff

MercatinoMusicale.com"

Uno di meno :asd:

Inviato

Ho ricevuto la stessa mail anche io dallo staff di mercatino.

La cosa migliore in questi casi sarebbe organizzare un bel trappolone con le forze dell'ordine, che però per una cosa del genere magari neanche ti cagano...

La soluzione attuale è temporanea, questo si iscrive con un altro nome, prende altre foto in giro e frega qualcuno.

Inviato

Sarebbe dovere del provider segnalare l'indirizzo i.p. alla polizia.

Condizionale d'obbligo... credo che in casi sospetti come questo, quindi non in presenza di truffa avvenuta, si limitino a chiudere l'account.

Inviato

L' ip solitamente è dinamico, e se uno ha un minimo di cervello, per queste cose si dovrebbe connettere da un bar o centro commerciale con la fi-wi pubblica.

Si dovrebbe guardare il MAC address, ma anche questo è modificabile via software, sempre che il tipo non sia idiota.

Se poi si facesse pagare con bonifici su banche estere, sarebbe impossibile risalire al soggetto.

Inviato

Condizionale d'obbligo... credo che in casi sospetti come questo, quindi non in presenza di truffa avvenuta, si limitino a chiudere l'account.

Probabile, ma il reato tentato va punito tanto quanto il reato consumato..Non credo che questo tizio sia un genio del crimine comunque.

Inviato

MM è pieno di furbi.

Tempo addietro un tale JackFrusciante spacciava a 250 euro dei pickup per strato come realmente appartenuti a Gilmour. E credo lo stesso utente ha un annuncio in cui dice di poter procurare dei Tube Driver originali a 300 euro; peccato che mi ha contattato proponendomene 210 per il mio... Cresta da far pagare ai gonzi?