sombrerobianco Inviato Febbraio 13, 2013 Segnala Inviato Febbraio 13, 2013 Non parlo ovviamente di plexi o jtm 45 che hanno dei clean molto validi... Ma per ampli 2 canali come la 800 split si ottengono risultati migliori utilizzando un equalizzatore e togliendo un po' di medi oppure usando un boost tipo l'RC e pompando bassi e alti ? Cita
marco_white Inviato Febbraio 13, 2013 Segnala Inviato Febbraio 13, 2013 domenica proverò a fare delle semplici modifiche alla split 50w jcm800 di un amico, modello 4210. Seguirò questa guida. La prima parte, con la rimozione del bright cap e il valore maggiore del condensatore di accoppiamento tra primo e secondo stadio già dovrebbe renderlo più rotondo e profondo. Poi il cambio delle due resistenze sulle plates riportandole a valori da plexi, credo aiuti non poco a rendere l'ampli "meno ani '80", più classico. Non sono sicuro del passaggio successivo, il cambio della resistenza di catodo Rk sul primo stadio dovrebbe si rendere l'amplificatore più simil-plexi, ma al contempo dovrebbe diminuire l'headroom. L'ultimo passaggio, quello del cambio di tutti i condensatori con dei Sozo apporterebbe migliorie, ma é una modifica costosa sia in termini economici che di tempo. Sicuramente aspettiamo prima di farla. Queste sono modifiche di base fatte da me che non sono un tecnico e che ne capisco molto poco. Se dovessimo avere esigenze maggiori ci rivolgeremmo a Sebastiano, che in fatto di Marshall non é secondo a nessuno. Ma se vuoi c'é un ragazzo italiano che ha creato una modifica sostanziale a questi amplificatori, separando davero i due canali, la trovi cercando con "ottovalvole mod". Peccato che dallo schema si capisca davvero poco. Ciao. Cita
gianimaurizio Inviato Febbraio 13, 2013 Segnala Inviato Febbraio 13, 2013 La mia 800 mod.2210 è stata modificata da BRBS proprio per questo motivo e poi successivamente da Sorasio per un doppio master e un Hi-cut... Il primo canale ti posso assicurare che è veramente godibile e sfruttabile sul clean.. Cita
lippo Inviato Febbraio 13, 2013 Segnala Inviato Febbraio 13, 2013 Io ho una 4211. Sembrano modifiche interessanti e nemmeno impossibili, ma il link che ha postato Ma mi da un errore e non si apre Cita
Guest Re Mida Inviato Febbraio 13, 2013 Segnala Inviato Febbraio 13, 2013 Senza entrare in territori più tecnici, basta cambiare valore al bright cap e l'ampli diventa un altro. Cita
lippo Inviato Febbraio 13, 2013 Segnala Inviato Febbraio 13, 2013 Bright cap mi sembra già un termine troppo tecnico.......... Cita
marco_white Inviato Febbraio 13, 2013 Segnala Inviato Febbraio 13, 2013 ho ricontrollato, il link funziona, é: http://www.lucasmilesaudio.com.au/modified_gear/marshall_jcm800.html Cita
sombrerobianco Inviato Febbraio 13, 2013 Autore Segnala Inviato Febbraio 13, 2013 Ma secondo voi un boost tipo l' rc che mi tiri indietro i medi non può bastare per avere un clean accettabile ? ..non dico un clean fender eh si intende ! Secondo me il problema di base è che sul clean ci sono troppi medi.. Cita
toplop Inviato Febbraio 13, 2013 Segnala Inviato Febbraio 13, 2013 un equalizzatore beeeeeringher Cita
sombrerobianco Inviato Febbraio 13, 2013 Autore Segnala Inviato Febbraio 13, 2013 Ah io non guardo le marche ...anzi sono contro le cose boutique.... mi interessa solo il risultato ..uso pedali boss e ibanez senza alcun problema...anzi con parecchia soddisfazione !! Cita
Recommended Posts