Vai al contenuto

Walk Out In The Rain - Eric Clapton cover

Recommended Posts

Guest Re Mida
Inviato

Alle 4,50 strillavi in quel modo?

Minkia, se eri mio vicino te la facevo scoprire io la tua identità :lol:

Inviato

il fatto che tu ti lasci trasportare mentre suoni e canti, mi prende e mi invoglia.

Il resto, e non perchè non sia fatto bene, passa in secondo piano...e lo dico come complimento.

Mi piace la gente viscerale.

Guest thebluesman
Inviato

Alle 4,50 strillavi in quel modo?

Minkia, se eri mio vicino te la facevo scoprire io la tua identità :lol:

Alle 4,50 ero andato a dormire, svegliandomi non molte ore dopo...

il fatto che tu ti lasci trasportare mentre suoni e canti, mi prende e mi invoglia.

Il resto, e non perchè non sia fatto bene, passa in secondo piano...e lo dico come complimento.

Mi piace la gente viscerale.

Grazie Santro, in effetti avrei potuto far meglio in primis l'esecuzione stessa e poi magari aiutandomi con una backing track piuttosto che con il pezzo in sottofondo, ma nel web non son riuscito a trovarla.

Comunque mi son divertito e ne ho approfittato per fare il primo sample con la nuova chitarra.

Guest thebluesman
Inviato

Hai molta della gestualità di E.C. ed anche il suono della tua Blackie!! Ti piace proprio Slowhand,vero??

Sì, senza alcun dubbio è il mio artista preferito.

Mi piace il trasporto con cui fai musica, vorrei davvero avere la capacità di cantare così.

Il problema è che cantando così, le band nelle quali son stato mi hanno ridotto sempre più a ricoprire un ruolo di cantante piuttosto che di chitarrista (ed è abbastanza comprensibile...) però ora vorrei cercare di migliorare nel mio genere così da ritagliarmi qualche piccolo spazio con la 6 corde.

• Like 1
Inviato

Capisco, anche perchè non tanti amano cantare blues, mentre per molti chitarristi è il pane quotidiano...Probabilmente devi cercare il giusto chitarrista per fare l'accoppiata, uno che ti lasci gli spazi, e non abbia remore a fare anche ritmica (che spesso è visto come un mestiere di minore dignità, ma lo ritengo una cazzata).

Guest thebluesman
Inviato

Capisco, anche perchè non tanti amano cantare blues, mentre per molti chitarristi è il pane quotidiano...Probabilmente devi cercare il giusto chitarrista per fare l'accoppiata, uno che ti lasci gli spazi, e non abbia remore a fare anche ritmica (che spesso è visto come un mestiere di minore dignità, ma lo ritengo una cazzata).

No, la realtà è che vorrei migliorare io seppur una chitarra ritmica per i pezzi di Eric Clapton sia utile... di certo, non per superbia ma, per quanto vorrei concentrarmi sulla chitarra, con difficoltà riesco a concedere ad altri di cantare i pezzi di Eric.

Per ragioni diverse conosco molti fans di Eric e molti chitarristi facenti parte di tribute band a lui dedicate si concentrano più sull'aspetto chitarristico e poco sulla voce (ed, a volte, ancor meno sulla pronuncia...). Mi manca vederne uno completo ed io vorrei cercare di completarmi.

Guest Raffus
Inviato

Mi piace il trasporto con cui fai musica, vorrei davvero avere la capacità di cantare così.

:reply_bru:

che poi hai anche un gran bel timbro, scuro al punto giusto.

Ma già sai che ti stimo :ph34r:

Guest thebluesman
Inviato

:reply_bru:

che poi hai anche un gran bel timbro, scuro al punto giusto.

Ma già sai che ti stimo :ph34r:

Raffus: l'ultimo dei miei fans !

Nel senso, l'ultimo rimasto ! :lol:

Guest thebluesman
Inviato

l'ultimo dei mieicani :TRgoccia2: :TRgoccia2: :TRgoccia2:

Aldilà degli scherzi, grazie per la stima :smile: