texguitar Inviato Marzo 12, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 12, 2013 Secondo me è proprio per la verniciatura di cui parlavo prima che vi è questa sensazione di plasticoso,anche perchè è cosa comune proprio a schecter,ltd,edwards (forse anche esp come dici tu) e molti marchi di questo tipo.La hellraiser extreme la consigliavo anche per verniciatura senza poly,che è solita dare questi effetti Per il resto,ma è un limite mio,io non so capire le ibanez...mai trovato un manico che mi piacesse,corpi sottilissimi da essere fastidiosi e talune (jem perlopiu) che ho trovato proprio morte avro avuto sfiga io Io ho avuto moltissime Ibanez, non sto qui ad elencarle, almeno 20 modelli diversi, ed ho le giuste aspettative a seconda dei modelli. Ti dirò, tuttora ho una FGM300, che trovo, nelle sue peculiarità, un ottima chitarra, ed ho comprato, proprio da Tibiuccio qualche anno fa una J-Custom RG 1608, che ti assicuro che lì di sottigliezze non trovi proprio nulla, a partire dal manico, che era molto più Gibson che Ibanez per intenderci. Quindi non ho pregiudizi nei confronti delle nipponiche, inoltre Tibiuccio ma anche Valerio e Jetto hanno cmq consigliato strumenti di fascia alta, e ti posso assicurare che a livello di liuteria sui modelli di punta non ho mai riscontrato un minimo difetto in casa Ibanez. Concordo con te che la verniciatura è proprio quella che a mio modesto avviso tarpa le ali a molte chitarre. Semmai il problema per i miei desideri è che nessun modello Ibanez tra quelli elencati presenta la tastiera in ebano, inoltre nello specifico per la RGT320 proprio non mi va che una chitarra di quella fascia di prezzo monti PU comunque economici. Cita
Zado Inviato Marzo 12, 2013 Segnala Inviato Marzo 12, 2013 No beh io non parlavo di J-custom,quelle neanche mai ne ho viste dal vivo purtroppo puo anche essere che abbia avuto solo sfortuna io nel provarle,a me sono capitate tra le mani ESP disgraziate,cosa che credo sia rarissima,quindi non mi stupirei se con le ibanez fosse stato lo stesso Sulla verniciatura,io ti consigliavo la Hellraiser extreme anche per quello,la verniciatura diversa evidentemente una differenza di fondo la fa,e su quel modello pare,almeno a sentire dai possessori,che la cosa si senta con certo rilievo D'accordissimo su PU economici montati su chitarre di una certa fascia...però credo siano politiche di mercato,alla fine magari i legni son migliori e allora risparmiano sull'hardware,sono scelte Cita
texguitar Inviato Marzo 12, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 12, 2013 No beh io non parlavo di J-custom,quelle neanche mai ne ho viste dal vivo purtroppo puo anche essere che abbia avuto solo sfortuna io nel provarle,a me sono capitate tra le mani ESP disgraziate,cosa che credo sia rarissima,quindi non mi stupirei se con le ibanez fosse stato lo stesso Sulla verniciatura,io ti consigliavo la Hellraiser extreme anche per quello,la verniciatura diversa evidentemente una differenza di fondo la fa,e su quel modello pare,almeno a sentire dai possessori,che la cosa si senta con certo rilievo D'accordissimo su PU economici montati su chitarre di una certa fascia...però credo siano politiche di mercato,alla fine magari i legni son migliori e allora risparmiano sull'hardware,sono scelte E sbagliano alla Ibanez, se compro una chitarra da 2400€, perchè quello era il prezzo quando è uscita, adesso si trova a 1650€, non devo avere la preoccupazione di mettere mano al saldatore ed alla tasca e cambiare PU, se spendo quella cifra devo avere uno strumento già bello e pronto e che offra il max. Già la RG3020 montava di serie 2 Di Marzio Paf Pro, e mi sembra una scelta più consona. Quello che volevo chiederti è: solo la serie Hellraiser Extreme presenta vernice senza poly oppure questa carateristica si estende anche ad altri modelli? Trovo il sito Schecter urticante per come è strutturato! Cita
Zado Inviato Marzo 12, 2013 Segnala Inviato Marzo 12, 2013 E sbagliano alla Ibanez, se compro una chitarra da 2400€, perchè quello era il prezzo quando è uscita, adesso si trova a 1650€, non devo avere la preoccupazione di mettere mano al saldatore ed alla tasca e cambiare PU, se spendo quella cifra devo avere uno strumento già bello e pronto e che offra il max. Già la RG3020 montava di serie 2 Di Marzio Paf Pro, e mi sembra una scelta più consona. Quello che volevo chiederti è: solo la serie Hellraiser Extreme presenta vernice senza poly oppure questa carateristica si estende anche ad altri modelli? Trovo il sito Schecter urticante per come è strutturato! No beh io parlo delle ibanez da 800-1000 euro,quelle da 2400 a malapena so quali siano,ma non ricordo che avessero pickup scrausi...poi per carità,a me i dimarzio generalmente piacciono molto poco, ma quello è un problema mio Che io sappia ad oggi solo la Extreme ha questa proprietà nella vernice,per quanto taluni possessori della SLS series assicurino che la vernice non crea problemi di feeling nelle loro chitarre (peraltro il manico in quelle è verniciato satinato),non saprei dire se hanno ragione o meno,io sto ancora aspettando che le SLS appaiano per magia da D-Music qui a vicenza per farci un giro,ma non sembrano molto intenzionati Cita
tibiuccio Inviato Marzo 12, 2013 Segnala Inviato Marzo 12, 2013 tex io cmq ti consiglio sempre una carvin usata che una schecter nuova, l'st300 su ebay è FANTASTICA. La DC400C su mercatino è vecchiotta dovresti tirare un po' sul prezzo per prenderla a massimo 900 euro Dimenticavo di Ibanez con la tastiera in ebano se ne vedono poche...ho avuto per lo più Jcustom con quella caratteristica. Cita
tibiuccio Inviato Marzo 12, 2013 Segnala Inviato Marzo 12, 2013 Ibanez Pro Line PL2550 ...rara ma fantastica, 22 tasti, neckthrough, tastiera in ebano Cita
texguitar Inviato Marzo 12, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 12, 2013 tex io cmq ti consiglio sempre una carvin usata che una schecter nuova, l'st300 su ebay è FANTASTICA. La DC400C su mercatino è vecchiotta dovresti tirare un po' sul prezzo per prenderla a massimo 900 euro Dimenticavo di Ibanez con la tastiera in ebano se ne vedono poche...ho avuto per lo più Jcustom con quella caratteristica. Purtroppo l'asta per la Carvin scade tra 5 ore ed io non ho la capacità linguistica per poter intavolare una eventuale trattativa...Inoltre non riesco a capire quale sarebbe il prezzo finale in euro, comprese spese di dogana, trasporto, ecc...Purtroppo il mio badget si sta di giorno in giorno restringendo, oggi non posso più fare riferimento alla cifra di partenza di 2000€...Sono uscite fuori nuove spese per la macchina e nemmeno leggerine, quindi non dico che la somma di dimezza, ma quasi, presumibilmente non posso sforare le 1200/1300€!!!!! Cita
texguitar Inviato Marzo 17, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 17, 2013 E' spuntata questa offerta: http://www.ebay.it/itm/Schecter-Hellraiser-C-1-FR-Extreme-Ebony-Fretboard-Crimson-Redburst-Floyd-NEW-/281041358031?pt=Guitar&hash=item416f5ecccf&_uhb=1#ht_5110wt_1031 Hanno cambiato le spese di spedizione, adesso sono gratuite, ed anche aggiungendoci il 25% di tasse la pagherei sempre meno rispetto al prezzo più basso che ho trovato in Europa...C'è qualcosa che dovrei sapere o che mi sfugge? Non ho mai comprato dagli Stati Uniti, inoltre non ho paypal, quindi dovrei trovare una soluzione, tipo farla acquistare ad un terzo a cui dare i soldi... Cita
texguitar Inviato Marzo 17, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 17, 2013 Come non detto, spedizione gratis solo in USA, per l'Italia 440$, non conviene!! Cita
jettojet Inviato Marzo 17, 2013 Segnala Inviato Marzo 17, 2013 Tex, calcola che dagli USA paghi circa un 25% di dogana e si paga sul totale comprese le spedizioni, a meno che il venditore non dichiari meno! Cita
texguitar Inviato Marzo 17, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 17, 2013 Tex, calcola che dagli USA paghi circa un 25% di dogana e si paga sul totale comprese le spedizioni, a meno che il venditore non dichiari meno! Idea morta in partenza, la spedizione è gratis solo per gli USA, per l'Italia sono 440$ in più...Fosse stata gratis, mi sarebbe convenuto, anche pagando il 25% di tasse...Avevo letto male purtroppo! Cita
tango1957 Inviato Marzo 17, 2013 Segnala Inviato Marzo 17, 2013 Frudua Guitars... 22 tasti, original Floyd, i picappi che vuoi.... Cita
jettojet Inviato Marzo 17, 2013 Segnala Inviato Marzo 17, 2013 Frudua Guitars... 22 tasti, original Floyd, i picappi che vuoi.... Belle, io ne ho avuta una in passato, però tutte bolt on, nessuna necktrou e nemmeno set neck se non erro! Cita
texguitar Inviato Marzo 17, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 17, 2013 Ricordo che Andrea Braido usava Frudua, le Carved Pro poi sono bellissime, ma....niente neck-thru e poi il prezzo, dato che non vorrei rivolgermi all'usato; una Frudua personalizzata nuova credo sfori di molto il mio attuale badget, che ricordo, è sceso rispetto alla cifra indicata nel primo post... Cita
texguitar Inviato Marzo 18, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 18, 2013 Avrei trovato anche questa rinunciando al mogano, ma conosco poco le Jackson: http://www.triadestr...&product_id=519 Cita
texguitar Inviato Marzo 18, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 18, 2013 Avrei trovato anche questa rinunciando al mogano, ma conosco poco le Jackson: http://www.triadestr...&product_id=519 Poi scusatemi, ma non dovrebbe costare di più, oppure mi sfugge qualcosa Cita
-olaf- Inviato Marzo 18, 2013 Segnala Inviato Marzo 18, 2013 Tex, ma una Ran fatta su tue specifiche? La qualità dovrebbe essere molto alta... Cita
Guest Alucard Inviato Marzo 18, 2013 Segnala Inviato Marzo 18, 2013 Avrei trovato anche questa rinunciando al mogano, ma conosco poco le Jackson: http://www.triadestr...&product_id=519 la descrizione non ha nulla a che vedere con la chitarra. E poi tipare ebano quella tastiera? :) Se voi risparmiar un po' la soluzione sono le jackson professional di inizioanni 90 c'é pure la soloist...io hoavuto una fusion pro ed era eccezionale. Cita
-olaf- Inviato Marzo 18, 2013 Segnala Inviato Marzo 18, 2013 Se voi risparmiar un po' la soluzione sono le jackson professional di inizioanni 90 c'é pure la soloist Cita
texguitar Inviato Marzo 18, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 18, 2013 la descrizione non ha nulla a che vedere con la chitarra. E poi tipare ebano quella tastiera? :) Se voi risparmiar un po' la soluzione sono le jackson professional di inizioanni 90 c'é pure la soloist...io hoavuto una fusion pro ed era eccezionale. Avevo dei ragionevoli dubbi, ma meglio sentire persone cmq più esperte di me... Non vorrei rivolgermi all'usato, e tantomeno a MM, si trovasse qui qualcosa sarebbe meglio ad esempio... Cita
Zado Inviato Marzo 18, 2013 Segnala Inviato Marzo 18, 2013 Tex, ma una Ran fatta su tue specifiche? La qualità dovrebbe essere molto alta... a quanto ho sentito la Ran è spesso andata a periodi,e la qualità costante si è mantenuta solo per le foto (fenomenali) che fanno ai loro strumenti per la galleri...alcuni spesso hanno trovato tasti depositati non benissimo e difettucci nelle finiture Inoltre il costo si è alzato abbastanza..a "basso"costo ci sono le siggery,vanno molto ultimamente Cita
-olaf- Inviato Marzo 19, 2013 Segnala Inviato Marzo 19, 2013 Veramente? Non sapevo di questi problemi... Le siggery le vedo un po' più estreme...poi quella paletta ... Cita
Zado Inviato Marzo 19, 2013 Segnala Inviato Marzo 19, 2013 Veramente? Non sapevo di questi problemi... Le siggery le vedo un po' più estreme...poi quella paletta ... eh purtroppo si magari han sistemato i problemi che avevano ed ora sono a posto,mi informerò meglio E' un periodaccio per le liuterie,piu di qualche marchio ha dato i numeri...bernie rico jr,invictus,halo,moog...speriamo che la cosa si sistemi Si le siggery avrebbero la tendenza a fare dele mezze copie di blackmachine (trend che sta andando in una maniera spaventosa negli usa),ma per fortuna se la cavano anche nei designs normali,bisogna chiederglieli e sperare che accettino Cita
texguitar Inviato Marzo 19, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 19, 2013 Vi ringrazio per tutte le informazioni che state aggiungendo, sto conoscendo marche di chitarre a me sconosciute, alcune molto interessanti, mi sono guardato tutte le foto sui vari siti ..Ma sarà molto difficile che mi rivolga a questi marchi, a me sembra già un azzardo comprare una Carvin, che pure sono abbastanza conosciute.. Il mio rimane comunque un salto al buio, qui in calabria posso trovare Fender, Ibanez, qualche Gibson e PRS, qualche Jackson tramite amici, neanche le Schecter o le Esp si trovano, quindi devo per forza affidarmi alla lista delle caratteristiche ed ai giudizi sul forum. Comunque sto maturando una idea diversa...Mi sono fatto prestare da qualche giorno una Les Paul da un amico per vedere più che altro come mi trovavo utilizzando una scala da 24.75" dopo aver suonato per 25 anni solo chitarre da 25.5" e devo dire che l'adattamento è stato facilissimo...Appunto molto facile: avevo sottovalutato quanto è comodo suonare una scala corta, nonostante il calibro maggiore delle corde...Quindi spulciando tra i vari modelli e tenendo conto di questa mia nuova impressione avrei individuato finalmente il modello che più si avvicina alle mie richieste, ed è la Schecter C-1 Custom FR...Devo rinunciare al Neck-Thru in favore di un Set-Neck/Ultra Access, ma rimanono il mogano con l'acero per il corpo, la tastiera in Ebano, il Floyd, i tasti Medium che sono la mia prima scelta, ed i PU Duncan passivi 59' e Custom Custom che mi piacciono molto, quindi con 1000€ mi porterei a casa una chitarra nuova e che comunque risulta appetibile qualora, non si sa mai, non dovesse convincermi al 100%, sto pur sempre comprando al buio...Io lo so che non è la scelta migliore e che le chitarre che mi sono state consigliate sono migliori, ma non vorrei rivolgermi all'usato, ci ho provato nei giorni scorsi, ma già i primi approcci mi hanno scoraggiato altamente, e tutti i modelli di cui sopra nuovi costano il doppio rispetto alla Schecter...Vi terrò aggiornato ma credo di aver deciso! Cita
jettojet Inviato Marzo 19, 2013 Segnala Inviato Marzo 19, 2013 Ciao Tex, le Schecter suonano bene, ma sono distanti come qualità dalle super strat citate sopra, per quello che diceva tibiuccio, sotto le dita dopo un po' di tempo che le usi sembrano un po' finte! Evito di proporti la mia N4, perchè non risponde ai requisiti che stai cercando, non è necktrou anche se ha un accesso super facilitato agli ultimi tasti e non è in mogano, ma credimi che è su un altro pianeta rispetto alla Schecter che per altro ho avuto! Cita
Recommended Posts