texguitar Inviato Marzo 9, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 9, 2013 ciao tex ma il neckthrough lo vuoi per l'accessibilità o per le proprietà sonore? Io spesso mi sono chiesto che senso abbia fare una chitarra neckthrough e metterci su un floyd andando a rimuovere una buona parte del manico per fare lo scasso. Che soloist hai avuto!? Rispondo ad entrambi qui, più per una questione di ergonomicità, ed anche perchè, lo ammetto, non ho mai avuto un neck thru, quindi volevo togliermi lo sfizio...Quanto alla Soloist ti giuro che non ricordo il modello, però ripensandoci, credo abbia avuto per le mani un modello di media qualità e non una Jackson seria, scusatemi ma non sono mai stato un conoscitore di casa Jackson e non ho mai approfondito sui vari modelli... Cita
tibiuccio Inviato Marzo 9, 2013 Segnala Inviato Marzo 9, 2013 Tex tra una SL3 e una SL1 c'è un abisso...secondo me dovresti provare una SL2H , purtroppo le 22 tasti neckthrough sono rare al momento mi vengono in mente le Larrivèe ( ne ho una ) ma sono in configurazione h/s/s , quella a 2 humbucker che avevo era a 24 tasti. Cita
texguitar Inviato Marzo 9, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 9, 2013 Tex tra una SL3 e una SL1 c'è un abisso...secondo me dovresti provare una SL2H , purtroppo le 22 tasti neckthrough sono rare al momento mi vengono in mente le Larrivèe ( ne ho una ) ma sono in configurazione h/s/s , quella a 2 humbucker che avevo era a 24 tasti. Era una SL3, tenuta molto male e malandata, ho fatto mente locale...Non so se era sfigata quel modello ma era totalmente priva di sustain e vibrava veramente poco, mah... Tu che hai cmq avuto delle Carvin, secondo te, partendo da un modello tipo ST300 e personalizzandola, quanto mi verrebbe a costare grosso modo...Inoltre, come dicevo sopra, comprandola da loro in USA, per farla arrivare in Italia, non dovrei aggiungerci un 30/35% di spese aggiuntive, grazie.. Cita
tibiuccio Inviato Marzo 9, 2013 Segnala Inviato Marzo 9, 2013 non so al momento se la carvin usa un distributore per Italia... penso che come spese ( spedizione a parte ) stai sul 25-27% Cita
texguitar Inviato Marzo 10, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 10, 2013 non so al momento se la carvin usa un distributore per Italia... penso che come spese ( spedizione a parte ) stai sul 25-27% Quindi il prezzo comunque lievita di un bel pò... Ieri ho fatto un giro sul sito della Schecter ed ho trovato qualche modello che almeno come caratteristiche si avvicina a quello che cerco, ma pur non avendole mai provate, ho come l'impressione che si stia su un gradino diverso rispetto alle chitarre di cui sinora abbiamo parlato; i prezzi sono decisamente più abbordabili. Qualche esempio: http://www.schecterguitars.com/International/Products/Guitar/Blackjack-SLS-C-1-FR.aspx http://www.schecterguitars.com/International/Products/Guitar/Hellraiser-Extreme-C-1-FR.aspx Cita
Guest Alucard Inviato Marzo 10, 2013 Segnala Inviato Marzo 10, 2013 in genere tanto spendi,tanto appendi :) Cita
Zado Inviato Marzo 10, 2013 Segnala Inviato Marzo 10, 2013 Le SLS non te le ho proposte in quanto,almeno al momento,da noi non sono arrivate quelle senza il teschietto e con gli offset inlays.E un inlay del genere i piu lo trovano disturbante (personalmente non me ne fregherebbe una cippa,ma l'andazzo che ho notato è quello).Per il resto della chitarra si parla molto molto bene,ma il manico è piuttosto sottile,praticamente un ibanez,quindi se ti piacciono i manici piu gibsoniani potrebbe non piacerti (infatti io me ne tengo distante). Della Hellraiser extreme si parla ancora meglio,è il top delle chitarre standard che esce dalla korea,e taluni le paragonano senza sforzo alle ESP horizon,quindi sicuramente strumenti performanti.Resta il fatto che i tasti sono jumbo e ha gli emg. Se vuoi salire un po' come costo e qualità,restando sul marchio,trovi la serie nuova made in USA http://www.schecterguitars.com/CustomShop/USA-Production-Series.aspx Cita
texguitar Inviato Marzo 10, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 10, 2013 Le SLS non te le ho proposte in quanto,almeno al momento,da noi non sono arrivate quelle senza il teschietto e con gli offset inlays.E un inlay del genere i piu lo trovano disturbante (personalmente non me ne fregherebbe una cippa,ma l'andazzo che ho notato è quello).Per il resto della chitarra si parla molto molto bene,ma il manico è piuttosto sottile,praticamente un ibanez,quindi se ti piacciono i manici piu gibsoniani potrebbe non piacerti (infatti io me ne tengo distante). Della Hellraiser extreme si parla ancora meglio,è il top delle chitarre standard che esce dalla korea,e taluni le paragonano senza sforzo alle ESP horizon,quindi sicuramente strumenti performanti.Resta il fatto che i tasti sono jumbo e ha gli emg. Se vuoi salire un po' come costo e qualità,restando sul marchio,trovi la serie nuova made in USA http://www.schecterg...ion-Series.aspx Si, le ho viste le made in USA ma stiamo mediamente sui 3000/3500$, quindi decisamente fuori badget. I tasti Jumbo non sarebbero un problema, i PU al limite si possono sostituire, gli EMG hanno comunque mercato, con i soldi che ricavi prendi 2 PU passivi sull'usato...Quello che mi preoccupa è: sembrano chitarre fatte bene, hanno le caratteristiche giuste, ma non vorrei che fossero "finte"...Mi spiego, ho una Cort G290, a cui ho anche montato un Wilkinson VS100, quindi un ottimo ponte, PU EMG, autobloccanti, bel top, ecc ecc, quindi un ottimo elenco di caratteristiche; eppure quando la suono ho sempre l'impressione di suonare un ottimo giocattolo; mi basta passare alla mia Strato Ash Deluxe che la Cort mi sembra un giochino...Ecco non vorrei che per le Schecter valessero le stesse impressioni, con le dovute proporzioni, ovvio; ossia inevitabilmente che la distanza tra Carvin o Esp e Schecter fosse la stessa che tra Ash Deluxe e Cort G290! Cita
Zado Inviato Marzo 10, 2013 Segnala Inviato Marzo 10, 2013 Si, le ho viste le made in USA ma stiamo mediamente sui 3000/3500$, quindi decisamente fuori badget. I tasti Jumbo non sarebbero un problema, i PU al limite si possono sostituire, gli EMG hanno comunque mercato, con i soldi che ricavi prendi 2 PU passivi sull'usato...Quello che mi preoccupa è: sembrano chitarre fatte bene, hanno le caratteristiche giuste, ma non vorrei che fossero "finte"...Mi spiego, ho una Cort G290, a cui ho anche montato un Wilkinson VS100, quindi un ottimo ponte, PU EMG, autobloccanti, bel top, ecc ecc, quindi un ottimo elenco di caratteristiche; eppure quando la suono ho sempre l'impressione di suonare un ottimo giocattolo; mi basta passare alla mia Strato Ash Deluxe che la Cort mi sembra un giochino...Ecco non vorrei che per le Schecter valessero le stesse impressioni, con le dovute proporzioni, ovvio; ossia inevitabilmente che la distanza tra Carvin o Esp e Schecter fosse la stessa che tra Ash Deluxe e Cort G290! i 3500$ sono di mrsp,il prezzo finale dovra essere sui 2000 blandi..considera che una ESP horizon ha MRSP di 3300$ negli USA,quindi le cifre alla fine saranno piu o meno quelle per quanto riguarda la sensazione di cui parli non posso darti certezze in quanto non ne ho mai provate di queste nuove...va detto però che gran parte delle volte la sensazione di finto è data dal tipo di verniciatura,e la hellraiser extreme è uscita apposta con verniciatura satinata a strato sottile per eliminare problemi simili,sempre se stiamo parlando dello stesso tipo di sensazione in particolare ti linko una recensione di un ragazzo di sevenstringshttp://www.sevenstri...er-extreme.html attorno a metà pagina parla di ciò che ti annunciavo Cita
texguitar Inviato Marzo 10, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 10, 2013 i 3500$ sono di mrsp,il prezzo finale dovra essere sui 2000 blandi..considera che una ESP horizon ha MRSP di 3300$ negli USA,quindi le cifre alla fine saranno piu o meno quelle per quanto riguarda la sensazione di cui parli non posso darti certezze in quanto non ne ho mai provate di queste nuove...va detto però che gran parte delle volte la sensazione di finto è data dal tipo di verniciatura,e la hellraiser extreme è uscita apposta con verniciatura satinata a strato sottile per eliminare problemi simili,sempre se stiamo parlando dello stesso tipo di sensazione in particolare ti linko una recensione di un ragazzo di sevenstrings http://www.sevenstri...er-extreme.html attorno a metà pagina parla di ciò che ti annunciavo Ho letto ed ho capito il senso, grazie...Purtroppo sono della vecchia guardia e mi hanno fatto studiare per 8 anni il francese, che come potrai capire, mi è servito tanto... Si, credo che la discriminante sia proprio quella, la vernice che rende plasticose alcune chitarre... Quanto alla ESP ne ho trovato una in Italia a 1650€, mentre le Schecter USA qui nel mercato italiano non se ne trovano, ed aggiungendo comunque il 25/27% come diceva Tibiuccio più la spedizione andrei a spendere veramente troppo. Restando in casa Schecter questa sembra essere quella più somigliante alle mie esigenze, PU a parte: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_schecter-hellraiser-extreme-ebony-c-1-fr-3tssb_id2723212.html Cita
Zado Inviato Marzo 10, 2013 Segnala Inviato Marzo 10, 2013 Ho letto ed ho capito il senso, grazie...Purtroppo sono della vecchia guardia e mi hanno fatto studiare per 8 anni il francese, che come potrai capire, mi è servito tanto... Si, credo che la discriminante sia proprio quella, la vernice che rende plasticose alcune chitarre... Quanto alla ESP ne ho trovato una in Italia a 1650€, mentre le Schecter USA qui nel mercato italiano non se ne trovano, ed aggiungendo comunque il 25/27% come diceva Tibiuccio più la spedizione andrei a spendere veramente troppo. Restando in casa Schecter questa sembra essere quella più somigliante alle mie esigenze, PU a parte: http://www.mercatino..._id2723212.html Eh le schecter USA come produzione su larga scala sono state introdotte quest'anno quindi bisorrebbe aspettare ancora qualche mese per trovarne qui da noi...per il resto il 25% di iva viene effettivamente aggiunto a qualsiasi strumento importato da noi anche che passi per i negozi,solo che ordinandone questi un certo stock,riescono a tenere prezzi piu moderati di un singolo ordine fatto da un privato...quindi il prezzo finale con la ESP sarebbe comunque molto somigliante,visto che è una tariffa che applicano a entrambi i marchi.Resta il fatto che devi aspettare che arrivino,è questo l'intoppo inoltre io ti consiglio di guardare sempre questo sito http://stores.ebay.com/STRINGS-AND-THINGS-GUITAR-WHOLESALE/_i.html?_nkw=schecter&submit=Cerca&_sid=11963520 è essenzialmente il venditore che ha rifornito di schecter tutto musicoff...praticamente egli vende strumenti B-stock,ovvero nuovi di fabbrica ma con minime imperfezioni estetiche (solitamente invisibili) che abbattono il prezzo in quanto il marchio non le considera "impeccabili per la vendita".Spesso ci fai affaroni,contando che la dogana la dichiara piu bassa e che la spedizione è gratis Spesso lo aggiorna quindi magari trovi il modello che interessa a te a un prezzo d'occasione! io sono qui che aspetto qualche b stock di questa http://www.schecterguitars.com/International/Products/Guitar/BANSHEE-6-FR-PASSIVE.aspx ce l'ho nel sangue proprio,non riesco a liberarmi del pensiero Cita
Guest Alucard Inviato Marzo 10, 2013 Segnala Inviato Marzo 10, 2013 Io resto convinto che Carvin e alcune Ibanez di ottima fattura siano sicuramente meglio se cerchi necktrou e caratteristiche di cui parli. Cita
Zado Inviato Marzo 10, 2013 Segnala Inviato Marzo 10, 2013 La carvin probabilmente è la scelta migliore,ma il prezzi sono sempre là in cima....La schecter in questi ultimi due anni ha alzato molto il livello delle proprie produzioni,non ci metterei la mano sul fuoco che le ibanez di pari prezzo siano sicuramente migliori Cita
Guest Alucard Inviato Marzo 10, 2013 Segnala Inviato Marzo 10, 2013 Va beh ma é lui che ha detto che vuol spendere 2000euro...sicuramente vuole chitarre di alta fattura quindi le soloist, le j custom o le prestige d'alta/altissima fascia e le carvin sono le scelte migliori. Cita
jettojet Inviato Marzo 10, 2013 Segnala Inviato Marzo 10, 2013 Necktrou e 22 tasti la vedo dura, a meno di non farsela fare custom! A 24 tasti la scelta è più ampia, ti consiglierei una vecchia Larrivee RS2, una bomba, oppure una Kramer Stagemaste r anni 90 o ancora una Ibba Rgt 3020, risparmiando un bel pò tra l' altro! Cita
texguitar Inviato Marzo 10, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 10, 2013 Eh le schecter USA come produzione su larga scala sono state introdotte quest'anno quindi bisorrebbe aspettare ancora qualche mese per trovarne qui da noi...per il resto il 25% di iva viene effettivamente aggiunto a qualsiasi strumento importato da noi anche che passi per i negozi,solo che ordinandone questi un certo stock,riescono a tenere prezzi piu moderati di un singolo ordine fatto da un privato...quindi il prezzo finale con la ESP sarebbe comunque molto somigliante,visto che è una tariffa che applicano a entrambi i marchi.Resta il fatto che devi aspettare che arrivino,è questo l'intoppo inoltre io ti consiglio di guardare sempre questo sito http://stores.ebay.c...a&_sid=11963520 è essenzialmente il venditore che ha rifornito di schecter tutto musicoff...praticamente egli vende strumenti B-stock,ovvero nuovi di fabbrica ma con minime imperfezioni estetiche (solitamente invisibili) che abbattono il prezzo in quanto il marchio non le considera "impeccabili per la vendita".Spesso ci fai affaroni,contando che la dogana la dichiara piu bassa e che la spedizione è gratis Spesso lo aggiorna quindi magari trovi il modello che interessa a te a un prezzo d'occasione! io sono qui che aspetto qualche b stock di questa http://www.schecterg...FR-PASSIVE.aspx ce l'ho nel sangue proprio,non riesco a liberarmi del pensiero Ho trovato la Hellraiser Ebony da Thomann a 1199€ http://www.thomann.de/it/schecter_hellraiser_extreme_c1_fr_crbs.htm Cita
texguitar Inviato Marzo 10, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 10, 2013 Va beh ma é lui che ha detto che vuol spendere 2000euro...sicuramente vuole chitarre di alta fattura quindi le soloist, le j custom o le prestige d'alta/altissima fascia e le carvin sono le scelte migliori. Si Valerio, potrei anche spendere quella cifra, ma se riuscissi a risparmiare qualcosa non è che mi dispiacerebbe...Il fatto è che le Carvin non sono reperibili, quindi nessuna eventuale prova, mentre qualche ESP magari riesco pure a provarla, mentre Schecter e soprattutto Ibanez sono molto diffuse...Devo vedere se riesco ad intercettare qualche modello Ibanez Neck Thru in Mogano, non ricordo la 3020 che caratteristiche ha, adesso vado a trovare qualcosa in rete... Cita
texguitar Inviato Marzo 10, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 10, 2013 Necktrou e 22 tasti la vedo dura, a meno di non farsela fare custom! A 24 tasti la scelta è più ampia, ti consiglierei una vecchia Larrivee RS2, una bomba, oppure una Kramer Stagemaste r anni 90 o ancora una Ibba Rgt 3020, risparmiando un bel pò tra l' altro! Jetto, vorrei restare su chitarre nuove, non vorrei ritrovarmi con chitarre che necessitano di manutenzione o che risultino consumate...La Ibba 3020 mi era sfuggita, adesso vedo se riesco a trovare le caratteristiche. Cita
Zado Inviato Marzo 10, 2013 Segnala Inviato Marzo 10, 2013 Ho trovato la Hellraiser Ebony da Thomann a 1199€ http://www.thomann.d..._c1_fr_crbs.htm prezzo molto buono considerando quello che costa in giro Cita
jettojet Inviato Marzo 11, 2013 Segnala Inviato Marzo 11, 2013 Jetto, vorrei restare su chitarre nuove, non vorrei ritrovarmi con chitarre che necessitano di manutenzione o che risultino consumate...La Ibba 3020 mi era sfuggita, adesso vedo se riesco a trovare le caratteristiche. Scusa tex, non avevo capito! Allora tieni presente che la Ibba esiste solo nella versione 320, che è identica alla 3020, ma ahimè senza i pickup Di Marzio veri, secondo me la 3020 era una delle Ibanez migliori della serie Prestige Cita
tibiuccio Inviato Marzo 11, 2013 Segnala Inviato Marzo 11, 2013 tex se non vuoi chitarre "giocattolo" ti sconsiglio Schecter koreane ed anche ESP/Edwards perchè nonostante suonino molto bene in mano sembrano giocattoli senza virgolette. Con carvin vai sul sicuro, anche le ibanez rgt japan non sono affatto male. Cita
texguitar Inviato Marzo 11, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 11, 2013 ho trovato questa ma è rara Grazie Tibiuccio per il consiglio, proverò a guardare in giro allora...Tra le Ibba potrei valutare la RGT320Z, o anche reperito una RG3020, ma usata, a 900€ trattabili pare di capire. Quanto alla Ibanez S che mi hai segnalato vedo se riesco a trovare qualcosa... Cita
texguitar Inviato Marzo 11, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 11, 2013 Ci sarebbe questa, con l'incognita di essere comunque una chitarra usata! http://www.mercatino..._id2731228.html Oppure questa su Ebay: http://www.ebay.com/itm/AMAZING-CARVIN-ST300-USA-CUSTOM-SHOP-1ST-ONE-MADE-WEBSITE-FEATURED-STUNNING-/321084887447?pt=Guitar&hash=item4ac2269197 Cita
Zado Inviato Marzo 11, 2013 Segnala Inviato Marzo 11, 2013 tex se non vuoi chitarre "giocattolo" ti sconsiglio Schecter koreane ed anche ESP/Edwards perchè nonostante suonino molto bene in mano sembrano giocattoli senza virgolette. Con carvin vai sul sicuro, anche le ibanez rgt japan non sono affatto male. Secondo me è proprio per la verniciatura di cui parlavo prima che vi è questa sensazione di plasticoso,anche perchè è cosa comune proprio a schecter,ltd,edwards (forse anche esp come dici tu) e molti marchi di questo tipo.La hellraiser extreme la consigliavo anche per verniciatura senza poly,che è solita dare questi effetti Per il resto,ma è un limite mio,io non so capire le ibanez...mai trovato un manico che mi piacesse,corpi sottilissimi da essere fastidiosi e talune (jem perlopiu) che ho trovato proprio morte avro avuto sfiga io Cita
Recommended Posts