andyfender Inviato Marzo 10, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 10, 2013 su questo non sono d'accordissimo. La tele la trovo una delle chitarre meno "idiosincrasiche" quando si tratta di ampli, tutto sta a capire il suono che si vuole. Una delle accoppiate migliori in assoluto, IMO, è tele e vox ac30. Mi sono spiegato malissimo: parlavo dei video presentati dagli Amici, e per progetti intendevo transistor, anche se,ribadisco, io dico il mio pensiero che vale quel che vale. Cita
dado77 Inviato Marzo 10, 2013 Segnala Inviato Marzo 10, 2013 Parlando di tele come non citare il suono di due mostri quali Keith Richards e Andy Summers? Cita
andyfender Inviato Marzo 10, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 10, 2013 Parlando di tele come non citare il suono di due mostri quali Keith Richards e Andy Summers? Porca paletta Fender, hai proprio ragione!!! Cita
gaex86 Inviato Marzo 10, 2013 Segnala Inviato Marzo 10, 2013 Mi sono spiegato malissimo: parlavo dei video presentati dagli Amici, e per progetti intendevo transistor, anche se,ribadisco, io dico il mio pensiero che vale quel che vale. no ma figurati! Io uno dei più bei suoni che ho avuto, se parliamo di rock/alternative, è tele+ ac30+rat Parlando di tele come non citare il suono di due mostri quali Keith Richards e Andy Summers? bè si se parliamo delle tele con hb al manico, come non citarli. e poi personalmente Graham Coxon dei Blur. Ma soprattutto, uno dei miei chitarristi preferiti, spesso dimenticato, Terry Kath dei Chicago. Cita
andyfender Inviato Marzo 10, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 10, 2013 Non saprei definire "il migliore", ma Danny Gatton è uno di quelli che dalla Tele hanno spremuto ogni suono possibile (e non)... Sembra tanto facile a guardarlo mentre suona!!! Cita
andyfender Inviato Marzo 10, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 10, 2013 no ma figurati! Io uno dei più bei suoni che ho avuto, se parliamo di rock/alternative, è tele+ ac30+rat bè si se parliamo delle tele con hb al manico, come non citarli. e poi personalmente Graham Coxon dei Blur. Ma soprattutto, uno dei miei chitarristi preferiti, spesso dimenticato, Terry Kath dei Chicago. Dimmi qualcosa dei tuoi strumenti,per favore. AC 30 nuovo?e la tele? Cita
gaex86 Inviato Marzo 10, 2013 Segnala Inviato Marzo 10, 2013 Dimmi qualcosa dei tuoi strumenti,per favore. AC 30 nuovo?e la tele? Per molto tempo sono stato senza un gruppo, e negli ultimi 2 anni mi sono accontentato di uno dei nuovi blues junior con cono Cannabis Rex. Da qualche mese ho ricominciato a suonare con dei ragazzi e si prospettano delle serate, quindi sto prendendo in considerazione qualche altro ampli. Il problema dell'ac30 è che davvero pesa un sacco, ed problematico andare in giro. Come chitarre ho una Fender Jazzmaster ThinSkin, ed una Telecaster americana primi anni 2000, a cui ho cambiato l'elettronica e sostituito i pickup con dei bareknuckle yardbirds. In mezzo una marea di pedali Cita
andyfender Inviato Marzo 10, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 10, 2013 Per molto tempo sono stato senza un gruppo, e negli ultimi 2 anni mi sono accontentato di uno dei nuovi blues junior con cono Cannabis Rex. Da qualche mese ho ricominciato a suonare con dei ragazzi e si prospettano delle serate, quindi sto prendendo in considerazione qualche altro ampli. Il problema dell'ac30 è che davvero pesa un sacco, ed problematico andare in giro. Come chitarre ho una Fender Jazzmaster ThinSkin, ed una Telecaster americana primi anni 2000, a cui ho cambiato l'elettronica e sostituito i pickup con dei bareknuckle yardbirds. In mezzo una marea di pedali E sì 33 Kg il Vox: 1 Kg, per watt!!un macigno. Fatica muoverlo con quelle maniglie: povera schiena. Devi avere un bel suono davvero: due chitarre con un caratterino.......!! Cita
andyfender Inviato Marzo 10, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 10, 2013 @Oby. Notevoli i video,mai visti prima. Sopratutto quello dei Police. A.S. aveva modificato pesantemente la sua Custom: oltre al Paf al manico, aveva messo un preamplificatore all'interno della chitarra. Trovo la Custom bellissima esteticamente sopratutto se vecchiotta.Grazie!! 1 Cita
gaex86 Inviato Marzo 10, 2013 Segnala Inviato Marzo 10, 2013 infatti davvero troppo pesante. Non nego di essermi fatto male la schiena nei primi tempi. Comunque non voglio troppo inquinare il thread con i fatti miei, se ti va parliamo in pm Cita
andyfender Inviato Marzo 10, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 10, 2013 infatti davvero troppo pesante. Non nego di essermi fatto male la schiena nei primi tempi. Comunque non voglio troppo inquinare il thread con i fatti miei, se ti va parliamo in pm Non inquini nulla,anzi. Almeno per me ogni parere o esperienza è costruttiva. In ogni caso ti devo chiedere un parere in pm. Cita
Lefty Inviato Marzo 11, 2013 Segnala Inviato Marzo 11, 2013 Visto che qualcuno ha nominato Brad Paisley e visto che mi avete rubato già tutti gli altri video che avevo in mente, segnalo questo molto Telly Cita
billy911 Inviato Marzo 11, 2013 Segnala Inviato Marzo 11, 2013 Telecaster con body e manico in sugar pine (il neck senza truss rod) + fralin split blade Cita
andyfender Inviato Marzo 11, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 11, 2013 Telecaster con body e manico in sugar pine (il neck senza truss rod) + fralin split blade Incredibile il suono!!!! Senza trussrod come le prime Broadcaster. Chissà quanto influisce. Comunque da capogiro i suoi suoni!! Ha anche i comandi invertiti!! Che forza!! Hai notato che si muove parlando come se la Tele facesse parte del suo corpo: un pezzo unico. Grande!! Cita
andyfender Inviato Marzo 11, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 11, 2013 Visto che qualcuno ha nominato Brad Paisley e visto che mi avete rubato già tutti gli altri video che avevo in mente, segnalo questo molto Telly Proprio un bel country!! Cita
Giorgio V. Inviato Marzo 11, 2013 Segnala Inviato Marzo 11, 2013 Tutta la performance, per me, è stupenda. Quasi quasi apro un thread sul manico senza truss rod. So che qualcuno ne sa qualcosa al riguardo. 1 Cita
stronghand Inviato Marzo 11, 2013 Segnala Inviato Marzo 11, 2013 ...Ha anche i comandi invertiti!! Che forza!! ... Anche io li inverto sulla tele! Trovo molto più comodo avere il volume a portata di migliolo. Cita
Nervous Nick Inviato Marzo 11, 2013 Segnala Inviato Marzo 11, 2013 http://www.youtube.com/watch?v=-AvS4PjGTZ0 1 Cita
andyfender Inviato Marzo 11, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 11, 2013 Anche io li inverto sulla tele! Trovo molto più comodo avere il volume a portata di migliolo. Adesso ho capito lo scopo. Dopo qualche decennio...ho capito subito!!! Cita
Giorgio V. Inviato Marzo 11, 2013 Segnala Inviato Marzo 11, 2013 Non vado matto per Paisley ma a Johnny Cash questa cover sarebbe piaciuta. Cita
hyeronimusss Inviato Marzo 11, 2013 Segnala Inviato Marzo 11, 2013 http://www.youtube.com/watch?v=I9eLeZS9OeY Cita
andyfender Inviato Marzo 11, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 11, 2013 http://www.youtube.com/watch?v=I9eLeZS9OeY Bellissimo il Jazz con la Tele!!! Ci vuole la tastiera in palissandro,però!! Grazie. Cita
billy911 Inviato Marzo 11, 2013 Segnala Inviato Marzo 11, 2013 Tutta la performance, per me, è stupenda. Quasi quasi apro un thread sul manico senza truss rod. So che qualcuno ne sa qualcosa al riguardo. Sto costruendo un neck in sugar pine taglio di quarto senza truss rod.. vediamo cosa accade Cita
andyfender Inviato Marzo 11, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 11, 2013 Sto costruendo un neck in sugar pine taglio di quarto senza truss rod.. vediamo cosa accade Che meraviglia avere le mani d'oro per queste cose: creare uno strumento ed il suo SUONO. Una soddisfazione enorme!!! Cita
Recommended Posts