Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Dalla GAS non si esce, l'unico modo è tenerla a bada, far finta che i pedali non esistono! le chitarre? tutte uguali! e gli ampli? quando hai un microcube sulla scrivania di casa sei a posto, ha anche il canale tweed! Scherzi a parte credo che ognuno di noi in proporzione alle nostre esigenze e priorità ed ovviamente alla disponibilità economica deve comprare qualunque cosa, sia essa una chitarra, un ampli o un pedale, solo dopo averla provata possibilmente in contesti diversi così da avere un quadro completo su cosa si stanno investendo i soldi, siano 100 Euro o 5000 Euro. L'unica cosa che credo faccia la differenza sia il riuscire a mantenersi sul "classico", una strato, un ts9 ed un marshall, puoi sempre rivenderli!

• Like 1
Inviato

Eh, ma così facendo in parecchi (tipo me) resterebbero fuori dai giochi. Ad es. Per potermi comprare uno a caso tra i pedali del cigno dovrei barattare quasi TUTTA la mia mia pedaliera, cavetti inclusi...

e ho capito ma tu non per forza devi barattare tutto per un pedali da 500euro, magari sarà proprio quello che invece vuole solo i pedali da 500 a metterne in giro da meno, e da una mano all'altra prima o poi finirà a te.

poi è ovvio che se tu non sei predisposto a pedali da cambiale baratterai con chi come te condivide la stessa filosofia.

in genere risparmia sicuro di più chi ne spende tanti che chi ne ha sempre spesi pochi, indipendentemente dalla causa o motivo per cui lo si è fatto.

Inviato

Noto che qualcuno ha scritto che l'importante è stare sui suoni classici... A me sta cosa fa strano e un po' dispiacere sentirla, perché se un suono "classico" ci piace è un conto, ma se dobbiamo rivolgere le nostre spese ai questi suoni per partito preso, mi sembra un po' triste come faccenda.

Inviato

se si vogliono spendere i soldi in maniera oculata, questo forum è l'ultimo posto da frequentare! :sorrisone:

• Like 1
Inviato

Eh, ma così facendo in parecchi (tipo me) resterebbero fuori dai giochi. Ad es. Per potermi comprare uno a caso tra i pedali del cigno dovrei barattare quasi TUTTA la mia mia pedaliera, cavetti inclusi...

vabbè ma facciamo due sezioni. una per il Gotha, ed una per i poverelli come me, che si scambiano i boss, i mooer, le chitarre messicane ed indonesiane...:)

Inviato

vabbè ma facciamo due sezioni. una per il Gotha, ed una per i poverelli come me, che si scambiano i boss, i mooer, le chitarre messicane ed indonesiane...:)

Eh, della serie Via Montenapoleone da una parte e Testaccio dall'altra...

Inviato

io ho capito una cosa frequentando questo forum:

- le cose belle, super fighe, anche costose si vendono facile, perché è pieno di gasati spendaccioni

- le cose economiche si vendono abbastanza facile, perché è pieno di gente curiosa che ha qualche soldino da spendere e poi al massimo rivende

.... tutto ciò che sta in mezzo sono invece cazzi amari, perché il buticcaro le snobba e lo squattrinato non ha i soldi per prenderle....

vi faccio l'esempio della mia strato american vintage che non se l'è filata nessuno nonostante un prezzo scandaloso.