Vai al contenuto

Recommended Posts

Guest Re Mida
Inviato

Questi ampli farebbero suonare bene anche una bananez cazzo.... Non è questione di Fender o gibson tirano fuori il meglio dallo strumento...

Ma che je frega a Gioggetto mio di come possa suonarci una strato?

Per quella ce vole un pandorone :lol:

Inviato

:lol: :lol: :lol:

Di solito i Matchless suonano bene indifferentemente dalla chitarra, ad un vecchio raduno Massy con la sua MJT nel Chieftain ha provocato erezioni a tutti i presenti.

Sia la Nocaster che la Jr sono veramente da mutanda lumacosa, ed entrambe sono chitarre con single coils.

Per quanto riguarda la questione dell'ampli squillante, è vero che inizialmente risulta ostico, fatto sta che dopo pochissimo tempo, senti gli altri ampli e cerchi di mettere gli alti al massimo. :facepalm:

Sottolineo comunque che questi sono ampli che settati a pieno regime perdono quelle frequenze che inizialmente possono risultare "scomode".

Guest Alucard
Inviato

Di solito i Matchless suonano bene indifferentemente dalla chitarra, ad un vecchio raduno Massy con la sua MJT nel Chieftain ha provocato erezioni a tutti i presenti.

Sia la Nocaster che la Jr sono veramente da mutanda lumacosa, ed entrambe sono chitarre con single coils.

Per quanto riguarda la questione dell'ampli squillante, è vero che inizialmente risulta ostico, fatto sta che dopo pochissimo tempo, senti gli altri ampli e cerchi di mettere gli alti al massimo. :facepalm:

Sottolineo comunque che questi sono ampli che settati a pieno regime perdono quelle frequenze che inizialmente possono risultare "scomode".

Quando avevo attaccato la MJT a Roma l'avevo trovata infatti parecchio aspra (é un po' aspra giá di suo)...peccato non aver la possibilitá di provarlo piu' a lungo.

Inviato

domani me te presento al negozio.......... :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

Inviato

Bellissimo. Devo dire che raramente sbavo per gli ampli, ma il matchless (che ho provato al raduno) è un ampli stratosferico. E pensare che io ho una attitudine fenderiana... ma come dice romoletto qui non ce so cazzi, il suono è superiore.

Guest Re Mida
Inviato

Mah, avrò io le orecchie andate ma a me i suoni non sembrano per nulla brillanti, anzi, li sento molto spinti sulle medio-basse... ;)

Oh, io pure questa acidità non la sento per un cazzo.

Siamo in due.

• Like 1
Inviato

Ma infatti per me si confondono le caratteristiche dell'ampli.

La prima volta può risultare spiazzante per via dell'attacco e della durezza del Matchless.

Venendo a mancare quelle caratteristiche di morbidezza dell'attacco e di suono anche leggermente intubato vengono a mancare un pò di quelle comodità a cui siamo abituati e che erroneamente attribuiamo ad una troppa quantità di alti.

Chi suona i Vox non incontra queste difficoltà iniziali.

Inviato

La "vetrosità" (se così possiamo chiamarla, io direi brillantezza) la avverto di più sui clean, in overdrive è uno spettacolo! E guardate che in mix con la band ho sempre avuto necessità di spingere con gli alti per uscire bene!

Inviato

Che post...ora devo provare un matchless!

Poi se sei abituato a una bella quantità di acuti li cerchi sempre, senza sembra mancare mezza chitarra...

Ma...quesito: hai così risolto il problema volume-vicini?

(per me, mica tanto eh.... :devil: )

Inviato

Ma...quesito: hai così risolto il problema volume-vicini?

(per me, mica tanto eh.... :devil: )

Si!

Ieri pomeriggio ho fatto un confronto tra i due, e non riesco a capire come non mi abbiano cacciato di casa dopo un anno e mezzo di Chieftain :TRangelo:

Inviato

Si!

Ieri pomeriggio ho fatto un confronto tra i due, e non riesco a capire come non mi abbiano cacciato di casa dopo un anno e mezzo di Chieftain :TRangelo:

perche e' a casa degli altri che suoni forte .......... :facepalm: :facepalm: :facepalm:

Inviato

Ma infatti per me si confondono le caratteristiche dell'ampli.

La prima volta può risultare spiazzante per via dell'attacco e della durezza del Matchless.

Venendo a mancare quelle caratteristiche di morbidezza dell'attacco e di suono anche leggermente intubato vengono a mancare un pò di quelle comodità a cui siamo abituati e che erroneamente attribuiamo ad una troppa quantità di alti.

Chi suona i Vox non incontra queste difficoltà iniziali.

Infatti, hai centrato un punto essenziale: dai video mi sembra un ampli con attacco a frustata e controreazione del finale bella dura, è quello che può dare l'impressione dei troppi alti nonostante la voce dell'ampli sia decisamente "gutturale". Non inorridire :sorrisone: , ma per certi aspetti mi ricorda il crunch della X100M col feedback regolato alto, ne sembra la versione marcia e vintage... ;)

Inviato

Qui in cameretta ho una percezione del volume ben diversa da come sarebbe in sala con un batterista quindi non ti so dire.

Ho fatto una prova con la Jr (che è quella che cruncha prima), Master a ore 12 e Volume (pre) a ore 9.

Il suono resta limpido e pulito e il volume è esagerato per un appartamento.

E' un 15 watt ma di volume ne ha veramente tanto, considerando poi che si tratta di un combo, credo che con una 2x12 in un gruppo con un batterista picchiatore il Lightning se la dovrebbe cavare egregiamente.

Al contrario posso affermare con certezza che il master volume funziona alla grande, ho fatto la prova Papino, cioè ho parcheggiato papino fuori dalla cameretta e ho messo un bel crunch a volume basso.

Va alla grande e non rompe i coglioni.

Funziona!

Inviato

Tra 4xEL84 e 2xEL84 mi avete tutti consigliato il primo. Mo se me sfrattano è colpa tua, de Domenico, de Lello e de Oby. :P:lol:

Ma io mica comprerò mai 15W...è contro il mio principio. :TRyeh:

lo sai che non concepisco il fatto di avere una riserva di volume..non si sa mai! :facepalm: