evol Inviato Aprile 3, 2013 Segnala Inviato Aprile 3, 2013 Mi piacerebbe prendere un buon pitch shifter per fare dei soli "moderni" che simulano due chitarre o che comunque mi portano un'ottava sopra. Per farvi capire cosa mi piacerebbe ascoltatevi questo pezzo (ok, loro sono anche due chitarre ma un pitch shifter o harmonist mi sa che lo usano) Ora senza stare troppo nel buticche vorrei capire cosa ne pensate del nuovo BOSS, può fare al caso mio? Cita
Giorgio V. Inviato Aprile 3, 2013 Segnala Inviato Aprile 3, 2013 Qualcosa in casa Electro-Harmonix? Cita
Giorgio V. Inviato Aprile 3, 2013 Segnala Inviato Aprile 3, 2013 Il Micro POG se ti basta l'ottava alta, è anche polifonico. Cita
dan_abnormal Inviato Aprile 3, 2013 Segnala Inviato Aprile 3, 2013 Il PS-6 è un buonissimo pedale, altrimenti - come ha detto Giorgio - un MicroPOG. Il nuovo Whammy V è molto valido e penso che a breve lo prenderò. Cita
evol Inviato Aprile 3, 2013 Autore Segnala Inviato Aprile 3, 2013 mentre se mi buttassi su un whammy4 usato? però dalle demo preferisco sempre il Boss Cita
Giorgio V. Inviato Aprile 3, 2013 Segnala Inviato Aprile 3, 2013 Whammy 4 lo sconsiglierei...ha un buffer davvero der cazzo, e suona un pò farlocco. Rispetto ai suoni di riferimento che hai postato è tanto più digitale, ed ha senso solo se intendi sfruttare le sue peculiarità, non solo come octaver. Il whammy 5 dicono suoni tanto meglio, ma la seconda parte del discorso resta valida. Piuttosto piglia il pitch shifter mooer, vedi se ti basta quello per i pochi soldi che costa. Cita
emanux Inviato Aprile 3, 2013 Segnala Inviato Aprile 3, 2013 http://www.wholenote.com/v5131--Rig-Rundown-Baroness-Peter-Adams-John-Baizley Credo che usino un POG2 e un Hog (EHX). Cita
evol Inviato Aprile 3, 2013 Autore Segnala Inviato Aprile 3, 2013 Bel video grazie! Rimango dell'idea del Boss però sai? Sapevo che il POG2 (o alcuni) hanno un maledetto bug software, ti risulta? Cita
emanux Inviato Aprile 3, 2013 Segnala Inviato Aprile 3, 2013 Bel video grazie! Rimango dell'idea del Boss però sai? Sapevo che il POG2 (o alcuni) hanno un maledetto bug software, ti risulta? Francamente non mi risulta, ma non sono informato. Io uso il Whammy WH-1 e l'Evenide Pitchfactor ma costano molti soldi entrambi... cmq il Pitch per fare ciò che viene fatto nel video è splendido. Sul Boss direi che vai cmq su un buon pedale, anche se per queste cose preferisco EHX. Controlla quali features hanno entrambi, perché gli EHX mi sembrano più versatili, ma magari hanno anche "troppi" controlli...:) Cita
Deimos Inviato Aprile 4, 2013 Segnala Inviato Aprile 4, 2013 ho preso per curiosità il mooer pitch box... ma non so ancora se mi serve a qualcosa oppure no fin'ora l'ho provato da solo, ma volendolo mettere in pedaliera, in teoria, a che punto della catena va messo? Cita
dan_abnormal Inviato Aprile 4, 2013 Segnala Inviato Aprile 4, 2013 ho preso per curiosità il mooer pitch box... ma non so ancora se mi serve a qualcosa oppure no fin'ora l'ho provato da solo, ma volendolo mettere in pedaliera, in teoria, a che punto della catena va messo? A mio avviso, dopo wah e compressore, prima di OD/distorsori e tutto il resto. Più gli arriva un segnale non troppo elaborato e meglio è, un po' come per il Whammy (tracking più preciso e veloce). Poi dipende dai gusti e dalle abitudini... Cita
Guest massy Inviato Aprile 5, 2013 Segnala Inviato Aprile 5, 2013 io uso un whammy4, sinceramente non ho notato alcuna perdita di segnale...sulla qualità del suono non so esprimermi, per me fa esattamente quello che deve fare, unica noia sono i gommini di battuta del pedale che sono un po lunghi, andrebbero limati per permettere al pedale la giusta escursione e non stare a ricalibrarlo tutte le volte... Cita
Giorgio V. Inviato Aprile 5, 2013 Segnala Inviato Aprile 5, 2013 In una catena effetti breve si nota moltissimo, specie su un bel pulitone, te lo garantisco. E' quasi alla pari di un vox v847. Cita
Guest massy Inviato Aprile 5, 2013 Segnala Inviato Aprile 5, 2013 ah beh allora il discorso è diverso, io ce ne ho una decina almeno in catena...però facendo proprio la prova chitarrra---pedaliera---ampli e chtarra----ampli, noto proprio pochissima differenza con il segnale che passa per tutta la pedaliera, whammy compreso... Cita
Recommended Posts