lobo Inviato Aprile 8, 2013 Segnala Inviato Aprile 8, 2013 Salve Ragazzi, avrei bisogno di un suggerimento per la scelta di un overdrive da usare come boost sul crunch dell'ampli, per avere un po' più di gain e maggiore presenza e per aprire un po' il suono che di base è abbastanza scuro. Ho letto molti 3d a riguardo ma ho trovato sempre info su booster/overdrive da utilizzare per gli assoli, a me servirebbe per le ritmiche e il suono finale non deve risultare troppo compresso. Al momento uso un SD1 che, per quel che costa, fa egregiamente il suo dovere, penso però che si possa fare meglio sia per quanto riguarda la dinamica che a livello di controllo delle frequenze di intervento del pedale (l'SD1 ha solo il controllo di tono). Grazie Cita
dr.pitch Inviato Aprile 8, 2013 Segnala Inviato Aprile 8, 2013 I booster della Xotic, RC o BB....hanno un'efficace sezione eq Cita
*juanka78* Inviato Aprile 8, 2013 Segnala Inviato Aprile 8, 2013 Dico la mia. Se vuoi sostanzialmente solo più gain e qualche possibilità di intervento sull'eq lasciando però praticamente inalterato il tuo suono ti consiglio caldamente il Tim/Timmy, assolutamente un must per quel tipo di utilizzo. Se invece vuoi aggiungere anche una bella botta di medie secondo me non c'è nulla di meglio della famigliola dei cloni del Klon. Per qualcosa di più hi-hi mi sento di consigliare anche l'RC Booster, però io lo preferisco nettamente sul clean o semi-clean. Cita
toplop Inviato Aprile 8, 2013 Segnala Inviato Aprile 8, 2013 vado fuori dal coro: treble booster al germanio con i controcraxi, per uomini veri. 1 Cita
Giorgio V. Inviato Aprile 8, 2013 Segnala Inviato Aprile 8, 2013 Per le ritmiche il klon o cloni vari per me è il top. Cita
lobo Inviato Aprile 8, 2013 Autore Segnala Inviato Aprile 8, 2013 Con le vostre risposte mi state confermando grosso modo i nomi a cui avevo pensato, sia gli Xotic che Timmy e anche Klon, in particolare su quest'ultimo se mi suggerite qualche clone valido sarebbe cosa gradita.. Avevo pensato anche ad un Treble Booster che per certi versi sarebbe la scelta ottimale, anche se ho paura, non avendone mai provato uno prima, di andare su sonorità un po' troppo vintage Cita
nova Inviato Aprile 8, 2013 Segnala Inviato Aprile 8, 2013 k-lone di sergio mnk è un utente di questo forum, puoi contattarlo direttamente da qui Cita
Guest Raffus Inviato Aprile 8, 2013 Segnala Inviato Aprile 8, 2013 come treble booster merita l'analogman beano. Comunque, da quanto leggo, se senti l'esigenza di avere la possibilità di scolpire meglio il suono - se non ti basta il tono - ti tocca orientarti su timmy & similia. Cita
hyeronimusss Inviato Aprile 8, 2013 Segnala Inviato Aprile 8, 2013 Klon, in particolare su quest'ultimo se mi suggerite qualche clone valido sarebbe cosa gradita.. questo bel 3d recente http://www.radiochit...-effects-klone/ Cita
*juanka78* Inviato Aprile 8, 2013 Segnala Inviato Aprile 8, 2013 k-lone di sergio mnk è un utente di questo forum, puoi contattarlo direttamente da qui Cita
elric Inviato Aprile 8, 2013 Segnala Inviato Aprile 8, 2013 ... io ho da poco preso il Klone della Fredric e mi pare ottimo!!! https://www.facebook.com/fredriceffects Cita
tedin Inviato Maggio 22, 2013 Segnala Inviato Maggio 22, 2013 Visual Sound Open Road, oppure un booster lineare Cita
tacco Inviato Maggio 22, 2013 Segnala Inviato Maggio 22, 2013 A me sta piacendo un sacco lo ScrewDriver in versione boost... da ancora più graffio al crunch e quel pelo di medio/alte che non guastano... Cita
*juanka78* Inviato Maggio 22, 2013 Segnala Inviato Maggio 22, 2013 A me sta piacendo un sacco lo ScrewDriver in versione boost... da ancora più graffio al crunch e quel pelo di medio/alte che non guastano... Concordo, è molto bello e offre numerose possibilità di intervento... Cita
Lino Pelle Inviato Maggio 22, 2013 Segnala Inviato Maggio 22, 2013 Non utilizzo molto i booster. Ma un'accoppiata fantastica mi era uscita con Red Rooster + Sonic Titan. Spettacolo davvero! Cita
gius80 Inviato Giugno 13, 2013 Segnala Inviato Giugno 13, 2013 se l'SD1 fa egregiamente il suo dovere, perchè cambiarlo? Cita
Nervous Nick Inviato Giugno 13, 2013 Segnala Inviato Giugno 13, 2013 dai un'occhiata al MONOLITH DARK HORSE che è in vendita qui sul forum.... Cita
*juanka78* Inviato Giugno 13, 2013 Segnala Inviato Giugno 13, 2013 Modalità avvoltoio : dai un'occhiata anche al Timmy che c'è in vendita qua sul forum... Cita
voodoo Inviato Giugno 13, 2013 Segnala Inviato Giugno 13, 2013 dai un'occhiata al MONOLITH DARK HORSE che è in vendita qui sul forum.... confermo altrimenti ti consiglio anch'io un klone (e direi anch'io mnk...) Cita
Recommended Posts