Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Dopo aver tolto il Klone dalla pedaliera ho avvertito subito la differenza nella qualità del segnale.

Anche dal punto di vista del buffer il Klone è fantastico.

Ho rimediato con questa novità Suhr, e devo dire che è un prodotto al top.

Un input, due uscite di cui una isolata per andare ad un altro ampli e un piccolo switch nel caso ci fossero problemi con la fase dell'amplificatore extra.

Alimentazione standard a 9/18v e dimensioni veramente ridotte, oggettino veramente stiloso.

L'ho piazzato subito dopo il '69, provato per bene e non ci sono differenze riscontrabili tra il segnale diretto all'ampli e quello passante per i pedali.

Prezzo un centinaio di euro in USA, spedizione inclusa su ebay.

Funziona alla grande!

Cià

F572F5EB-45E2-4AD0-B25A-F88793CA51EA-202-00000011C58DE579_zps7df99967.jpg

Inviato

Interessante. Stavo anche pensando all'acquisto del nuovo buffer (o buffer +) della Empress, mette tutto in un loop e bufferizza sia il segnale che va ai pedali sia quello che va poi all'ampli.

Certo con 3 -4 pedali non ne hai bisogno, ma se iniziano ad essere 6-7 tutti tbp penso che un singolo buffer tipo il suhr non basti.

Inviato

Bravo Giò, bellissima! ;)

PS off topic.

Visto che di fuzz ne hai passati un bel po... alla fine sei ritornato al 69! Come mai? Alla fine è quello che ti è piaciuto di più?

E' il mio fuzz al germanio preferito.

L'ho scritto altrove, è l'unico che ho avuto che non ha bisogno di essere boostato, ne ho avuto la certezza alle ultime prove, esce sempre.

Da solo il Sunface l'ho trovato anche più bello ma in gruppo, appena acceso si creava il vuoto, mai sentita una cosa del genere.

Interessante. Stavo anche pensando all'acquisto del nuovo buffer (o buffer +) della Empress, mette tutto in un loop e bufferizza sia il segnale che va ai pedali sia quello che va poi all'ampli.

Certo con 3 -4 pedali non ne hai bisogno, ma se iniziano ad essere 6-7 tutti tbp penso che un singolo buffer tipo il suhr non basti.

Eh, io qui con 5 pedali di cui uno già bufferizzato la cosa la avverto parecchio, quindi questo Suhr fa proprio al caso mio.

Inviato

E' il mio fuzz al germanio preferito.

L'ho scritto altrove, è l'unico che ho avuto che non ha bisogno di essere boostato, ne ho avuto la certezza alle ultime prove, esce sempre.

Da solo il Sunface l'ho trovato anche più bello ma in gruppo, appena acceso si creava il vuoto, mai sentita una cosa del genere.

Confermo! Pensavo all'inizio in gruppo di non utilizzarlo praticamente mai... al contrario è quello che accendo di più nella maggior parte dei pezzi! Per capirlo bene bisogna suonarlo live!

Tra l'altro l'ho suonato senza pile zinco-carbonio, direttamente da un'uscita a 9V e suona lo stesso bene. Devo provare in band come si comporta con le pile!

Inviato

Eh, io qui con 5 pedali di cui uno già bufferizzato la cosa la avverto parecchio, quindi questo Suhr fa proprio al caso mio.

Per la tua pedalboard è perfetto infatti...Usi il Cap in modalità bufferizzata/trails o tbp?

Inviato

devo dire che me gusta parecchio, semplice ma d'effetto, avesse anche il vibe sarebbe precisa.

Inviato

Il Tchula non è nemmeno alla lontana simile al Klone.

Il primo trasparente ma con ciccia e con il boost un pò fuzzoso è veramente un coltellino svizzero, il Klone è bellissimo ma per adesso cambia troppo il suono.

Inviato

Pensa che sono passato al Timmy proprio perché non volevo più che il Klon mi cambiasse il suono.

Ora peró, a distanza di un mesetto, mi manca il modo in cui il Klon cambia il suono :facepalm:

Comunque per sicurezza non l'ho venduto, però non ho spazio per Timmy e Klon, l'uno o l'altro :lol:

Inviato

Pensa che sono passato al Timmy proprio perché non volevo più che il Klon mi cambiasse il suono.

Ora peró, a distanza di un mesetto, mi manca il modo in cui il Klon cambia il suono :facepalm:

Comunque per sicurezza non l'ho venduto, però non ho spazio per Timmy e Klon, l'uno o l'altro :lol:

Io sulla mia Junior ho tenuto solo il K-lone, sulla main (che prima o poi assemblerò) volevo tenere sia il Timmy che il K-lone, sono entrambi troppo belli per sceglierne uno solo... :sorrisone:

Inviato

io uso il buffer di masotti e mi trovo benissimo pero' mi incuriosisce sto suhr

Il Black Box l'ho avuto, è stato quello che mi è piaciuto di meno, il suono diventava veramente sterile e piatto.

per un centinaio d'euro preso sulla baia si può fare un pensierino, però guardate quanto costa a prenderlo qui :facepalm:

http://www.mercatino..._id2929263.html

Si, veramente troppo.

L'ho preso qui:

http://www.ebay.it/itm/290867940678?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649