toplop Inviato Aprile 19, 2013 Segnala Inviato Aprile 19, 2013 peraltro esaltato all'inverosimile quando andava DI MODA Cita
palombi Inviato Aprile 19, 2013 Segnala Inviato Aprile 19, 2013 A me piace ed è sempre piaciuto, ma io so strano :-) Cita
toplop Inviato Aprile 19, 2013 Segnala Inviato Aprile 19, 2013 mai provato, magari è bellissimo, io sorridevo degli atteggiamenti estremi ed opposti Cita
T0mmy Inviato Aprile 19, 2013 Segnala Inviato Aprile 19, 2013 Io non l'ho mai esaltato! Anzi, quando era ancora di moda e l'ho rivenduto sono stato accusato di non averlo capito... Cita
Guest Re Mida Inviato Aprile 19, 2013 Segnala Inviato Aprile 19, 2013 Per me il BB ha il suo perché, in base alle situazioni e all'ampli. Per una strato sui lead blues fa il suo lavoro. Cita
stratowine Inviato Aprile 19, 2013 Segnala Inviato Aprile 19, 2013 Per me il BB ha il suo perché, in base alle situazioni e all'ampli. Per una strato sui lead blues fa il suo lavoro. Quoto. Gran pedale se lo si cala in alcuni contesti. Alla fine è un TS. Cita
-Oby- Inviato Aprile 19, 2013 Segnala Inviato Aprile 19, 2013 Ehmm...scusate but I'm in Love..... Klon Centaur... Cita
Ric67 Inviato Aprile 19, 2013 Segnala Inviato Aprile 19, 2013 Quoto. Gran pedale se lo si cala in alcuni contesti. Alla fine è un TS. mah insomma...è sempre indietro, è vuotino...un TS9 è n'altra roba... :) Cita
palombi Inviato Aprile 20, 2013 Segnala Inviato Aprile 20, 2013 Certo non è un pedale super mega culanda, o tantomeno il pedale perfetto. Però bo in faccia a un fender clean (deluxe reverb per l'esattezza) e a un ac30, ma anche alla jtm a me ha sempre dato suoni molto vintaggiosi e caldi. Poi so gusti Comunque non credo derivi dal tubescreamer, vedendo gli schemi al volo non mi pare ci azzecchi troppo, ma magari sbaglio bo. Cita
toplop Inviato Aprile 22, 2013 Segnala Inviato Aprile 22, 2013 è un ts con toni baxandall, come sempre l'accenno di plasticosità a volte lamentata va attribuita al tipo di componenti usati, soprattutto i condensatori. Cita
mnk Inviato Aprile 22, 2013 Segnala Inviato Aprile 22, 2013 è un ts con toni baxandall, come sempre l'accenno di plasticosità a volte lamentata va attribuita al tipo di componenti usati, soprattutto i condensatori. Confermo Cita
emanux Inviato Aprile 22, 2013 Segnala Inviato Aprile 22, 2013 Dalla descrizione non disdegnerei il Blackout Effectors Mantra overdrive... qualcuno lovendeva mi sembra... Cita
luigi3003 Inviato Aprile 27, 2013 Segnala Inviato Aprile 27, 2013 Ma l'hermida zendrive (o uno dei suoi tantissimi cloni che si trovano anche in kit a pochissimo)...proprio non piace a nessuno? E' cremosissimo e caldissimo, anche troppo alcune volte ma con i controlli di voice e tone si ottiene sempre un ottimo risultato; dovrebbe replicare il suono dumble Cita
Max_KrazyKat Inviato Aprile 27, 2013 Segnala Inviato Aprile 27, 2013 ho avuto lo zendrive in pedaliera per un bel pò. Molto bello. Cicciottissimo e buca il mix alla grande. Però non mi piaceva negli accordi e con il gain a più di metà. Un pedale ottimo per i soli. Cita
hyeronimusss Inviato Aprile 27, 2013 Segnala Inviato Aprile 27, 2013 ho avuto lo zendrive in pedaliera per un bel pò. Molto bello. Cicciottissimo e buca il mix alla grande. Però non mi piaceva negli accordi e con il gain a più di metà. Un pedale ottimo per i soli. ma lo zendrive da cosa è stato sostituito? Cita
mnk Inviato Aprile 27, 2013 Segnala Inviato Aprile 27, 2013 Lo zendrive ha disicuro una timbrica calda, ma non ha tantissima dinamica Cita
Ric67 Inviato Aprile 27, 2013 Segnala Inviato Aprile 27, 2013 Lo zendrive ha disicuro una timbrica calda, ma non ha tantissima dinamica Quoto Cita
Max_KrazyKat Inviato Aprile 27, 2013 Segnala Inviato Aprile 27, 2013 ma lo zendrive da cosa è stato sostituito? per ora uso un ts808hw, un king of tone e un timmy (il timmy ha preso il posto di un honey bee che aveva preso il posto dello zen) Cita
hyeronimusss Inviato Aprile 28, 2013 Segnala Inviato Aprile 28, 2013 per ora uso un ts808hw, un king of tone e un timmy (il timmy ha preso il posto di un honey bee che aveva preso il posto dello zen) li voglio tutti! ps: ma è vero che il tim/timmy non rende sui blackface? Cita
palombi Inviato Aprile 28, 2013 Segnala Inviato Aprile 28, 2013 Io l'ho provato, suona un po meglio perchè ha dentro componenti più scelti, in primis i condensatori, ma costa davvero troppo per me. Per carità è un gran pedale. Cita
Max_KrazyKat Inviato Aprile 28, 2013 Segnala Inviato Aprile 28, 2013 A me sto ts hand wired mi ha sempre gasato parecchio, ma credo che sia un fatto psicologico, perchè non credo che suoni meglio di quello "normale". Però l'unica cosa che conta sarebbe fare una prova a/b. prova a/b fatta vista che li ho entrambi, e anche il ts9... beh, non c'è storia. Per carità la timbrica è quella, sempre ts sono, ma l'hw sta una spanna sopra. Unico difetto è un pò scuretto ma basta lavorarci su. L'ho affiancato con un mare di od ma per ora è sempre lui a rimanere fisso. E' vero che costa troppo (per fortuna io l'ho preso usato ad un prezzone) però è davvero bello e se lo apri è una goduria guardare come è fatto (almeno per quel poco che capisco di circuiti). Cita
Max_KrazyKat Inviato Aprile 28, 2013 Segnala Inviato Aprile 28, 2013 li voglio tutti! ps: ma è vero che il tim/timmy non rende sui blackface? guarda io lo uso su un twin reverb '65 e su un bassman. E' meno immediato rispetto a quando lo butti in un ampli brit, però trovato il giusto equilibrio treble/bass a me piace da matti e praticamente lo tengo sempre acceso. L'ho provato su un tweed twin hi power e lì è da svenimento. Lo adoro anche nella mia jtm45. Considera che avevo anche un k-lone e alla fine ho preferito il timmy... quella ciccia del k-lone mi è sembrata gommosa e innaturale e alla lunga mi stancava. Invece il Timmy non mi stufa mai... almeno per ora 1 Cita
*juanka78* Inviato Aprile 28, 2013 Segnala Inviato Aprile 28, 2013 guarda io lo uso su un twin reverb '65 e su un bassman. E' meno immediato rispetto a quando lo butti in un ampli brit, però trovato il giusto equilibrio treble/bass a me piace da matti e praticamente lo tengo sempre acceso. L'ho provato su un tweed twin hi power e lì è da svenimento. Lo adoro anche nella mia jtm45. Considera che avevo anche un k-lone e alla fine ho preferito il timmy... quella ciccia del k-lone mi è sembrata gommosa e innaturale e alla lunga mi stancava. Invece il Timmy non mi stufa mai... almeno per ora Avendo anch'io K-lone e Timmy riconosco che è una bella lotta, difficile scegliere. Sulla board piccola ha vinto il K-lone per la maggiore versatilità, sulla main (in progettazione) vorrei averli entrambi. In generale il Timmy è più neutrale, sembra davvero un prolungamento dell'ampli; il K-lone invece aggiunge quel pizzico di medie croccanti di cui è difficile fare a meno...e poi fa il suo anche da spento con l'ottimo buffer interno. 2 pedali eccelsi IMHO... Cita
Recommended Posts