Vai al contenuto

Recommended Posts

Guest Re Mida
Inviato

Per me il BB ha il suo perché, in base alle situazioni e all'ampli.

Per una strato sui lead blues fa il suo lavoro.

Inviato

Certo non è un pedale super mega culanda, o tantomeno il pedale perfetto. Però bo in faccia a un fender clean (deluxe reverb per l'esattezza) e a un ac30, ma anche alla jtm a me ha sempre dato suoni molto vintaggiosi e caldi.

Poi so gusti :sorrisone:

Comunque non credo derivi dal tubescreamer, vedendo gli schemi al volo non mi pare ci azzecchi troppo, ma magari sbaglio bo.

Inviato

è un ts con toni baxandall, come sempre l'accenno di plasticosità a volte lamentata va attribuita al tipo di componenti usati, soprattutto i condensatori.

Confermo

Inviato

Ma l'hermida zendrive (o uno dei suoi tantissimi cloni che si trovano anche in kit a pochissimo)...proprio non piace a nessuno? E' cremosissimo e caldissimo, anche troppo alcune volte ma con i controlli di voice e tone si ottiene sempre un ottimo risultato; dovrebbe replicare il suono dumble

Inviato

ho avuto lo zendrive in pedaliera per un bel pò. Molto bello. Cicciottissimo e buca il mix alla grande. Però non mi piaceva negli accordi e con il gain a più di metà. Un pedale ottimo per i soli.

ma lo zendrive da cosa è stato sostituito?

Inviato

A me sto ts hand wired mi ha sempre gasato parecchio, ma credo che sia un fatto psicologico, perchè non credo che suoni meglio di quello "normale". Però l'unica cosa che conta sarebbe fare una prova a/b.

prova a/b fatta vista che li ho entrambi, e anche il ts9... beh, non c'è storia. Per carità la timbrica è quella, sempre ts sono, ma l'hw sta una spanna sopra. Unico difetto è un pò scuretto ma basta lavorarci su.

L'ho affiancato con un mare di od ma per ora è sempre lui a rimanere fisso.

E' vero che costa troppo (per fortuna io l'ho preso usato ad un prezzone) però è davvero bello e se lo apri è una goduria guardare come è fatto (almeno per quel poco che capisco di circuiti).

Inviato

li voglio tutti! :baval:

ps: ma è vero che il tim/timmy non rende sui blackface?

guarda io lo uso su un twin reverb '65 e su un bassman. E' meno immediato rispetto a quando lo butti in un ampli brit, però trovato il giusto equilibrio treble/bass a me piace da matti e praticamente lo tengo sempre acceso.

L'ho provato su un tweed twin hi power e lì è da svenimento.

Lo adoro anche nella mia jtm45.

Considera che avevo anche un k-lone e alla fine ho preferito il timmy... quella ciccia del k-lone mi è sembrata gommosa e innaturale e alla lunga mi stancava. Invece il Timmy non mi stufa mai... almeno per ora ;)

• Like 1
Inviato

guarda io lo uso su un twin reverb '65 e su un bassman. E' meno immediato rispetto a quando lo butti in un ampli brit, però trovato il giusto equilibrio treble/bass a me piace da matti e praticamente lo tengo sempre acceso.

L'ho provato su un tweed twin hi power e lì è da svenimento.

Lo adoro anche nella mia jtm45.

Considera che avevo anche un k-lone e alla fine ho preferito il timmy... quella ciccia del k-lone mi è sembrata gommosa e innaturale e alla lunga mi stancava. Invece il Timmy non mi stufa mai... almeno per ora ;)

Avendo anch'io K-lone e Timmy riconosco che è una bella lotta, difficile scegliere. Sulla board piccola ha vinto il K-lone per la maggiore versatilità, sulla main (in progettazione) vorrei averli entrambi. In generale il Timmy è più neutrale, sembra davvero un prolungamento dell'ampli; il K-lone invece aggiunge quel pizzico di medie croccanti di cui è difficile fare a meno...e poi fa il suo anche da spento con l'ottimo buffer interno. 2 pedali eccelsi IMHO... ;)