Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ragazzi, vi butto li sta registrazione, non è niente di preparato, microfono piazzato alla bell'e' meglio che il tempo è sempre quello che è, e nei prossimi giorni ce ne avrò pure di meno, perciò ho colto na mezz'ora libera e ho registrato qualcosa.

Consideratelo come se mi fossi messo davanti all'ampli a provare la chitarra con voi, suonando quello che viene come viene...piu in la preparerò qualcosa di suonato meglio...ma intanto rende l'idea di come suona sta chitarra...

Ampli Ceriatone HRM, cassa mesa 2x12

https://dl.dropboxusercontent.com/u/99518426/LPevil.mp3

Inviato

suonate benissimo direi man! ehm....ha vederla ti immagini una cosa gnurante e basta, invece ha un suono educato direi...è intellegibile, insomma, direi che il parto è riuscito sire! :fighetta:

bè...sul finire l'è pure gnurante! :baval:

Guest Alucard
Inviato

Beh da quel che si puo' sentire e capire cosi' senza troppi riferimenti é che il suono é bello potente e presente in gamma medio bassa (tutto cio' che non rtiesci ad avere con una straterella ecco) .

Il suono é di classe, adatto secondo me soprattutto ad un certo rock "possente" (e metal ovvio :D)

Dalla clip te la promuovo :)

Inviato

A me piace ma me la aspettavo più aggressiva...

si, forse anch'io, ma l'air norton è un pickup tranquillone e con un tone abbastanza vintaggioso, alnico5 e 11k scarsi di uscita...e l'ho messo pure un po distante dalle corde...piu in la ci piazzo un warpig ;)

Inviato

Devo essere sincero: i suoni non mi piacciono, lo sento poco "vivo", un pò ovattato e "muddy". Probabilmente dipende dai pickups.

no, dipende dalla registrazione purtroppo...il microfono poteva essere piazzato meglio, ma ho fatto una cosa di corsa...questo purtroppo è lo svantaggio dei sample...

Inviato

si, forse anch'io, ma l'air norton è un pickup tranquillone e con un tone abbastanza vintaggioso, alnico5 e 11k scarsi di uscita...e l'ho messo pure un po distante dalle corde...piu in la ci piazzo un warpig ;)

11k di uscita non sono scarsi....poi tutto è relativo...

MAssy aspetto con ansia quando metterai il War pig....anzi quando lo ordini dimmelo che mi aggrego ;)

Inviato

no il ToneZone non l'ho mai usato assiduamente, avuto su una LTD/ESP subito sostituito con un Invader della Seymour Duncan...

Inviato

...forse son rincojonito, ma non vedo nessun link a nessun sample... 'ndo sta? :blink:

Edit: ok, avevo il Flash player da aggiornare... sorry!

Ariedit: ok, sentito. Bravo Massy!!! Si, nella registrazione sembra mancare un po' di frizzantezza, ma se è solo per la microfonatura sei a posto...bella presenza in gamma medio/bassa comunque!

Io purtroppo non l'ho potuta provare amplificata... :( ... quello un po' mi spiace, dopo tutto il lavoro.

Guest Alucard
Inviato

Il tone zone è pessimo.... non è per niente aggressivo come equalizzazione.

Non é pessimo, é studiato per chitarre con corpo in tiglio/ontano e con manici in genere "fini"...Su chitarre come alcune Ibanez ha il suo perché invece, sebbene a me non piaccia comunque.

Bisogna mettersi anche in testa che non esiste IL pickup ma differenti PU che si adattano a certi strumenti piuttosto che altri. :)