palombi Inviato Aprile 23, 2013 Segnala Inviato Aprile 23, 2013 Quoto ogni singola parola di marc. Cita
albino Inviato Aprile 23, 2013 Segnala Inviato Aprile 23, 2013 Strato con humbucker al ponte, vanno benissimo le suhr pro-series, oppure PRS custom 24 però bisogna capirla.... Cita
toplop Inviato Aprile 23, 2013 Segnala Inviato Aprile 23, 2013 marc ha ragionissima (a parte l'utilizzo degli effetti, basta regolare l'ampli) Cita
hyeronimusss Inviato Aprile 23, 2013 Autore Segnala Inviato Aprile 23, 2013 grazie a todos - sono più confuso di prima no scherzo, con prs non riesco a legare (forse non ho provato quelle giuste) in realtà anche per me la tele è in un certo senso la più "universale" (frisell docet), solo che credo di aver cannato cambio pickup - ho messo i florance 50, bellissimi ma... MAH Cita
Guest Re Mida Inviato Aprile 23, 2013 Segnala Inviato Aprile 23, 2013 con un les paul non hai dei puliti belli? non concordo, con un bell fenderone e magari un treeble bleed per il PU al manico si possono ottenere bellissimi puliti anche con un LP... Per me con un Marshall e una bella les paul si possono avere dei clean stupendi e manco serve il treble bleed. Cita
santro Inviato Aprile 23, 2013 Segnala Inviato Aprile 23, 2013 proverei una ibanez Andy Timmons...ma sono fondamentalmente d'accordo con Marc, anche se è vero che esistono strumenti costruiti quasi esclusivamente per certi generi musicali, ma le chitarre qui citate sono tutte molto versatili. Cita
Guest marc Inviato Aprile 23, 2013 Segnala Inviato Aprile 23, 2013 Per me con un Marshall e una bella les paul si possono avere dei clean stupendi e manco serve il treble bleed. lo so....eh....pero il treble bleed rende il LP piu versatile.... Cita
Guest Re Mida Inviato Aprile 23, 2013 Segnala Inviato Aprile 23, 2013 lo so....eh....pero il treble bleed rende il LP piu versatile.... Ma guarda, io con la les paul ci ho smadonnato sopra pure io per un po' di tempo, pickups, pots ecc. finchè non ho avuto un Marshall. In queste due settimane ho girato qualche sala con la blues band in cui sono entrato e mi son trovato su altri ampli: ho avuto di nuovo la conferma che io per suonare una les paul devo avere un Marshall. A quel punto non mi frega né di pickup, né di potenziometri o treble bleed. Forse sarà per il fatto che lo Zhang al manico è aperto e schioccante, boh. Abbassando pure il pot volume, se sto su un Marshall non soffro, su altri ampli sì. Cita
Guest marc Inviato Aprile 23, 2013 Segnala Inviato Aprile 23, 2013 ho mica detto che devi metterlo!! Cita
Guest Re Mida Inviato Aprile 23, 2013 Segnala Inviato Aprile 23, 2013 ho mica detto che devi metterlo!! Ragazzo, ma io mica ho detto che te lo metto eh ... Cita
Giorgio V. Inviato Aprile 24, 2013 Segnala Inviato Aprile 24, 2013 Ma guarda, io con la les paul ci ho smadonnato sopra pure io per un po' di tempo, pickups, pots ecc. finchè non ho avuto un Marshall. Sono d'accordissimo che su una super lead ad esempio "stroppia" addirittura, ma non solo con gli Zhang, pure con i BB stock.. Secondo me il treble bleed è una opzione interessante, ma dovrebbe essere escludibile, perchè in certi contesti è molto limitante, e se devo scegliere tra averlo sempre o averlo mai scelgo la seconda.. A parte versatile chi suona, ci sono oggettivamente chitarre che si prestano a più contesti di altre..secondo me la Les Paul non è una di queste, perchè anche se ha un bello schiocco e apertura si sente sempre un certo carattere dagli humbucker che non va bene per tutto. In generale trovo i single coil più versatili, in particolare un P90 leggero per quanto riguarda gli avvolgimenti. Insomma secondo me con una tele con sopra due p-90 belli leggeri e aperti ci fai veramente dal country ai black sabbath passando per gli allman brothers. 1 Cita
Guest Re Mida Inviato Aprile 24, 2013 Segnala Inviato Aprile 24, 2013 A me il P90 al manico mi ruppe la palle Cita
Nervous Nick Inviato Aprile 24, 2013 Segnala Inviato Aprile 24, 2013 io la Tele coi P-90 l'ho avuta.....per me molto meglio la Tele classica, o al limite con un humb al manico. Cita
Guest Re Mida Inviato Aprile 24, 2013 Segnala Inviato Aprile 24, 2013 io la Tele coi P-90 l'ho avuta.....per me molto meglio la Tele classica, o al limite con un humb al manico. Quoto. Un bel PAF al manico. Cita
hyeronimusss Inviato Aprile 24, 2013 Autore Segnala Inviato Aprile 24, 2013 lo switch serie/parallelo per l'humbucker con 4 conduttori, in modo da avere qualcosa di simile a single coil, è sconsigliato? Cita
Giorgio V. Inviato Aprile 24, 2013 Segnala Inviato Aprile 24, 2013 Sulla 330 il p90 al manico è assolutamente meraviglioso. Io personalmente non li metterei su una Tele (non ci stanno bene manco esteticamente IMO) però a livello di versatilità, visto che il thread parlava di questo, sarebbero probabilmente il top. Per gusto personale per me la Tele va o esquireizzata, o alla keith richards, perchè il pickup di serie al manico lo trovo ottimo per la posizione centrale, ma da solo è un pò "meh". Cita
hyeronimusss Inviato Aprile 24, 2013 Autore Segnala Inviato Aprile 24, 2013 questa senza ombra di dubbio Cita
toplop Inviato Aprile 24, 2013 Segnala Inviato Aprile 24, 2013 comoda, da viaggio, e poi un gran suono eh! Cita
Guest massy Inviato Aprile 24, 2013 Segnala Inviato Aprile 24, 2013 lo switch serie/parallelo per l'humbucker con 4 conduttori, in modo da avere qualcosa di simile a single coil, è sconsigliato? in parallelo non ottieni un suono da singolo, per quanto piu scarico del seriale...sulla prs ho dei SD abbastanza potenti, splittati a singoli suonano molto bene...per me il "trucco" è questo...un humbucker con uscita medio alta splittato suona cmq bello, uno ad uscita bassa, splittato perde parecchio... 1 Cita
dastin pistis Inviato Aprile 25, 2013 Segnala Inviato Aprile 25, 2013 Seymour Duncan P-rails? li ho montati su una pacifica 812, posso scegliere tra hb serie e parallelo, P90, e single coil. immagino che presi singolarmente troverai migliori suoni di hb, P90 e sicuramente single. Però la versatilità e il divertimento ci sono tutti, e a poco prezzo. Sarei curioso di sentirli montati su una tele. Cita
gigixl84 Inviato Aprile 25, 2013 Segnala Inviato Aprile 25, 2013 io credo che una tele in swamp ash con tastiera in palissandro, single al ponte abbastanza pompato e e vintage al manico sia lo strumento piu versatile del mondo! Cita
Marco1 Inviato Aprile 25, 2013 Segnala Inviato Aprile 25, 2013 Strato con HB Strato con HB pure io. Quoto entrambi...fatti una bella Strato con HSH....più versatile di così!!! Ad esempio una Super Strat come una Tom Anderson o una Suhr...o una Tyler..... Cita
Franz Inviato Aprile 29, 2013 Segnala Inviato Aprile 29, 2013 per mia esperienza e prove...ti direi o PRS o Dusemberg!!! Soprattutto quest'ultima che ha il mio maestro (ovvero il caro Wello, di questo forum) mi ha stra-sorpreso in positivo...1 P-90 al manico, un HB al ponte e nel mezzo suona simil-strato...semplice, essenziale....versatile!!!! Cita
sombrerobianco Inviato Aprile 29, 2013 Segnala Inviato Aprile 29, 2013 Chi ha osato dire che la tele con i P90 è brutta ?!?!?! Cita
Recommended Posts