toplop Inviato Maggio 2, 2013 Segnala Inviato Maggio 2, 2013 Devo cambiare i pots della Lucille (100K!!!) per metterli da 500K log, devo smontarli o qualcuno sa già quale tipo devo ordinare esattamente (dimensioni e soprattutto alberino)? glazie Cita
Guest Re Mida Inviato Maggio 2, 2013 Segnala Inviato Maggio 2, 2013 cts da 500 e alberino corto. Dopo di che, preparati a bestemmiare come un turco. Cita
toplop Inviato Maggio 2, 2013 Autore Segnala Inviato Maggio 2, 2013 ho visto i Bourns, non sono meglio in teoria? Cita
palombi Inviato Maggio 2, 2013 Segnala Inviato Maggio 2, 2013 I bourns li ho montati io sulla les paul e sono davvero bei pot, molto graduali e morbidissimo, se vuoi ne ho 4 intorno ai 500k, 3 da 525 circa e q da 490 piu o meno. Cita
toplop Inviato Maggio 2, 2013 Autore Segnala Inviato Maggio 2, 2013 va bene palombino, fammi un prezzo anche pm e vediamoci Cita
Guest massy Inviato Maggio 2, 2013 Segnala Inviato Maggio 2, 2013 ma la Lucille non ha quel sistema per cambiare il tono, il Varitone? Occhio che i pot da 100k potrebbero avere un "senso"... Cita
ZioBilly Inviato Maggio 2, 2013 Segnala Inviato Maggio 2, 2013 ma la Lucille non ha quel sistema per cambiare il tono, il Varitone? Occhio che i pot da 100k potrebbero avere un "senso"... Ha ragione Massy, occhio coi 500k al volume... si può provare, ma non è detto che poi suoni bene. Lascio lo schema originale Gibson, così come si trova online: Cita
toplop Inviato Maggio 2, 2013 Autore Segnala Inviato Maggio 2, 2013 massy la stravolgo, la rendo mono, rendo il varitone completamente bypassabile (...passatemi questo neologismo) è tutto calcolato.... (spero!) Cita
Guest Re Mida Inviato Maggio 2, 2013 Segnala Inviato Maggio 2, 2013 Lancia quella merda de varitone. Cita
toplop Inviato Maggio 2, 2013 Autore Segnala Inviato Maggio 2, 2013 massy la stravolgo, la rendo mono, rendo il varitone completamente bypassabile (...passatemi questo neologismo) è tutto calcolato.... (spero!) ho provato anche a scollegarli del tutto i pots zio! non succede niente di sgradevole, considera che in stereo i pots sono parallelati! Cita
toplop Inviato Maggio 2, 2013 Autore Segnala Inviato Maggio 2, 2013 Lancia quella merda de varitone. guarda che se lo sai usare fornisce suoni utili tipo single coil ! comunque ho in mente un progetto di by pass totale.al momento, suonando con chitarra cavo ampli (sono diventato un uomo) pensa che uso la prima posizione per i lead (finto by pass) e la due e tre per accompagnare perchè c'è un grande salto di volume, è molto pratico soprattutto suonando con entrambi i pick ups perchè per variare il volume evito di dosare due pots! Cita
toplop Inviato Maggio 2, 2013 Autore Segnala Inviato Maggio 2, 2013 grazie zio, voglio provare questo: http://storage.canalblog.com/65/48/274546/17279181.gif Cita
Guest massy Inviato Maggio 3, 2013 Segnala Inviato Maggio 3, 2013 massy la stravolgo, la rendo mono, rendo il varitone completamente bypassabile (...passatemi questo neologismo) è tutto calcolato.... (spero!) ah ok...allora il discorso cambia... Cita
toplop Inviato Maggio 3, 2013 Autore Segnala Inviato Maggio 3, 2013 I bourns li ho montati io sulla les paul e sono davvero bei pot, molto graduali e morbidissimo, se vuoi ne ho 4 intorno ai 500k, 3 da 525 circa e q da 490 piu o meno. PM! Cita
Recommended Posts