newsound Inviato Maggio 14, 2013 Segnala Inviato Maggio 14, 2013 Ciao ragazzi, mi date un po di opinioni/esempi di come dovrebbe suonare una strato al manico? Sulla mia ho fatto fare dal mio liutaio dei pickup custom, sono felicissimo del ponte e del centrale ma il manico non mi convince, volevo capire se cerco io un suono diverso dallo standard oppure se il liutaio l'ha proprio cannato.. Voi cosa ci suonate al manico? Ritmiche, soli? Puliti, distorti? Un po di tutto? Che tipo di attacco e definizione cercate? Fatemi capire Cita
th3madcap Inviato Maggio 14, 2013 Segnala Inviato Maggio 14, 2013 Il primo solo di questo: http://www.youtube.com/watch?v=z5y626hR-hE Qui Clean: Qui con OD carico: http://www.youtube.com/watch?v=yz-ijWly3Q0 Io lo uso un po' su tutto. Mi piace come imballa l'OD o i Big Muff, con il ToneBender è bellissimo. Pulito lo preferisco con il compressore. Cita
palombi Inviato Maggio 14, 2013 Segnala Inviato Maggio 14, 2013 Stevie ray vaughan hendrix e affini x me sono l'unico esempio di pu al manico che esiste Cita
newsound Inviato Maggio 14, 2013 Autore Segnala Inviato Maggio 14, 2013 Ammazza che suoni! io cerco un suono con un pelo di attacco in più rispetto ai video che avete linkato, quindi il mio liutaio ha ragione visto che a suo tempo gli avevo chiesto un suono di strato classico, e lui ha fatto esattamente quello, ero io a non sapere quello che volevo morale della favola mi faccio rifare il pickup al manico grazie a tutti Cita
Gluca Inviato Maggio 14, 2013 Segnala Inviato Maggio 14, 2013 Puoi provare a scollegare il tono: molto più attacco, medi, e un pelo di volume in più. Oppure puoi provare ad alzarlo un pelo. Cita
Guest massy Inviato Maggio 15, 2013 Segnala Inviato Maggio 15, 2013 per il manico, io mi trovo bene con pickup leggermente sovravvolti, diciamo intorno ai 6,3k-6,5k AlNicoV Mi danno la giusta rotondità e spinta per suonarci soli e fraseggi. Se mi serve un suono più cristallino, il treble bleed mi aiuta, abbasso un pelo il volume e ho il più classico dei suoni strato. Cita
adprisoner Inviato Maggio 15, 2013 Segnala Inviato Maggio 15, 2013 Massy, il tuo treble bleed che valori ha? Anch'io ho lo stesso gusto in fatto di valori per il Pickup al manico... Ultimamente preferisco il plein enamel più del "classico" Heavy formvar. Cita
Guest massy Inviato Maggio 15, 2013 Segnala Inviato Maggio 15, 2013 Massy, il tuo treble bleed che valori ha? Anch'io ho lo stesso gusto in fatto di valori per il Pickup al manico... Ultimamente preferisco il plein enamel più del "classico" Heavy formvar. mi pare di aver utilizzato i valori consigliati sul sito della seymour duncan, non ricordo ora di preciso, se fai una piccola ricerca lo dovresti trovare facilmente... Cita
Guest massy Inviato Maggio 15, 2013 Segnala Inviato Maggio 15, 2013 ecco mi pare proprio questi infatti "a .002 capacitor and a 100k resistor" 1 Cita
newsound Inviato Maggio 17, 2013 Autore Segnala Inviato Maggio 17, 2013 Grazie a tutti! in questi giorni farò un pò di esperimenti! Massy sa se è possibile fare un treble bleed escludibile con uno switch? Cita
Recommended Posts