Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

E' da tantissimo tempo che non scrivo.....

Sinceramente la mia decisione era abbastanza "inamovibile".....poi però ne ho sentito parecchio la mancanza.....

Allora oggi, vittima del caldo, delle troppe sigarette accese e spente, di un estate che non sembra arrivare per me e soprattutto di una gas immonda, ho deciso di tornare a scrivere....lo faccio con un post abbastanza del cazzo.....2013....

Dannazione pagine e pagine di post e poi credo che il 90% delle persone qui (escluso i presenti al raduno) non ne abbiano mai suonata una....

Cmq...

quella di cui vi posto qualche foto è la prima Signature del 2013 (perchè la PErry come progetto inizia nel 2012) ed è la Joe Walsh.

E' la replcia di una 1960....

ne son stati prodotti pochissimi esemplari (75 Aged). Questa è una di quelle 75.

Tom Murphy Aged.(Tom Murphy non fa più lavori spot ma è dedicato completamente solo ed esclusivamente alle signature).

Particolare il colore (tipicamente 60) che è il Tangerine Burst che dal vivo è realmente molto molto apprezzabile.

Il manico è la cosa più assurda di qusto modello....a tratti 59...a tratti slim 60.....assurdo.

Buona visione.

Mirko

foto%25202%2520%252822%2529.JPG

foto%25201%2520%252821%2529.JPG

foto%25203%2520%252822%2529.JPG

foto%25204%2520%252815%2529.JPG

foto%25201%2520%252820%2529.JPG

foto%25204%2520%252816%2529.JPG

foto%25204%2520%252817%2529.JPG

foto%25205%2520%252811%2529.JPG

foto%25205%2520%252812%2529.JPG

foto%25205%2520%252813%2529.JPG

Inviato

molto contento che sei tornato a scrivere ;) (anche se sai bene che a me non me ne può fregar di meno delle les paul :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: )

Inviato

Sinceramente preferisco altri colori, ma non posso non sbavare dietro a una meraviglia simile. Non so come suoni ne some suonano le 2013 (ho provato solo standard e traditional fin ora) ma mi fido del giudizio di chi sicuramente in ambito les paul ne sa più di me

Inviato

ma il manico è asimmetrico ? o è una via di mezzo tra il 59 ed il 60 ?

Assolutamente non asimettrico.

Via di mezzo tra 59 e 60 in quanto ha la particolarità di avere i primi tre tasti con profilo da 59...dopo si assottiglia tantissimo sino ad ingrossarsi nuovamente nella parte alta della seconda ottava.

E' la caratteristica proprio della 60 di Joe Walsh

Inviato

Ah gibson fa pure sti manici particolari....eh io che vorrei una semplice R8 con manico 60...invece niente ....

pppffffffffffff

non è Gibson che fa i profili particoalri...ma le serie Signature e Collector's choice hanno la particolarità di avere esattamente (a seguito di scansione) le misure delle originali a cui si riferiscono.....

Una semplice R8 con manico 60 esiste...e si chiama R0 plain

Inviato

si si la so bene la storia dello spessore del manico e delle annate ...

ma io sono riuscito ad accaparrarmi un custom con manico slim ..il 50th anniversary ...devo aspettare sempre queste serie speciali per avere il manico slim sulle chitarre !!

....R0 plain ?!?!

ma sarebbe la G 0 ????....fantomatica chitarra che sto cercando da anni !??!

Inviato

molto bella, non amo lo le Les Paul rossicce in generale ma nel complesso una gran chitarra e poi sono sicuro che dal vivo esteticamente renderà di più.

Ovviamente mi piacerebbe tanto poterla provare, ogni tanto Mirko, se ne hai la possibilità, dovresti postare qualche sample da associare alle immagini, almeno per gli utenti come me che non hanno la possibilità di venire al raduno, sarebbe un gesto altruista :sorrisone:

Sapresti spiegare quali sono le tue sensazioni, intendo a livello di suono o comunque di feeling in generale, che ti fanno preferire i modelli 2013 ai precedenti?

Cos'è a livello di percezione che fa la differenza?

Inviato

...ma com'è che a tanti non piace il rosso sulle les paul ?!?!

a me fa impazzire....le altre tutte sbiadite le trovo smorte tipo il lemon burst la Kossof o robe simili ...

Gusti, io prediliggo il Faded Tabacco, infatti la Joe Perry che più o meno è sul quel colore mi piace tantissimo, non è che il rosso non mi piace solo non lo preferisco è la mia ultima scelta se proprio non ci sono altri colori, ci sono anche altre finiture che non mi piacciono, in ogni caso se la chitarra suona bene chi se ne frega del colore.

Inviato

Grazi per il topic è stupenda! :baval:

Personalmente, sono attivo da poco ma seguo il forum già da un bel po' di tempo, mi dispiace assai che tu scriva poco perchè ricordo i vecchi topic su PAF-replica e makeover a mio avviso interessantissimi.

Per me che sono un niubbo/minkiaschild erano davvero una fonte d' informazione notevole...

Se ti va di scrivere qualcosa anche sul suono e sui custombucker farai di me un bimbo felice. ;)

Inviato

si i topic sui pickup li leggo almeno una volta al mese.

Anche a me il rosso non entusiasma, alla mia gli sto facendo una cura di esposizioni al sole per farlo sbiadire. In una ventina d'anni dovrei riuscirci.

Guest Alucard
Inviato

Beh ad una chitarra cosi' cosa vuoi dire? Per quel poco (nulla) che ne capisco é molto bella.

Ho visto che hai tolto l'adesivo, Joe si arrabbierá :)

Inviato

Bellissima, bella davvero e poi solo a guardarla mi evoca un sacco di cose :)

Certo che te però con i gioielli che ti ritrovi un banco di posa e imparare a fare due foto serie no eh? Faresti invidia a un sacco di negozioni!