Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Non saprei, il mio P90 me l'ha venduto (nuovo) Volk perchè è più matto di me.

E poi l'ho ricomprato l'anno dopo, rischiando grosso che arrivasse in ritardo prima di montarlo sulla Junior dallo ZioBilly. :sorrisone:

Comunque il P90 di Rick Norman accoppiato ad un ampli inglese con un quartetto di EL84 è da sbavo assoluto, i miei vicini ne sanno qualcosa. :whistle:

Inviato

Allora...35$ prioritaria tracciabile (così dice)...non ha waiting list, ma dipende da qnt lavoro ha...al momento deve aggiustare 2 amplificatori e deve risistemare 3 chitarre...quindi mi ha detto 4 settimane...ma mi dice che ha anche un lavoro di ingegnere a tempo pieno, quindi diventa dr.vintage solo nel week end e la sera...mha...non saprei...quasi quasi...ovviamente poi se prendo i pickup mi prendo anche i pot...l'unica paura è la dogana...

Inviato

ho un parente che viene da Seattle in Italia tra un paio di settimane, risparmio spedizione e dogana.

Ma tutti hanno tempi di attesa abbastanza lunghi, tranne WCR. Oppure un set di Antiquity, che però non trovo usati.

Inviato

Per altro questo tizio fa tutti pickups con alnico II probabilmente cambiando un pò la resistenza e l'asimmetria tra le due bobine...

Quindi praticamente fa tanti tipi di pickup diversi che in comune hanno solo il magnete....o sbaglipo?

Inviato

Non parliamo di Rick Norman, che mi pare uno dei più seri tra tutti. Cioè questo fa tre set di PAF perché quei PAF li ha avuti a lungo nel suo laboratorio, se li é suonati, aperti e confrontati, e ci ha suonato i suoi amplificatori. Non so quanti altri possono permettersi una cosa del genere. Anzi, a me il fatto che produca quei tre mi pare addirittura un ottimo segnale, si é concentrato sulla replica perfetta.

E inoltre manco chiede una cifra alta. Confrontato con Throbak e SD é addirittura economico.

Non contento propone tre versioni moderne, il suo "take" del suono PAF secondo gli standard attuali.

Inviato

Io ci sono quasi...penso di prenderli...anche se questi che ho (area59 - ex Mirko) sono una bomba...anzi, sono spinto solo dalla curiosità a prendere i rick norman, non ho nulla da rimproverare a questi che ho su ora...mmm...

Inviato
Si, ma è un pò poco per fare pickups diversi, in pratica è lo stesso pickups con qualche piccola differenza.

ripeto, per me é il contrario, é proprio il suo punto di forza invece, quello che lo differenzia da altri. Se mi fosse interessato il PAF puro sarei molto più ben disposto a prenderne un set da lui, piuttosto che a prendere una replica da uno che magari ha suonato un vero PAF per dieci minuti a una fiera e ne propone la "replica esatta"