Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Mirko e la robba de liuteria non vanno d'accordo.

O sbaglio?

Comunque, imho, la tastiera sul binding rovina un po' sto splendore.

Inviato

59 originale ritastata e con meccaniche sostituite

si l'ho pensato anch'io, potrebbe essere anche una 58 o un Makeover fatto bene, a me la tastiera sembra in Brasilian e se fosse un makeover avrebbero rifatto il binding come nelle originali, secondo me ci sono buone possibilità che sia una 58 o una 59 originale, potrebbe essere anche una 60 volendo, no una 60 avrebbe le meccaniche col doppio coso, il colore degli intarsi è troppo indicativo, sembra Les Paul originale anni 50, un po il top mi sembra troppo ben fatto ed le manopole dei pot mi sembrano di plasticazza invece che in ambra..

Alla fine senza farmi condizionare dal fatto che vorrei indovinare direi che è una Gibson Originale anno 58/59 a cui hanno sostituito le manopole dei potenziometri :sorrisone:

Guest Re Mida
Inviato

E' una 2014!

:sorrisone::facepalm:

Ah ah, The Win :lol:

Io quando il Calboni ce prova coi suoi quizzzzz, lo mando a cagher.

Inviato

sarà una Les Paul Vintage, ok che dal 2009 in poi non contano particolari come posizione di ponte e tail piece, ma tastiera in Brasilian e quegli intarsi in nitrocellulosa invecchiati il giusto non mi sembrano ne di un Makeover e neanche di un aged fatto apposta............. per me è un Real Vintage, se non ci azzecco, VDVC :sorrisone:

Inviato

Nel primo post scrivi che non te ne fotte delle 2013...secondo me affermi ciò perché hai provato il vintage (e cioè la chitarra in questione nella discussione)...quindi sono sicuro sia una vintage...lo confermi secondo me anche qnd dici la parola "perle"...

Refrettata...il rosso nascosto sotto la poker chip...abr col wire..,

Io credo sia proprio una vintage...il tailpiece sembra anche angolato correttamente...

Se è un makeover è troppo ben fatto...

La chitarra non è per nulla rovinata nel back e al manico...anche il top sta benissimo...l'hanno tenuta bene...

Una curiosità...ma le cornicette sono così bianche anche dal vivo o è la foto?...

Inviato
sarà una Les Paul Vintage, ok che dal 2009 in poi non contano particolari come posizione di ponte e tail piece, ma tastiera in Brasilian e quegli intarsi in nitrocellulosa invecchiati il giusto non mi sembrano ne di un Makeover e neanche di un aged fatto apposta............. per me è un Real Vintage, se non ci azzecco, VDVC :sorrisone:

nfatti non ci azzecchi !

Guest Re Mida
Inviato

Ma avete idea di quanto vale una 59 originale o no?

Ok che parliamo di Calboni, ma Dio bonino ...

Poi, le analisi della foto ... eddaje!