HAMMERS Inviato Luglio 12, 2013 Segnala Inviato Luglio 12, 2013 Cerco multieffetto, pedaliera, per chitarra davvero figa con tanti suoni ma che non litighi con gli ampli a valvole, come mi sta invece succedendo con la mia M13, che a dire il vero mi ha un pò lasciato con l'amaro in bocca per via di alcuni effetti non troppo belli (ring mod ad esempio, delay che mi sembrano tutti uguali, molti inutilizzabili (sezione viola synth ecc) ed alcuni davvero brutti ma che mi servono (harmonizer/whammy)..........non voglio più tornare sui pedali singoli, li cambio a raffica e spendo uno sfacelo, prima ne avevo 12..................consigli? P.S. Faccio un rock moderno, molto prog e con tanti suoni/stili diversi Budget 700 circa Cita
Giorgio V. Inviato Luglio 12, 2013 Segnala Inviato Luglio 12, 2013 Nova system? Quando ce l'avevo andava davvero bene, l'ho dismesso solo perchè mi servivano alcune cose extra (envelope filter ad esempio) e avendo cambiato ampli con una monocanale non era più adattissimo. Cita
HAMMERS Inviato Luglio 12, 2013 Autore Segnala Inviato Luglio 12, 2013 L'ho provata prima di prendere la m13...non mi piaceva proprio... Cita
Giorgio V. Inviato Luglio 12, 2013 Segnala Inviato Luglio 12, 2013 Se vuoi qualcosa che lavori con l'ampli quelle sono..poi vabbe il G system ma non c'è una gran differenza dal Nova. Cosa non ti è piaciuto del Nova? Cita
HAMMERS Inviato Luglio 12, 2013 Autore Segnala Inviato Luglio 12, 2013 Se vuoi qualcosa che lavori con l'ampli quelle sono..poi vabbe il G system ma non c'è una gran differenza dal Nova. Cosa non ti è piaciuto del Nova? I suoni...non so, proprio come quando sento i boss...ho il rigetto Cita
romoletto Inviato Luglio 12, 2013 Segnala Inviato Luglio 12, 2013 Se vuoi qualcosa che lavori con l'ampli quelle sono..poi vabbe il G system ma non c'è una gran differenza dal Nova. Cosa non ti è piaciuto del Nova? Be' oddio costa 5 volte tanto non è proprio la stessa cosa eh.....è non solo per il prezzo Cita
jettojet Inviato Luglio 12, 2013 Segnala Inviato Luglio 12, 2013 Eventide Eclipse usata? Ma sfori abbastanza sul budget! Cita
HAMMERS Inviato Luglio 13, 2013 Autore Segnala Inviato Luglio 13, 2013 Eventide Eclipse usata? Ma sfori abbastanza sul budget! Cerco più che altro pedaliere Cita
HAMMERS Inviato Luglio 13, 2013 Autore Segnala Inviato Luglio 13, 2013 Be' oddio costa 5 volte tanto non è proprio la stessa cosa eh.....è non solo per il prezzo Si esatto, immagino, ma dovrei provarla Cita
Daddy_o Inviato Luglio 13, 2013 Segnala Inviato Luglio 13, 2013 Su questa dei delay tutti uguali della Line 6 mi trovi completamente d'accordo... Prova la Zoom G3. Io l'avevo presa da una permuta quando avevo la M9 (stessi suoni e stessi difetti della tua M13), e ho subito rivenduto la M9. Secondo me è molto più calda e credibile della Line 6 per delay, modulazioni e riverberi. In generale tutti gli effetti sono più utilizzabili e non scompari nel mix come a volte mi succedeva con la M9. La preferisco anche per la sezione filtri, nonostante i filtri della Line 6 dovrebbero essere gli stessi della tanto acclamata FM4. Altri vantaggi: - uscita DI (io non la uso ma mi dicono che è fantastica) - looper da 40 sec - drum machine con volume regolabile - per quasi tutti gli effetti puoi regolare il volume di uscita - non pesa una cippa grazie al case in plastica (cmq robusto) - costa nuova intorno ai 170 euro!!! Unico svantaggio è meno gestibile rispetto alla Line 6: hai solo 3 switch anche se puoi memorizzare e editare fino a 6 effetti per bank e puoi impostare i bank in modo da avere gli effetti che desideri già accesi quando richiami il bank (tipo latch mode della line 6 se non ricordo male); inoltre puoi cambiare l'ordine degli effetti all'interno dei bank molto facilmente. Cita
T0mmy Inviato Luglio 13, 2013 Segnala Inviato Luglio 13, 2013 Su questa dei delay tutti uguali della Line 6 mi trovi completamente d'accordo... Prova la Zoom G3. Io l'avevo presa da una permuta quando avevo la M9 (stessi suoni e stessi difetti della tua M13), e ho subito rivenduto la M9. Secondo me è molto più calda e credibile della Line 6 per delay, modulazioni e riverberi. In generale tutti gli effetti sono più utilizzabili e non scompari nel mix come a volte mi succedeva con la M9. La preferisco anche per la sezione filtri, nonostante i filtri della Line 6 dovrebbero essere gli stessi della tanto acclamata FM4. Altri vantaggi: - uscita DI (io non la uso ma mi dicono che è fantastica) - looper da 40 sec - drum machine con volume regolabile - per quasi tutti gli effetti puoi regolare il volume di uscita - non pesa una cippa grazie al case in plastica (cmq robusto) - costa nuova intorno ai 170 euro!!! Unico svantaggio è meno gestibile rispetto alla Line 6: hai solo 3 switch anche se puoi memorizzare e editare fino a 6 effetti per bank e puoi impostare i bank in modo da avere gli effetti che desideri già accesi quando richiami il bank (tipo latch mode della line 6 se non ricordo male); inoltre puoi cambiare l'ordine degli effetti all'interno dei bank molto facilmente. Confermo tutto! L'ho presa qualche tempo fa dopo che Dario l'aveva consigliata a qualcuno che cercava una M9. Con tutti i pregiudizi del caso (da giovane ho avuto i primi multieffetti della Zoom e ne ho un ricordo terribile), sono andato a provarla e mi ha veramente colpito. Se aggiungiamo che da Merula costa 145 euro nuova, il passo è stato brevissimo. Per aggiungere versatilità, ci sono un sacco di modifiche possibili per aggiungere degli switch esterni. Trovi tutto qui: http://ashbass.com/AshBassGuitar/Zoom/ Sono lavoretti molto semplici, proprio in questi giorni sto finendo una pedalierina con Tap Tempo, Patch Up/Down e Scroll Left/Right... Cita
HAMMERS Inviato Luglio 13, 2013 Autore Segnala Inviato Luglio 13, 2013 Su questa dei delay tutti uguali della Line 6 mi trovi completamente d'accordo... Prova la Zoom G3. Io l'avevo presa da una permuta quando avevo la M9 (stessi suoni e stessi difetti della tua M13), e ho subito rivenduto la M9. Secondo me è molto più calda e credibile della Line 6 per delay, modulazioni e riverberi. In generale tutti gli effetti sono più utilizzabili e non scompari nel mix come a volte mi succedeva con la M9. La preferisco anche per la sezione filtri, nonostante i filtri della Line 6 dovrebbero essere gli stessi della tanto acclamata FM4. Altri vantaggi: - uscita DI (io non la uso ma mi dicono che è fantastica) - looper da 40 sec - drum machine con volume regolabile - per quasi tutti gli effetti puoi regolare il volume di uscita - non pesa una cippa grazie al case in plastica (cmq robusto) - costa nuova intorno ai 170 euro!!! Unico svantaggio è meno gestibile rispetto alla Line 6: hai solo 3 switch anche se puoi memorizzare e editare fino a 6 effetti per bank e puoi impostare i bank in modo da avere gli effetti che desideri già accesi quando richiami il bank (tipo latch mode della line 6 se non ricordo male); inoltre puoi cambiare l'ordine degli effetti all'interno dei bank molto facilmente. Ahahahah che casualità, ce l'ho già, ho la G3X che tengo a casa con un blackstar 5 watt, e confermo che i suoni sono migliori, sec me, gli stessi effetti (harmonizer/ring modulator/chorus) sulla line6 erano inascoltabili; però volevo tenerla a casa, e mi trovo spiazzao perchè ha meno selettori, stgavo pensando quindi alla zoom g7/9 oppure al g-system, mi hanno consigliato gli strymon, ma sono ancora pedalini; Cita
HAMMERS Inviato Luglio 13, 2013 Autore Segnala Inviato Luglio 13, 2013 Su questa dei delay tutti uguali della Line 6 mi trovi completamente d'accordo... Prova la Zoom G3. Io l'avevo presa da una permuta quando avevo la M9 (stessi suoni e stessi difetti della tua M13), e ho subito rivenduto la M9. Secondo me è molto più calda e credibile della Line 6 per delay, modulazioni e riverberi. In generale tutti gli effetti sono più utilizzabili e non scompari nel mix come a volte mi succedeva con la M9. La preferisco anche per la sezione filtri, nonostante i filtri della Line 6 dovrebbero essere gli stessi della tanto acclamata FM4. Altri vantaggi: - uscita DI (io non la uso ma mi dicono che è fantastica) - looper da 40 sec - drum machine con volume regolabile - per quasi tutti gli effetti puoi regolare il volume di uscita - non pesa una cippa grazie al case in plastica (cmq robusto) - costa nuova intorno ai 170 euro!!! Unico svantaggio è meno gestibile rispetto alla Line 6: hai solo 3 switch anche se puoi memorizzare e editare fino a 6 effetti per bank e puoi impostare i bank in modo da avere gli effetti che desideri già accesi quando richiami il bank (tipo latch mode della line 6 se non ricordo male); inoltre puoi cambiare l'ordine degli effetti all'interno dei bank molto facilmente. Ahahahah che casualità, ce l'ho già, ho la G3X che tengo a casa con un blackstar 5 watt, e confermo che i suoni sono migliori, sec me, gli stessi effetti (harmonizer/ring modulator/chorus) sulla line6 erano inascoltabili; però volevo tenerla a casa, e mi trovo spiazzao perchè ha meno selettori, stgavo pensando quindi alla zoom g7/9 oppure al g-system, mi hanno consigliato gli strymon, ma sono ancora pedalini; Cita
romoletto Inviato Luglio 13, 2013 Segnala Inviato Luglio 13, 2013 per il top di gamma sei sempre li tcelecronic o eventide o fractal in ordine di spesa......... :sorrisone: 1 Cita
dr.pitch Inviato Luglio 14, 2013 Segnala Inviato Luglio 14, 2013 Vedo che c'è anche questo Avid Eleven Rack, costa 700 euro con pro-tools compreso nel prezzo. http://www.newgroove.it/articolo.php?item=60262&q=AVID-ELEVEN-RACK-%2B-PRO-TOOLS-11 Certo per usarlo live bisognerebbe abbinare una pedaliera midi per ccontrollarlo. Non l'ho provato, ma mi pare figo... Cita
Giorgio V. Inviato Luglio 14, 2013 Segnala Inviato Luglio 14, 2013 Be' oddio costa 5 volte tanto non è proprio la stessa cosa eh.....è non solo per il prezzo 5 volte? Il Nova nuovo viene 400, il G System 1200. Avrà anche i suoni che ti ricordano i Boss (qualunque cosa voglia dire) ma dal vivo è efficace. Cita
Gab78 Inviato Luglio 15, 2013 Segnala Inviato Luglio 15, 2013 Confermo tutto! L'ho presa qualche tempo fa dopo che Dario l'aveva consigliata a qualcuno che cercava una M9. Con tutti i pregiudizi del caso (da giovane ho avuto i primi multieffetti della Zoom e ne ho un ricordo terribile), sono andato a provarla e mi ha veramente colpito. Se aggiungiamo che da Merula costa 145 euro nuova, il passo è stato brevissimo. Per aggiungere versatilità, ci sono un sacco di modifiche possibili per aggiungere degli switch esterni. Trovi tutto qui: http://ashbass.com/AshBassGuitar/Zoom/ Sono lavoretti molto semplici, proprio in questi giorni sto finendo una pedalierina con Tap Tempo, Patch Up/Down e Scroll Left/Right... Scusatemi per il piccolo ot, ma una cosa simile per pilotare i banchi degli eventide, magari con un pedale di espressione integrato esiste? Cita
T0mmy Inviato Luglio 15, 2013 Segnala Inviato Luglio 15, 2013 Scusatemi per il piccolo ot, ma una cosa simile per pilotare i banchi degli eventide, magari con un pedale di espressione integrato esiste? Una pedaliera MIDI... Cita
Gab78 Inviato Luglio 15, 2013 Segnala Inviato Luglio 15, 2013 si si oltre al midi..... qualcosa di analogico che sfrutti l'ingresso Aux switch ed expression pedal... so malato lo so Cita
HAMMERS Inviato Luglio 17, 2013 Autore Segnala Inviato Luglio 17, 2013 scelte davvero difficili, azz... Cita
Gab78 Inviato Agosto 22, 2013 Segnala Inviato Agosto 22, 2013 Ri uppo la discussione senza aprirne di altre. Domanda del secolo : tra il line 6 HD 500 e la zoom G5 cosa mi consigliereste??? Cita
HAMMERS Inviato Agosto 22, 2013 Autore Segnala Inviato Agosto 22, 2013 Ri uppo la discussione senza aprirne di altre. Domanda del secolo : tra il line 6 HD 500 e la zoom G5 cosa mi consigliereste??? la zoom g3 è bella la 5 mai provata Cita
Gab78 Inviato Agosto 22, 2013 Segnala Inviato Agosto 22, 2013 nella gestione patch come ti trovi??? Cita
Recommended Posts