Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

dopo gli ultimi interventi di cash mi trovo in crisi, e voglio dedicare due pedali od esclusivamente per i soli. ho un sd1 che mi piace e vorrei tenerlo...cosa dovrei abbinarci? non uso molto gain, quel tanto che basta per avere un po di sustain, ma neanche tanto. il punto è sempre quello: bucare! :facepalm: ma non voglio perdere troppo graffio. cosa mi consigliate?

Inviato

Fai bene a tenerti stretto l'sd1 perchè è bellissimo. Ha il solo difetto dei boss; non è dinamico. Ma davvero un bel pedale, lo preferisco all'od3.

Fai come dice oby, un buon ts9 basta e avanza; se non vuoi colorare troppo prenditi un vetustissimo quanto funzionale mxr microamp, un linear boost custom audio/mxr o (meglio), l'iso boost suhr. Certo, un red rooster spacca, ma bisogna considerare se ti serve davvero...

Inviato

volendo anche io ne avrei uno da dar via, magari te lo provi.

Si, io andrei di handmade. Son convinto che su un pedale del genere ci sono tanti piccoli artigiani che fanno pedali buoni. Per dire il mio é un mix di keeley e landgraff con componenti di altissima qualità. Ma son convinto che ne trovi tanti altri così, a poco.

Fermo restando che il 90% e forse oltre degli OD in circolazione sono cloni del circuito TS808.

Ciao.

Guest truzziano
Inviato

ho avuto come od principale un sd1 modificato da sorasio e mi pento ogni tanto di averlo regalato al mio cantante!!! spinto da un booster lineare quale magari mxr c.a.e. ed un compressore sei a cavallo ;)

Inviato

Gigi ma non avevi pure un custom badass overdrive ? non va piu bene ? o voglia di provare altro ?

Ce l'ho ancora, ma vorrei tramite un a/b switch usare due od x i soli e l'mxr tenerlo fisso a bassissimo gain per le ritmiche! Ed e' comunque un pedale della madonna!