Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

me l'hanno proposto in permuta ieri!!! non so se accettare o rifiutare!

io adesso con la strumentazione sono a posto...non so se mi può piacere o meno!

Però se qualcuno lo vuole...può mandarmi un PM :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

Inviato

con quest'attrezzo inserito, mantenedo lo stesso volume del canale pulito, si riesce a suonare senza crunchare? Si riescono a sfruttare i relativi controlli di toni per creare ulteriori suoni clean? Rimane fedele alla timbrica di origine oppure snatura...tutto. E' silenzioso o inserisce ronziii ecc.....

Grazieeee.

una prova dalla rete:

http://chitarra.acco...cle.do?id=38585

... col gain basso non cruncha, il tono è sfruttabile assai, come da nome è clean assai.... gran bel pedale secondo me!

Inviato

Io ho il clone della Mooer, il pure boost, eti permette di fare quello che cerchi, basta non alzare il gain e non cruncha. Equalizzando non può essere trasparente, ma è sicuramente rispettoso del suono. Se apri gli acuti senti piú fruscio ma è fisiologico.

(Del mooer sono scomode le manopoline microscopiche)

• 1 month later...
Inviato

tra i migliori clean boost presenti sul mercato...

io altero un po' l'eq se necessario sui soli (posizionandolo dopo gli od), altrimenti con gain a 0 e usando solo il volume è molto trasparente

sempre con gain a zero o quasi e eq flat rende il suono più corposo e "grosso"

se ti serve un clean boost cosa vuoi di più? :sorrisone:

Inviato

l'RC booster è l'unico pedale Xotic che ricomprerei.

Validissimo, silenzioso, con un eq attiva efficace.

se alzi solo con il level non crunchi (a meno che proprio non sei già lì lì con l'ampli), se invece vuoi sporcare il suono c'è anche il pot del gain che comunque non fa cruchare sto granchè. Non è un OD.

Suono asciuttissimo, non inserisce sfumature a meno che non lo voglia tu usando i toni.

• 4 weeks later...
Inviato

Ce l'ho e penso che tutto si possa dire tranne che sia inutile...

Secondo me è un vero e proprio coltellino svizzero. Con la strato lo tengo sempre acceso, ingrossa il suono e fa suonare meglio sia il muff che l'od che lo seguono, mentre con gli humbucker lo uso per spingere sui soli, sia di volume che di gain.

Poi all'occorrenza, grazie all'eq, può essere usato da treeble booster se uno vuole spararsi un pò di Rory Gallagher :sorrisone: