ming Inviato Settembre 14, 2013 Segnala Inviato Settembre 14, 2013 Qualcuno mi da pareri e impressioni tra questi due pedali ? Grazie dell'aiuto .. Cita
Guest Auro Inviato Settembre 15, 2013 Segnala Inviato Settembre 15, 2013 In passato ho avuto due Choralflange (la seconda esperienza mi ha permesso di apprezzare questo pedale al meglio) e un TC SCF, vecchia versione senza la banda viola nello chassis (penso fosse un modello degli anni ottanta). Secondo me si tratta di due pedali molto molto diversi: il Fulltone presenta un timbro più pastoso ed è più versatile; il TC, di contro, fornisce un effetto forse meno avvolgente, meno invadente e un suono più definito, che a molti, tuttavia, può sembrare freddo. Per me sono entrambi due chorus molto validi con una voce particolare. Se devo trovare un aspetto in comune tra i due è nella debolezza del flanger, che, secondo me, non è né all'altezza del chorus né, soprattutto di altri flanger specifici. Purtroppo non ho samples realizzati con il TC, invece ho ritrovato un breve video in cui utilizzo il Choralflange: Cita
Lino Pelle Inviato Settembre 15, 2013 Segnala Inviato Settembre 15, 2013 Choralflange. Possibilmente la prima versione, ovvero quello con lo switch nero! Cita
ming Inviato Settembre 16, 2013 Autore Segnala Inviato Settembre 16, 2013 il suono che ho in mente da ricreare è quello del classico ce2 anni 80.. ma vorrei anche 'dosare ' l'effetto, cosa che il ce2 non fa (ha solo rate e dept...) quale dei due tra choral e tc secondo voi mi aiuterebbe meglio a ricrearlo..? Cita
Lino Pelle Inviato Settembre 16, 2013 Segnala Inviato Settembre 16, 2013 il suono che ho in mente da ricreare è quello del classico ce2 anni 80.. ma vorrei anche 'dosare ' l'effetto, cosa che il ce2 non fa (ha solo rate e dept...) quale dei due tra choral e tc secondo voi mi aiuterebbe meglio a ricrearlo..? Metti il ce2 in un line mixer allora Cita
ming Inviato Settembre 16, 2013 Autore Segnala Inviato Settembre 16, 2013 no lino, grazie... non è roba x me... a me servono tre o quattro pedali "giusti" e basta.... Cita
Davide79 Inviato Settembre 16, 2013 Segnala Inviato Settembre 16, 2013 no lino, grazie... non è roba x me... a me servono tre o quattro pedali "giusti" e basta.... però, a mio avviso, quello di Lino è il consiglio migliore... alla fine, un choralflanger (bellissimo a mio avviso) ti occupa lo spazio di un CE2 + due line mixer... se hai in testa quelo suono, quello dovresti cercare di avere, IMHO ovviamente Cita
Guest Auro Inviato Settembre 16, 2013 Segnala Inviato Settembre 16, 2013 Il Choralflange, come ti dicevo, è un pedale molto versatile che ti permette di avere tipologie di chorus differenti. Forse sarebbe più adatto per provare ad avvicinarsi alle sonorità del CE2 rispetto al TC che presenta un effetto più nitido ma meno avvolgente. Cita
Lino Pelle Inviato Settembre 16, 2013 Segnala Inviato Settembre 16, 2013 Un line mixer può avere le dimensioni di un Mooer. Comunque già ti ho detto che il fulltone è il più bello e versatile chorus che abbia mai avuto Cita
ghirmo Inviato Settembre 16, 2013 Segnala Inviato Settembre 16, 2013 Un line mixer può avere le dimensioni di un Mooer. (cut) sono seriamente interessato per il mio ce2. come e dove? Cita
emanux Inviato Settembre 16, 2013 Segnala Inviato Settembre 16, 2013 Quoto Auro, il ChoralFlange ha un chorus bellissimo e un flanger mediocre, il TC SCF ha un chorus un po' diverso, più hi-fi ma che rende meravigliosamente sui distorti, e un flanger non proprio fantastico. Sostanzialmente il consiglio è Choral sul clean e SCF sui distorti imho... Buona fortuna!!! Cita
Lino Pelle Inviato Settembre 17, 2013 Segnala Inviato Settembre 17, 2013 sono seriamente interessato per il mio ce2. come e dove? One Control Mosquite Blender. http://www.loopersparadise.de/ 1 Cita
Lino Pelle Inviato Settembre 18, 2013 Segnala Inviato Settembre 18, 2013 In alternativa se vuoi rimanere in Italia, BurnFX fa Mixer Blend, uno delle dimensioni di un normale pedale... Cita
th3madcap Inviato Settembre 18, 2013 Segnala Inviato Settembre 18, 2013 provate anche con un semplice Boss LS-2. Ha due loop, uno dei due si usa per il dry (con un cavetto corto) e l'altro per l'effetto. con i due pot puoi dosare il dry e il wet Cita
Lino Pelle Inviato Settembre 18, 2013 Segnala Inviato Settembre 18, 2013 provate anche con un semplice Boss LS-2. Ha due loop, uno dei due si usa per il dry (con un cavetto corto) e l'altro per l'effetto. con i due pot puoi dosare il dry e il wet Sì lo puoi fare, ma rimane sempre il classico problema dei boss con buffer e switch di tipo FET. Per quanto costa con meno della metà ti fai uno di cui sopra TB. Cita
Recommended Posts