gigixl84 Inviato Settembre 26, 2013 Segnala Inviato Settembre 26, 2013 Un mio amico rocchettaro mi chiede se qualcuno di voi ha mai provato una rg premium..se si, come vi sembrano? Cita
Guest massy Inviato Settembre 26, 2013 Segnala Inviato Settembre 26, 2013 un gradino "sotto" le prestige, stando a quello che si legge in giro, ma non ho esperienza diretta in merito...le prestige sono made in japan, la mia rg7 ha il body in un pezzo unico di tiglio americano, visto con i miei occhi perchè l'ho sverniciata... le premium dovrebbero essere indonesiane o koreane come produzione. cmq, sfogli ci tira fuori bei suoni, sembrano chitarre ottime con un cambio di pickup ad hoc... Cita
B. Ste Inviato Settembre 26, 2013 Segnala Inviato Settembre 26, 2013 provate al messe e anche in un paio di negozi qui. Valgono tutti i soldi che costano. a pari prezzo è meglio una prestige Usata, ma se quella particolare configurazione colore piace vai sul sicuro. di assoluta nota è la premium di Andy Timmons. Una figata pazzesca.... Cita
gigixl84 Inviato Settembre 26, 2013 Autore Segnala Inviato Settembre 26, 2013 Bene! Molte grazie a entrambi! Cita
gigixl84 Inviato Settembre 26, 2013 Autore Segnala Inviato Settembre 26, 2013 io avevo la at300..gran bella chitarra, ma quei mini humb sono orrendi: ingolfati e fanno perdere molto attacco. l'at1 invece è il piu bel suono di humb al ponte mai provato in vita mia. 1 Cita
santro Inviato Settembre 26, 2013 Segnala Inviato Settembre 26, 2013 la chitara de Timmons mi ha sempre intrigato una cifra....un compromesso tra una strato e una ibba....we're lost! Cita
B. Ste Inviato Settembre 26, 2013 Segnala Inviato Settembre 26, 2013 Ha un manico grosso ma suonabilissimo. Bordi rounded, satinato...suoni strat belli musicali e un suono al ponte per farci praticamente di tutto. Sbav.... Cita
carciofo777 Inviato Settembre 26, 2013 Segnala Inviato Settembre 26, 2013 la chitara de Timmons mi ha sempre intrigato una cifra....un compromesso tra una strato e una ibba....we're lost! Sì ma comunque non vale quello che costa Cita
B. Ste Inviato Settembre 26, 2013 Segnala Inviato Settembre 26, 2013 Sì ma comunque non vale quello che costa Perchè? Cita
Guest Alucard Inviato Settembre 26, 2013 Segnala Inviato Settembre 26, 2013 Provata la AT100, secondo me suona come dovrebbe ed é fatta bene. Ci fosse stato scritto sopra "Sciur" non ci saremmo preoccupati. Cita
carciofo777 Inviato Settembre 27, 2013 Segnala Inviato Settembre 27, 2013 Provata la AT100, secondo me suona come dovrebbe ed é fatta bene. Ci fosse stato scritto sopra "Sciur" non ci saremmo preoccupati. beh con quello che costa la At100 non avrei dubbi a fiondarmi su una sciurrr Era un mio pallino di qualche anno fa in ballottaggio con le strato reissue, documentandomi assai e assai e chidendo pareri, conclusi che generalmente era meglio quest'ultima, alla fine non ne presi neanche una E' solo una strato moderna, bella e suona bene ma con 2200 euro personalmente pescherei altrove Cita
B. Ste Inviato Settembre 27, 2013 Segnala Inviato Settembre 27, 2013 beh con quello che costa la At100 non avrei dubbi a fiondarmi su una sciurrr Era un mio pallino di qualche anno fa in ballottaggio con le strato reissue, documentandomi assai e assai e chidendo pareri, conclusi che generalmente era meglio quest'ultima, alla fine non ne presi neanche una E' solo una strato moderna, bella e suona bene ma con 2200 euro personalmente pescherei altrove carciofo, ma qui si sta parlando di premium (la AT100 cui ti riferisci è la prestige e a parte che costa 1950 nuova), mentre la AT10 costa 1000 spaccati. Quindi due price range diversissimi. Poi, consiglio mio, che ho snobbato bananez per anni e anni per dicerie e per mie esperienze con modelli koreani poco fortunati, ti dico di provare i modelli in questione POI, FORSE, passare ad altro...ne rimarrai favorevolmente sorpreso! 1 Cita
Guest massy Inviato Settembre 27, 2013 Segnala Inviato Settembre 27, 2013 bah, tipici discorsi di chi una bella ibanez prestige o di alta gamma non l'ha mai provata... 1 Cita
newsound Inviato Settembre 27, 2013 Segnala Inviato Settembre 27, 2013 bah, tipici discorsi di chi una bella ibanez prestige o di alta gamma non l'ha mai provata... Sono d'accordo. Tra l'altro provando una jem , quella bianca figa, mi sono accorto che lo spessore della vernicie è veramente finissimo, quella che avevo io nel 1997 sembrava immersa nella plastica e suonava tra l'altro decisamente peggio.. avete notato anche voi sta cosa nelle nuove ibanez di fascia alta? Cita
B. Ste Inviato Settembre 27, 2013 Segnala Inviato Settembre 27, 2013 io ho una RG3120F Prestige del 2004 e in un paio di punti ha via la vernice ed è veramente veramente sottile....Non ho esperienze dirette con Ibanez pre 2000 purtroppo Cita
carciofo777 Inviato Settembre 27, 2013 Segnala Inviato Settembre 27, 2013 carciofo, ma qui si sta parlando di premium (la AT100 cui ti riferisci è la prestige e a parte che costa 1950 nuova), mentre la AT10 costa 1000 spaccati. Quindi due price range diversissimi. Poi, consiglio mio, che ho snobbato bananez per anni e anni per dicerie e per mie esperienze con modelli koreani poco fortunati, ti dico di provare i modelli in questione POI, FORSE, passare ad altro...ne rimarrai favorevolmente sorpreso! Ho, avuto e provato da jcustom a egen da prestige a modelli economici se c'è uno che non ha pregiudizi quello sono io, le premium non le ho provate è una linea nuova, nelle ibanez la qualità è sempre buona per quel che si paga, con 1000 personalmente andrei altrove, rispettate il mio parere, poi non ha senso spendere 1000 per quella quando sull'usato mint prendi a 1000 la non premium, con una lavorazione diversa, attenzione diversa, elettronica diversa, legni diversi... io la stavo per prendere a quel tanto... Il prezzo medio è intorno a 2200, anche Alucard parla di at100 e non at10, forse abbiamo confuso ma non la consiglierei ugualmente, ripeto per il prezzo mi dirigerei altrove se poi uno è gasato è diverso bah, tipici discorsi di chi una bella ibanez prestige o di alta gamma non l'ha mai provata... tipico modo di rispondere da saputello attaccabrighe, io ho dato un parere, condivisibile o meno, solo perchè ho pochi messaggi non vuol dire che sia un pirla da denigrare Sono d'accordo. Tra l'altro provando una jem , quella bianca figa, mi sono accorto che lo spessore della vernicie è veramente finissimo, quella che avevo io nel 1997 sembrava immersa nella plastica e suonava tra l'altro decisamente peggio.. avete notato anche voi sta cosa nelle nuove ibanez di fascia alta? Stesso parere per la jem 7v PER ME non vale quello che costa, non mi è piaciuta per niente e l'ho trovata anch'io plasticosa Cita
santro Inviato Settembre 27, 2013 Segnala Inviato Settembre 27, 2013 bè...ma....se una cazzo de rg costa troppo per quello che vale, mi sorge spontanea la stessa domanda per chitarre che costano 6 volte tanto.....e che fanno? me svegliano la mattina con grattatina de culo, me vestono, me se intracollano...cioè...un conto è dire " per quel prezzo prenderei altro", un altro conto è dire "non li vale"....ma non è che voglio stare a sottilizzare, solo che se è questione di gusti o opinioni, tutto è lecito, c'è a chi non piace la figa, figuriamoci, ma se il discorso è oggettivo/qualitativo, bè, ci sarebbe da ragionare su cosa non vale il prezzo che costa. 1 Cita
jettojet Inviato Settembre 27, 2013 Segnala Inviato Settembre 27, 2013 si fa per sdrammatizzare eh Cita
Guest massy Inviato Settembre 27, 2013 Segnala Inviato Settembre 27, 2013 tipico modo di rispondere da saputello attaccabrighe, io ho dato un parere, condivisibile o meno, solo perchè ho pochi messaggi non vuol dire che sia un pirla da denigrare senti, come ti permetti di darmi del saputello attaccabrighe..."pirla da dengrare" te lo sei detto da solo, ricordatelo... forse faresti meglio a starti zitto... Cita
Zado Inviato Settembre 27, 2013 Segnala Inviato Settembre 27, 2013 Questa conversazione non me la perdo Cita
gigixl84 Inviato Settembre 27, 2013 Autore Segnala Inviato Settembre 27, 2013 Beh, io 2000 euro non li spendo piu a prescindere. Se invece parliamo di una super strat ben costruita e con un hardware sopra la media, beh, 1000 non sono molti. E cmq la at10 e' proprio figa! Cita
santro Inviato Settembre 27, 2013 Segnala Inviato Settembre 27, 2013 dopo le fender preCBS ecco le ibanezpreSTIGE....ma checcazzo vòr dì aò! Cita
Guest Alucard Inviato Settembre 27, 2013 Segnala Inviato Settembre 27, 2013 beh con quello che costa la At100 non avrei dubbi a fiondarmi su una sciurrr Era un mio pallino di qualche anno fa in ballottaggio con le strato reissue, documentandomi assai e assai e chidendo pareri, conclusi che generalmente era meglio quest'ultima, alla fine non ne presi neanche una E' solo una strato moderna, bella e suona bene ma con 2200 euro personalmente pescherei altrove Beh credo che come sempre non ci si debba documentare piu' di tanto...una prova diretta é la cosa migliore da fare...sui forum spesso si leggono cose fuorvianti, addirittura contraddittorie soprattutto su strumenti un pelo di "nicchia" che pochi hanno provato a causa dell'effettiva reperibilitá o interesse. Io pescherei altrove solo perché non digerisco il sunburst sulle stratocaster (anzi su nessuna chitarra)...per il resto non ho proprio nulla da muovere come critica...é rifinita perfettamente, ha componentistica ottima ...se costasse 200euro sarei piu' contento e chiaro ma lo reputo un ottimo strumento. Ho, avuto e provato da jcustom a egen da prestige a modelli economici se c'è uno che non ha pregiudizi quello sono io, le premium non le ho provate è una linea nuova, nelle ibanez la qualità è sempre buona per quel che si paga, con 1000 personalmente andrei altrove, rispettate il mio parere, poi non ha senso spendere 1000 per quella quando sull'usato mint prendi a 1000 la non premium, con una lavorazione diversa, attenzione diversa, elettronica diversa, legni diversi... io la stavo per prendere a quel tanto... Il prezzo medio è intorno a 2200, anche Alucard parla di at100 e non at10, forse abbiamo confuso ma non la consiglierei ugualmente, ripeto per il prezzo mi dirigerei altrove se poi uno è gasato è diverso Per le Premium: non so' se siano meglio o peggio, sicuramente la produzione indonesiana/koreana di Ibanez non ha pecche a livello di rifiniture per quella che é la mia esperienza, bisogna solo trovar l'esemplare che non possegga legni "sfigati" come sempre puo' avvenire per ogni tipo di chitarra di serie. Cita
jettojet Inviato Settembre 27, 2013 Segnala Inviato Settembre 27, 2013 Io resto del parere che una bella RG anni 90 Japan, dalla 550 in su, sia meglio di qualsiasi indonesiana e di molte Prestige, ricordo la mia ex 770 suonava davvero bene! Cita
Recommended Posts