Fra Inviato Settembre 30, 2013 Segnala Inviato Settembre 30, 2013 Camillo sampaolo ha buona fama, anche se a me fece i solchi completamente sballati sulle sellette del montreux ... a me è stato consigliato da due persone diverse, su un lavoro richiesto (truss rod di una tele), molto onestamente mi aveva detto "non so come risolvertelo" e forse a sto punto m'è andata bene Cita
T0mmy Inviato Settembre 30, 2013 Segnala Inviato Settembre 30, 2013 Io penso che quei piccoli lavoretti dovrebbero essere alla base della conoscenza dello strumento come lo è la mera produzione di note. Lo so, ma concorderai con me che non tutti hanno voglia, tempo o capacità per cimentarsi in un certo tipo di lavori. E parlo con la coda di paglia, io non regolo nemmeno il tirante dei manici senza consultarmi con il mio liutaio... Cita
Guest marc Inviato Settembre 30, 2013 Segnala Inviato Settembre 30, 2013 Ahahahaha....grande giorgio... Cita
Raccoon Inviato Settembre 30, 2013 Segnala Inviato Settembre 30, 2013 L'unico modo per farlo e avere il ponte appoggiato al body, altrimenti non é arte é magia nera E invece il ponte era flottante, droppavo in continuazione che era una favola. E' stato uno dei periodi più belli della mia vita. Cita
Giorgè Inviato Ottobre 1, 2013 Segnala Inviato Ottobre 1, 2013 Ahahahaha....grande giorgio... In quella foto si capisce il genio, quello autentico. Nulla s'è salvato, oltre gli innumerevoli schizzetti di stagno sul fondo, oltre i potenziometri con le macchie scure di bruciato anche la guaina nera non è stata risparmiata, non solo l'ha bruciata ma l'ha fatta passare sotto la massa dei toni! Lo amo tantissimo! Cita
Giorgè Inviato Ottobre 1, 2013 Segnala Inviato Ottobre 1, 2013 Comunque tornando seri, dei piccoli lavori come saldature e simili alla fine li ho fatti anch'io, ho fatto un pò di pratica su potenziometri da buttare e si acquista confidenza. Più che altro eviti la gran perdita di tempo a lasciarla dal liutaio per svariati giorni quando con pochi minuti riesci a risolvere. Cita
marco.desan Inviato Ottobre 1, 2013 Autore Segnala Inviato Ottobre 1, 2013 Più che altro eviti la gran perdita di tempo a lasciarla dal liutaio per svariati giorni quando con pochi minuti riesci a risolvere. hai colto nel segno! ho una sola chitarra che uso live la JM e magari mi capita un inconveniente il giovedì e sabato devo suonare di nuovo per questo mi piacerebbe poter risolvere da me. ma non ho idea neppure di che tipo di saldatore prendere pensate come sono messo Cita
Konkey Dong Inviato Ottobre 1, 2013 Segnala Inviato Ottobre 1, 2013 Potente, sui 60 watt ( meglio se con regolazione della temperatura), e con almeno due punte: una larga tipo cacciavite per fare le saldature grosse sui coperchi dei pot e una piccola e appuntita per i lavori di " precisione": Cita
Guest Alucard Inviato Ottobre 1, 2013 Segnala Inviato Ottobre 1, 2013 E invece il ponte era flottante, droppavo in continuazione che era una favola. E' stato uno dei periodi più belli della mia vita. Va contro le leggi della statica e pure della dinamica in un certo senso, nonché non rispettare l'equazione di una molla F=kx ma va beh...i liutari possono tutto, anche vincere la fisica. 1 Cita
Guest massy Inviato Ottobre 1, 2013 Segnala Inviato Ottobre 1, 2013 Comunque tornando seri, dei piccoli lavori come saldature e simili alla fine li ho fatti anch'io, ho fatto un pò di pratica su potenziometri da buttare e si acquista confidenza. Più che altro eviti la gran perdita di tempo a lasciarla dal liutaio per svariati giorni quando con pochi minuti riesci a risolvere. si, il buco sul 10top della PRS col cazzo che lo hai fatto te però! ancora c'ho gli incubi! Cita
Giorgè Inviato Ottobre 1, 2013 Segnala Inviato Ottobre 1, 2013 si, il buco sul 10top della PRS col cazzo che lo hai fatto te però! ancora c'ho gli incubi! Beh ma io mi fido ciecamente delle tue capacità! Con un liutaio è sempre un'incognita! Cita
Guest massy Inviato Ottobre 1, 2013 Segnala Inviato Ottobre 1, 2013 Beh ma io mi fido ciecamente delle tue capacità! Con un liutaio è sempre un'incognita! sei un ruffiano! Cita
Recommended Posts