Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

sono anche io interessato a questa cosa: vedo che molte MB hanno la doppia vernice di colore diverso rivelata dal relic.... è un vezzo estetico? ha una attinenza storica?

Attinenza storica in quanto con l'avvento dei "custom color" alcuni esemplari già verniciati in fabbrica venivano riverniciati direttamente sopra il colore originale che complice la fragile tenuta nel tempo della vernice alla nitro negli anni riaffiorava rivelando il trucco...

Inviato

A me della strato frega una sega, ma mi ha dato modo di palpare il Romoletto e vederlo parlare di piotte sui Navigli.

Inviato

[/size]

Attinenza storica in quanto con l'avvento dei "custom color" alcuni esemplari già verniciati in fabbrica venivano riverniciati direttamente sopra il colore originale che complice la fragile tenuta nel tempo della vernice alla nitro negli anni riaffiorava rivelando il trucco...

riguardo a cio' un amico abbastanza informato mi disse che l over sunburst è nato per errori di verniciatura del sunburst che per questo veniva successivamente coperto con un custom color...

Inviato

riguardo a cio' un amico abbastanza informato mi disse che l over sunburst è nato per errori di verniciatura del sunburst che per questo veniva successivamente coperto con un custom color...

mah.....e perche'riportare le magagne fatte in passato,su le riedizioni? se il liutaio del tempo si scaccolava su i body,bisogna replicare anche quello..? ste cose mi lasciano parecchio perplesso...

Inviato

In realtà a quel che sapevo io le color over color nascevano su richiesta del cliente, soprattutto le prime annate Fender erano pressochè tutte Sunburst, e anche quelle con tastiera in palissandro erano in gran parte Sunburst, la maggior parte quindi le acquistava Sunburst per poi vederne in giro altre in altri colori, così portavano o mandavano la chitarra in Fender per farla riverniciare nel loro colore preferito, in Fender però erano pieni di lavoro e per questo preferivano stendere il nuovo colore sopra il Sunburst originale per risparmiare tempo, chiaramente quando si consumava lo strato di vernice superiore riaffiorava pure il Sunburst.

Almeno questo è quello che sapevo io!

In ogni caso è davvero bellissima!!!

Inviato

io trovo che il "color over suburnst" sia splendido, mia piace sia sui colori "tenui" che anche (tantissimo) con il black over sunburnst