Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

io non li uso, li ho provati in studio che li abbiamo.

Tra le due soluzioni meglio sempre quelli fuori asse, stressano meno meccanicamente la presa jack dei pedali e ti consentono un po' di versatilità con le differenze di posizionamento delle prese jack tra i vari tipi di pedali

E comunque io non li userei.

Inviato

... in effetti incuriosiscono pure me... di quelli fuori asse qualcuno in pedaliera credo che riuscirei a piazzarlo... dovrebbe essere comunque meglio come qualità del segnale rispetto a dei cavetti seppur corti no?  :unsure:

... differenze tra un modello e l'altro?

Inviato

Ho i primi due linkati

ricordo che uno dei due non funzionava se collegato al Wha e/o al tuner, cioè interrompeva la catena e in pratica non suonava... non so perchè.

Con altri pedali nessun problema di suono ma alla fine mi rimangono poco pratici perchè il primo di solito sfasa la posizione dei pedali in pedaliera, mentre il secondo crea troppa distanza tra i due pedali collegati

EDIT:

la rigidità di quello dritto può dare qualche problema ma l'altro si regola molto bene e i pedali restano molto stabili