hyck Inviato Ottobre 8, 2013 Segnala Inviato Ottobre 8, 2013 Questi... http://www.thomann.de/it/thomann_adapter_bodeneffekte_versetzt.htm http://www.thomann.de/it/thomann_adapter_bodeneffekte_gerade.htm ...oppure questi... http://www.thomann.de/it/planet_waves_pwp047b.htm http://www.thomann.de/it/planet_waves_klinkenadapter_effekte_pw047a.htm Esperienze? Cita
th3madcap Inviato Ottobre 8, 2013 Segnala Inviato Ottobre 8, 2013 io non li uso, li ho provati in studio che li abbiamo. Tra le due soluzioni meglio sempre quelli fuori asse, stressano meno meccanicamente la presa jack dei pedali e ti consentono un po' di versatilità con le differenze di posizionamento delle prese jack tra i vari tipi di pedali E comunque io non li userei. Cita
tedin Inviato Ottobre 8, 2013 Segnala Inviato Ottobre 8, 2013 Io ne uso alcuni simili e mi trovo bene, uso quelli fuori asse Cita
davideblues Inviato Ottobre 8, 2013 Segnala Inviato Ottobre 8, 2013 ne ho un paio in pedaliera, mai dato problemi. Consiglio quelli fuori asse, occupano anche meno spazio Cita
elric Inviato Ottobre 8, 2013 Segnala Inviato Ottobre 8, 2013 ... in effetti incuriosiscono pure me... di quelli fuori asse qualcuno in pedaliera credo che riuscirei a piazzarlo... dovrebbe essere comunque meglio come qualità del segnale rispetto a dei cavetti seppur corti no? ... differenze tra un modello e l'altro? Cita
Lino Pelle Inviato Ottobre 8, 2013 Segnala Inviato Ottobre 8, 2013 Ho sia quello fuori asse sia quello speculare planet wave. Li utilizzo più che altro per suonare a casa con pedali sfusi! Cita
hyck Inviato Ottobre 8, 2013 Autore Segnala Inviato Ottobre 8, 2013 Ma qualitativamente... son buoni? O son paragonabili a dei cavetti economici? Cita
davideblues Inviato Ottobre 9, 2013 Segnala Inviato Ottobre 9, 2013 sinceramente non ho mai fatto paragoni, e essendo in blocco unico non saprei nemmeno come aprirli se non segandone uno a metà... Cita
hyck Inviato Ottobre 9, 2013 Autore Segnala Inviato Ottobre 9, 2013 Davide, ma l'orecchio che dice? Cita
davideblues Inviato Ottobre 9, 2013 Segnala Inviato Ottobre 9, 2013 ma hai visto come registro? Ti pare che sia così fissato a provare la differenza tra un cavetto e un plug diretto? Li ho perché mi fanno comodo e risparmio spazio in pedaliera, e buonanotte Cita
hyck Inviato Ottobre 9, 2013 Autore Segnala Inviato Ottobre 9, 2013 certo, ma non c'hai fatto caso manco per sbaglio?! Cita
Lino Pelle Inviato Ottobre 9, 2013 Segnala Inviato Ottobre 9, 2013 Onestamente anche io non ho fatto mai paragoni. Li ho per comodità a casa ma sconsiglio l'utilizzo live. Non per la qualità ma perché la loro rigidità potrebbe causare danni ai pedali. Cita
hyck Inviato Ottobre 9, 2013 Autore Segnala Inviato Ottobre 9, 2013 Ma quelli con l'eccentrico no dai... son fatti apposta. Cita
elric Inviato Ottobre 9, 2013 Segnala Inviato Ottobre 9, 2013 Ma quelli con l'eccentrico no dai... son fatti apposta. ... infatti pensavo anch'io proprio a quelli Cita
Lino Pelle Inviato Ottobre 9, 2013 Segnala Inviato Ottobre 9, 2013 Se metti i pedali con il velcro qualche rischio ci potrebbe essere, se li metti con il dual lock allora rimangono saldati e potresti pure provare... boh. Cita
Deimos Inviato Ottobre 9, 2013 Segnala Inviato Ottobre 9, 2013 Ho i primi due linkati ricordo che uno dei due non funzionava se collegato al Wha e/o al tuner, cioè interrompeva la catena e in pratica non suonava... non so perchè. Con altri pedali nessun problema di suono ma alla fine mi rimangono poco pratici perchè il primo di solito sfasa la posizione dei pedali in pedaliera, mentre il secondo crea troppa distanza tra i due pedali collegati EDIT: la rigidità di quello dritto può dare qualche problema ma l'altro si regola molto bene e i pedali restano molto stabili Cita
ghirmo Inviato Ottobre 9, 2013 Segnala Inviato Ottobre 9, 2013 io quelli diritti, li uso per i pedali boss adiacenti. è chiaro che se son pedali di forma diversa non li puoi utilizzare, e diventa d'obbligo usare quelli storti. Cita
frap Inviato Ottobre 9, 2013 Segnala Inviato Ottobre 9, 2013 Io ne uso un paio in pedaliera e non mi han mai dato problemi... uso quelli fuori asse. Quelli coassiali van bene con catene di boss... Cita
Recommended Posts