delay Inviato Ottobre 22, 2013 Segnala Inviato Ottobre 22, 2013 qualche tempo fa non ricordo come arrivo qui: http://www.jhspedals.com/recases/Ovviamente vado in gas e mi metto in testa di voler fare in un unico case Boss DD7 + Hardwire Supernatural !Non chiedetemi il perché Scrivo una mail a questi di JHS e mi ha sparato 200$, per chi se ne intende, secondo voi è un prezzo onesto?A me pare davvero tanto! Tra l'altro ci sarebbero anche i costi di spedizione e si andrebbe tranquillamente a finire intorno se non oltre i 250$ .Conoscete qualcun'altro che fa roba del genere?Magari qualcuno pure che frequenta il forum... Da quel che ho capito gente che ne capisce c'è (mnk, gilmour_pugliese, dado, toplop ecc..) ma in quanto a recase non ne ho mai sentito parlare !? Cita
marco.desan Inviato Ottobre 22, 2013 Segnala Inviato Ottobre 22, 2013 cazzo stai proprio messo male hai visto la foto del recase del supernatural gassoso però 200/250 dollari per poi ammazzare la rivendibilità... io ci penserei bene. Cita
delay Inviato Ottobre 22, 2013 Autore Segnala Inviato Ottobre 22, 2013 infatti ci sto pensando benissimo Cita
toplop Inviato Ottobre 22, 2013 Segnala Inviato Ottobre 22, 2013 non ci vuole niente a fare una cosa così, mi sa che ho sbagliato mestiere ovviamente un lavoro del genere dovrebbe considerare la reversibilità, quindi nessun problema di rivendibilità. Cita
Raccoon Inviato Ottobre 22, 2013 Segnala Inviato Ottobre 22, 2013 Io fossi in te eviterei JHS come la peste, il tizio ha clonato un pedale di Devi Ever da 90$ e lo rivende a 190$... Tolto questo, io l'ho contattato nella sezione custom shop per farmi fare una riedizione dell'All-American, gran bel clone del Rat, mi attacca una pippa senza fine sul fatto che il pedale è fuori produzione ecc e che non costruisce pedali fuori produzione (nella sezione custom shop affermava il contrario, ma sorvoliamo)... Dopo un battibecco durato giorni dove gli spiegavo che a fare un Rat ci mette mezzora e comunque gli lo avrei pagato in anticipo (non gli ho chiesto di costruirmi un Lovetone), mando a quel paese lui, la sua scarsa invettiva nei progetti e i suoi pedali sopravvalutati, questo sia in inglese che in italiano. Resta il fatto che secondo me fare questo rehousing è inutile, se poi magari cambi idea di come piazzarli in pedaliera non puoi farlo, per me sono soldi buttati al vento, fossero di plastica come i danelectro o i behringer (ma con il prezzo del rehousing ti fai un modello migliore...), ma dai ammettiamolo: il Supernatural e il DD7 sono anche belli esteticamente. E soprattutto se decidi di rivenderli non puoi farlo, e se ci riesci, ti ripaghi mezzo rehousing. PS: Anche Walrus Audio fa i rehusing, ma credo che la cifra sia quella. PPS: Il supernatural comunque è un pedale che appena finirà fuori produzione lieviterà come valore, quindi fossi in te lo tratterei con i guanti di velluto. Cita
toplop Inviato Ottobre 22, 2013 Segnala Inviato Ottobre 22, 2013 mi ripeto, per esigenze personali mi faccio spesso questi lavori, anche 5 insieme in una box. Quando cambiano le esigenze ogni effetto torna come era prima e può essere tenuto o venduto. Mo il tipo in questione cosa fa non lo so. Cita
delay Inviato Ottobre 22, 2013 Autore Segnala Inviato Ottobre 22, 2013 mi ripeto, per esigenze personali mi faccio spesso questi lavori, anche 5 insieme in una box. Quando cambiano le esigenze ogni effetto torna come era prima e può essere tenuto o venduto. Mo il tipo in questione cosa fa non lo so. quindi ad esempio tu potresti farmelo ? Cita
toplop Inviato Ottobre 22, 2013 Segnala Inviato Ottobre 22, 2013 il tempo mi manca tesò! Soprattutto ho una regola personale: non voglio avere niente a che fare con le poste! Di dove sei? Cita
delay Inviato Ottobre 22, 2013 Autore Segnala Inviato Ottobre 22, 2013 Vasto (CH)tu di Roma se non sbaglio ?C'è mio fratello a Roma quindi nel caso ... Cita
toplop Inviato Ottobre 22, 2013 Segnala Inviato Ottobre 22, 2013 mi hai incastrato, spiegami in privato va' Cita
Davide79 Inviato Ottobre 22, 2013 Segnala Inviato Ottobre 22, 2013 quindi ad esempio tu potresti farmelo ? il tempo mi manca tesò! Soprattutto ho una regola personale: non voglio avere niente a che fare con le poste! Di dove sei? Vasto (CH) tu di Roma se non sbaglio ? C'è mio fratello a Roma quindi nel caso ... mi hai incastrato, spiegami in privato va' ahahahahahah fantastico :rotflmao: 1 Cita
evol Inviato Ottobre 22, 2013 Segnala Inviato Ottobre 22, 2013 il Rehousing lo concepisco solo coi pedali di plastica o se il true bypass non si può fare diversamente. A conti fatti però un buon looper tenendoli sempre accesi risolve il problema e costa anche meno... 1 Cita
delay Inviato Ottobre 22, 2013 Autore Segnala Inviato Ottobre 22, 2013 Ė per una questione di culanderia Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato Ottobre 22, 2013 Segnala Inviato Ottobre 22, 2013 Alla culanderia non si comanda 1 Cita
Davide79 Inviato Ottobre 23, 2013 Segnala Inviato Ottobre 23, 2013 ma alla fine sto tipo che fa??? toglie il circuito dal vecchio stomp, allunga 4 fili dove serve, installa tutto dentro un case hannond std colorato in tinta unita, ci piazza quattro knobs fighi e vuole 250 euro??? ma è impazzito??? Cita
Raccoon Inviato Ottobre 23, 2013 Segnala Inviato Ottobre 23, 2013 ma alla fine sto tipo che fa??? toglie il circuito dal vecchio stomp, allunga 4 fili dove serve, installa tutto dentro un case hannond std colorato in tinta unita, ci piazza quattro knobs fighi e vuole 250 euro??? ma è impazzito??? beh in effetti, compresi i materiali son 50 euro di mano d'opera... Vabbè, da un tizio che clona il deluxe memory boy e lo vende a 499 euro mi aspetto qualsiasi cosa... Su ILF c'è gente che pagherebbe per vederlo morto. Cita
Guest light a fan cool Inviato Ottobre 23, 2013 Segnala Inviato Ottobre 23, 2013 Avete mai provato a reimboxare un pedale? Evidentemente no o se sì, solo per hobby senza contare il tempo che state a farlo. E' una rogna bella e buona altro che 4 fili... si sta di meno a fare un pedale nuovo da zero perchè studiato a priori. Ovvio che parlo di reimboxment fatti in un certo modo e non fatti alla CDC come certi pedali in giro... E cmq... Recase pricing is generally quoted on a case-by-case basis but we can say most recases generally run between $75-$200 Quindi il prezzo massimo "standard" è di 145 euro spedizioni escluse (che non vanno MAI considerate nel prezzo di qualcosa visto che sono a parte su ogni cosa). 145 euro per un recase di un che sò? BOSS? Direi più che onesto specie perchè è un'attività... in Italia costerebbe anche di più un lavoro del genere. 3/4 ore di lavoro tra prepara il materiale, smonta, rimonta e ricabla (più test dei pedali e non si parla di 5 minuti prova e via) 30 euro di materiali (switch, pot nuovi, case, verniciature, forature ecc...) tasse Fate un po' voi 1 Cita
toplop Inviato Ottobre 23, 2013 Segnala Inviato Ottobre 23, 2013 il Rehousing lo concepisco solo coi pedali di plastica o se il true bypass non si può fare diversamente. A conti fatti però un buon looper tenendoli sempre accesi risolve il problema e costa anche meno... bravo, inconsapevolmente è quello che gli ho appena risposto in PM Cita
toplop Inviato Ottobre 23, 2013 Segnala Inviato Ottobre 23, 2013 bravo, inconsapevolmente è quello che gli ho appena risposto in PM E quoto alla grande dave! Infatti Dario te lo dico in pubblico, io ti chiederei 350 euro! Cita
delay Inviato Ottobre 23, 2013 Autore Segnala Inviato Ottobre 23, 2013 350 euro me li tengo così o piuttosto me li vendo tutti e due e buona notte ahahhaha !Riguardo quello che dice Dave io non ne capisco niente di ste cose quindi non mi permetto di dire nulla, ma cmq anche considerando i prezzi di knobs, case ecc. mi pare davvero un prezzo gonfiatissimo. Che poi contando che il tizio è americano tra spedizioni e dogane arriverei ad una cifra assurda e non ne vale proprio più la pena!Infatti ho aperto il 3d sperando di poterlo fare qui in casa...Fin'ora si è "proposto" solo toplop.Non so forse non mi rendo conto di quanto lavoro ci vuole ma a me 200$ mi sembra na cifra ridicola.Mi è capitato di farmi costruire da un tizio che conosco personalmente un clone di un tremolo della Earthquaker Devices (l'Hummingbird) in versione doppia, quindi in realtà sarebbero 2 pedali e sinceramente ho speso davvero pochissimo, facendo il pedale/i pedali da 0 !! Cita
toplop Inviato Ottobre 23, 2013 Segnala Inviato Ottobre 23, 2013 ho speso davvero pochissimo, facendo il pedale/i pedali da 0 !! appunto! cmq PM Cita
toplop Inviato Ottobre 23, 2013 Segnala Inviato Ottobre 23, 2013 tra l'altro rendere TB questo genere di pedali significa intervenire sapientemente in precisi punti del circuito con adeguate modifiche. Diverso sarebbe cambiare solo i box mantenendo i sistemi di switching e i buffers originali. Lo dico qui perchè può essere di interesse generale. Cita
marco.desan Inviato Ottobre 23, 2013 Segnala Inviato Ottobre 23, 2013 350 euro me li tengo così o piuttosto me li vendo tutti e due e buona notte ahahhaha ! nel dubbio vendili tutti e due! sai che ho il cathedral da scambiare per l'hardwire... avresti il reverse e i preset richiamabili fai un affare Cita
Recommended Posts