Guest massy Inviato Ottobre 28, 2013 Segnala Inviato Ottobre 28, 2013 vi metto un primo mix di questo pezzo rivisto in chiave acustica dal duo monnezza... ribadisco che è un primo mix quindi i volumi sono abbastanza sfanculati... mi dovete consigliare sulle strofe...senza il ta ta ta tatata mi sembrano vuote ma non mi sembra che li ci stia bene...che ci metto?? mi serve qualcosa di ritmico... https://dl.dropboxusercontent.com/u/99518426/dead%20or%20alive.mp3 Cita
Guest Alucard Inviato Ottobre 28, 2013 Segnala Inviato Ottobre 28, 2013 Wow molto bella e simile a quella originale (in acustico) :).... azz il tuo cantante canta meglio Buon giovi che i Muse (non dirglielo ) ...il timbro é proprio calzante...e trovo il pezzo fatto benissimo! Lo slide lo fai con la bottiglia live? Cita
Franz Inviato Ottobre 28, 2013 Segnala Inviato Ottobre 28, 2013 Si può dire che i bon jovi siano stati una mia fissa per tanto tempo e quel che posso dire è...grandi!!! ottimo cantante!!! Voce degna del periodo dell'80 (ma non solo ovviamente) intonato e con timbro altissimo, ha personalità, mi piace! avete cambiato leggermente la cadenza dell'intro e la cosa mi piace, perchè stacca un po' e gli da quel che! per me è un SI! Cita
santro Inviato Ottobre 28, 2013 Segnala Inviato Ottobre 28, 2013 bellissima voce...ta tata nunn'ho capito che voi dì ....userei di più ed in modo creativo anche la tua voce, anche perchè, maremma maiala , canti pure di un gran bene, e ce le sentirei volentieri con più controcanti...già lo fate ma potete esagerare secondo me. (triplice fighetta!) Cita
Guest Alucard Inviato Ottobre 28, 2013 Segnala Inviato Ottobre 28, 2013 Fagli suonare un tamburello per le strofe :)...un bel pavimento di legno su cui uno batte il piede ci vorrebbe :) Cita
Hammer Inviato Ottobre 28, 2013 Segnala Inviato Ottobre 28, 2013 molto bella, complimenti! l'assolo forse è da rivedere, ma tutto il resto è molto piacevole. Ottima performance il cantante! Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Ottobre 29, 2013 Segnala Inviato Ottobre 29, 2013 a me piace, bello maranza alla bonciovi... ma siete accordati mezzo tono sotto? Cita
Guest massy Inviato Ottobre 29, 2013 Segnala Inviato Ottobre 29, 2013 oh beh grazie! considerando che è ancora mezza da fare...il solo si, ho buttato un idea giusto per finire la struttura ma sicuramente lo devo rifare meglio... il mio dubbio continua a essere sulle strofe che sento "vuote"... l'accordatura è standard! Cita
Fra Inviato Ottobre 29, 2013 Segnala Inviato Ottobre 29, 2013 la voce è centratissima, concordo sul fatto che che un "tamburellamento" di fondo gli farebbe bene. ma non eri mica te che avevi costruito o volevi costruire Il cajone (a.k.a. la cassa da mettere sotto il culo usata tipo dai flamencani o come si chiamano loro )? usare eventualmente quella? le strofe così x me van bene bene, con un po' di ritmo sotto secondo me non ti dan più la sensazione di vuoto Cita
Guest massy Inviato Ottobre 29, 2013 Segnala Inviato Ottobre 29, 2013 la voce è centratissima, concordo sul fatto che che un "tamburellamento" di fondo gli farebbe bene. ma non eri mica te che avevi costruito o volevi costruire Il cajone (a.k.a. la cassa da mettere sotto il culo usata tipo dai flamencani o come si chiamano loro )? usare eventualmente quella? le strofe così x me van bene bene, con un po' di ritmo sotto secondo me non ti dan più la sensazione di vuoto ok si, in effetti pensavo ad un qualcosa di simile... si il cajon l'ho costruito, ma ho rotto la cordiera interna per scollarla e spostarla...bella minchiata...quindi al momento è un mezzo cajon! Cita
Guest Alucard Inviato Ottobre 29, 2013 Segnala Inviato Ottobre 29, 2013 ok si, in effetti pensavo ad un qualcosa di simile... si il cajon l'ho costruito, ma ho rotto la cordiera interna per scollarla e spostarla...bella minchiata...quindi al momento è un mezzo cajon! sei un cajon! :sorrisone: Cita
Avalon Inviato Ottobre 29, 2013 Segnala Inviato Ottobre 29, 2013 in effetti la parte tamburellante non mi convince troppo ma non saprei giudicare se senza risulterebbe troppo vuota il solo non è neanche troppo male ma sono di parte, quando sento lo slide sull'acustica mi bagno subito ottime le voci anche se la backing mi sembra un po' troppo indietro specie sul "wanted" Cita
Guest Re Mida Inviato Ottobre 29, 2013 Segnala Inviato Ottobre 29, 2013 Bravi, ma qui non posso intervenire più di tanto, perché il brano (l'originale) lo trovo orribile e manco sopporto le voci impostate sul genere. Isomma, come ben si sa, odio gli anni 80. La chitarra la trovo giusta, anche se eliminerei totalmente reverb e pannaggi Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Ottobre 30, 2013 Segnala Inviato Ottobre 30, 2013 se suonate standard complimenti perché le corse basse suonan davvero belle piene Cita
Guest massy Inviato Ottobre 30, 2013 Segnala Inviato Ottobre 30, 2013 se suonate standard complimenti perché le corse basse suonan davvero belle piene ehehehe c'è un trucchetto...c'è una chitarra centrale in dropD Cita
Guest massy Inviato Ottobre 30, 2013 Segnala Inviato Ottobre 30, 2013 Massy ma tu sei completamente autodidatta? Perchè se la risposta è si, sarebbe bello capire come hai studiato, perchè talento a parte, credo che tu abbia anche studiato molto. Non c'è niente che non sai suonare... Ti ringrazio ma, no, non so suonare tutto...senza farti la storia della mia vita che non interessa a nessuno, questo più o meno è il mio percorso di studi -dai 6 ai 9 anni con un insegnante di conservatorio come privatista, ma non è andata, mi sono stufato -da 9 anni ai 12...il vuoto poi ho beccato un album dei beatles, Help, e mi ci mettevo a strimpellare sopra l'intro di "I've just seen a face", mio padre ha tirato fuori una vecchia chitarra elettrica Ariston (come la lavastoviglie, si) e da li è ricominciato tutto... -ho fatto 6 anni di chitarra moderna alternando vari generi, ma per esempio per il jazz avevo un rifiuto...ho avuto la fortuna e il piacere di studiare con gente molto forte, Staibano, Maltese, Vinci...giusto per citarne tre. Ma ormai quello che ho studiato, l'ho praticamente dimenticato...la mia più grande palestra è suonare sopra qualsiasi cosa, e dico qualsiasi, da un pezzo di Mengoni riarrangiato fino ai Meshuggah...non mi pongo un limite se non quello tecnico che riesco a raggiungere...ed è il consiglio che do a tutti...suonate tutto, senza preconcetti... Cita
b3st1a Inviato Ottobre 30, 2013 Segnala Inviato Ottobre 30, 2013 Porca paletta, vi è venuta ancora più meglio dell'originale! :ult-aaaaa (6): Ho fatto un tuffo all'indietro di vent'anni, e per qualche minuto sono ritornato ad essere un bimbominchia capellone! Cita
Guest massy Inviato Ottobre 30, 2013 Segnala Inviato Ottobre 30, 2013 Porca paletta, vi è venuta ancora più meglio dell'originale! :ult-aaaaa (6): Ho fatto un tuffo all'indietro di vent'anni, e per qualche minuto sono ritornato ad essere un bimbominchia capellone! più meglio è il top! addirittura! grazie ahahahah, no dai, c'è da lavorarci ancora! e doveva essere il pezzo più easy, sta ballata cafona! Cita
Guest Alucard Inviato Novembre 13, 2013 Segnala Inviato Novembre 13, 2013 Massy, questa pero' vi ha battuti mi spiace dirlo.... :baval: 1 Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Novembre 14, 2013 Segnala Inviato Novembre 14, 2013 Questa al do di pettp ci arriva meglio inviato dalla friggitoria Shanghai Tutt'unto utilizzando un involtino primavera digitale Cita
santro Inviato Novembre 14, 2013 Segnala Inviato Novembre 14, 2013 Questa al do di pettp ci arriva meglio inviato dalla friggitoria Shanghai Tutt'unto utilizzando un involtino primavera digitale ah ha ah ahahaa a haah ! ora si che stiamo inviando dal Tòpa-talk! Cita
Recommended Posts