Uilliman Coscine Terzo Inviato Novembre 12, 2013 Segnala Inviato Novembre 12, 2013 Io però gli od mnk li ho sempre trovati più morbidi rispetto all'originale, un suo marchio di fabbrica diciamo inviato dalla friggitoria Shanghai Tutt'unto utilizzando un involtino primavera digitale Cita
*juanka78* Inviato Novembre 12, 2013 Segnala Inviato Novembre 12, 2013 Io ho un po' di difficoltà a sto punto a capire dove stiano tutte queste differenze se tutti quelli che lo producono dicono di rifarlo uguale. Mi potete aiutare? inviato dalla friggitoria Shanghai Tutt'unto utilizzando un involtino primavera digitale Attacco e dinamica fanno paura! Esattamente non capisco che vuoi dire...in fondo è un circuito abbastanza semplice, uno che se ne intende non ha grandi difficoltà a rifarlo praticamente uguale e credo che le dfferenze fra i vari cloni (quelli fatti bene, s'intende) e l'originale siano pari alle differenze fra esemplari diversi del Klon originale: insomma, credo che la cosa dipenda più da differenze infinitesimali nei valori di tolleranza di uno stesso componente piuttosto che da differenze circuitali. Non ho mai avuto modo di fare confronti diretti, ma ho provato il Klon silver un paio di volte: non so dire se questo e il K-lone di Sergio suonino uguali al 100% (e sinceramente poco m'importa)...ma il feeling generale a me è sembrato lo stesso e la cosa non mi stupisce... Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Novembre 12, 2013 Segnala Inviato Novembre 12, 2013 Chiedo di dinamica e attacco perché leggendo la risposta del bru lo zombie e quello di Sergio non sono nemmeno parenti eppure sono kloni entrambi inviato dalla friggitoria Shanghai Tutt'unto utilizzando un involtino primavera digitale Cita
stronghand Inviato Novembre 12, 2013 Segnala Inviato Novembre 12, 2013 io ho avuto sia il Klon originale (versione Silver) sia il k-lone di Sergio. Per me erano uguali, per lo meno nei settaggi a cui li usavo io e cioè con il gain non oltre ore 11/12 di più francamente non l'ho mai usato...diciamo uguali al 96%...Qualche minima differenza ci può essere e non sempre viene fuori o si riesce a cogliere. Sicurmante La risposta al tocco e l'attacco erano identici... P.s. poi non tutte le versioni del Klon anche originale suonano tutte uguali...ad esempio avevo confrontato un gold con il mio silver ed il gold suonava un filo più caldo... Cita
marcoexplorer Inviato Novembre 12, 2013 Segnala Inviato Novembre 12, 2013 Io possiedo un Fredric zombie e non ho mai provato l'originale. Dato che possiedo già un prodotto di Sergio ( Zeus ) mi piacerebbe sapere se ci sono differenza fra il mio e quello realizzato da lui. C'è nessuno che ha provato i due cloni nel solito momento? Ciao Marco Cita
*juanka78* Inviato Novembre 12, 2013 Segnala Inviato Novembre 12, 2013 Chiedo di dinamica e attacco perché leggendo la risposta del bru lo zombie e quello di Sergio non sono nemmeno parenti eppure sono kloni entrambi inviato dalla friggitoria Shanghai Tutt'unto utilizzando un involtino primavera digitale Boh, sullo Zombie non mi pronuncio perchè non lo conosco. Ho avuto modo di provare altri cloni ben fatti e a me, fatte salve le ovvie ed inevitabili piccole differenze, il suono generale e la risposta al tocco sembrano sempre molto molto simili. Ripeto, anche fra esemplari diversi del Klon originale qialche sottile differenza c'è: quando si parla di analogico non esistono 2 pedali che suonano uguali al 100%... Cita
Pau Inviato Novembre 12, 2013 Segnala Inviato Novembre 12, 2013 Io attualmente ho il K-lone di Sergio e ho appena venduto il PCE Aluminum FAlcon v2 qui su RD.. messi fianco a fianco sinceramente mi sembravano identici ..forse un pelo più brillante il suono del PCE ma questo non vuol dire migliore. Non avendo riscontrato significative differenze tra i due pedali , e poichè il K-lone oltre ad essere nostrano mi occupa meno spazio in pedaliera ho optato di tenere quest'ultimo.. Cita
Guest Re Mida Inviato Novembre 12, 2013 Segnala Inviato Novembre 12, 2013 Io ho avuto sia lo zombie, che il ktr, che il klone. Lo zombie è diverso, non dico meglio o peggio eh, è un gran bel overdrive, ma reagisce in modo diverso: attacco più morbido ed ha più gain. E' della stessa famiglia, usato da solo ed a fianco del KTR è simile (sebbene escursioni molto diverse dei pot), ma in combinata con altri OD o su un marshall in crunch non lavora allo stesso modo. Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Novembre 12, 2013 Segnala Inviato Novembre 12, 2013 Ok, silvestro è stato cristallino inviato dalla friggitoria Shanghai Tutt'unto utilizzando un involtino primavera digitale Cita
Guest Re Mida Inviato Novembre 12, 2013 Segnala Inviato Novembre 12, 2013 Ok, silvestro è stato cristallino inviato dalla friggitoria Shanghai Tutt'unto utilizzando un involtino primavera digitale Grazie. Io son cristallino quanto un litro di acqua del Lambro Cita
marco.desan Inviato Novembre 12, 2013 Segnala Inviato Novembre 12, 2013 Bella recensione, se non lo avessi comperato settimana scorsa lo avrei ordinato ora! :) purtroppo non l'ho ancora suonato come si deve per esprimermi e l'ho provato solo sul fender, son curioso di sentirlo sull'orange bello imballato! Cita
marcoexplorer Inviato Novembre 18, 2013 Segnala Inviato Novembre 18, 2013 Io ho avuto sia lo zombie, che il ktr, che il klone. Lo zombie è diverso, non dico meglio o peggio eh, è un gran bel overdrive, ma reagisce in modo diverso: attacco più morbido ed ha più gain. E' della stessa famiglia, usato da solo ed a fianco del KTR è simile (sebbene escursioni molto diverse dei pot), ma in combinata con altri OD o su un marshall in crunch non lavora allo stesso modo. Ti ringrazio per la risposta...effettivamente rispetto ai video su youtube di altre marche risulta più carico e aggressivo...come al solito contano poco ma comunque Ciao Marco Cita
Recommended Posts