Vai al contenuto

Back to the stompbox

Recommended Posts

Inviato

Tanto per riprendere a suonare un po' e tornare a vecchie abitudini, ho deciso di rimettere su una pedaliera da usare in casa.

Vista la finalità e lo stato delle mie finanze, il budget a disposizione sarà assai limitato, per cui mi orienterò verso prodotti di fascia economica.

Per quanto riguarda il versante saturazioni, proprio oggi ho approfittato di una buona offerta su MM per assicurarmi una coppia formata da DS1 e OD3. Più avanti, magari, valuterò anche l'opzione muff, purché ne trovi uno comunque economico.

Intanto vorrei aggiungere un compressore e una modulazione, o un chorus o, preferibilmente un flanger in stile Mistress.

Suggerimenti? Proposte?

Inviato

Tanto per riprendere a suonare un po' e tornare a vecchie abitudini, ho deciso di rimettere su una pedaliera da usare in casa.

Vista la finalità e lo stato delle mie finanze, il budget a disposizione sarà assai limitato, per cui mi orienterò verso prodotti di fascia economica.

Per quanto riguarda il versante saturazioni, proprio oggi ho approfittato di una buona offerta su MM per assicurarmi una coppia formata da DS1 e OD3. Più avanti, magari, valuterò anche l'opzione muff, purché ne trovi uno comunque economico.

Intanto vorrei aggiungere un compressore e una modulazione, o un chorus o, preferibilmente un flanger in stile Mistress.

Suggerimenti? Proposte?

butta un occhio sugli "hotone skyline".

costano intorno ai 70 euro l'uno, ma sono molto validi...in più sono veramente fighi.

Inviato

Ed ecco che torna tra noi, l'Aurone.

Sapevo che, prima o poi, avresti ripreso. Pian pianino, ne sono convinto, riuscirai a rifarti tutto l'armamentario e a rimettere su una bella band.

Scommettiamo?

Intanto sono contento e ti dedico una cosa che a molti non piacerà, perchè sono parole di Valerio Negrini. Machissenefrega.  :sorrisone:

"Capita che poi 

quando non hai voglia più di crederci, 
ti cade addosso un'emozione, 
cresce prepotente e senza regole e d'un tratto 
torni a vivere."

Inviato

Suggerimenti? Proposte?

l'od3 è ottimo.

Per il flanger, se vuoi scartare il bf2 (lo trovi in genere a 50 euro), puoi provare o lo stereo mistress (piu somigliante al classico mistress) o il neo mistress (piu virato verso mxr microflanger), o lo stesso microflanger. per il compressore o boss cs3 (checchè se ne dica va bene, regolato basso non è che sia cosi rumoroso o invasivo ) o il dynacomp mxr.

buone suonate, :)

Inviato

l'od3 è ottimo.

Per il flanger, se vuoi scartare il bf2 (lo trovi in genere a 50 euro), puoi provare o lo stereo mistress (piu somigliante al classico mistress) o il neo mistress (piu virato verso mxr microflanger), o lo stesso microflanger. per il compressore o boss cs3 (checchè se ne dica va bene, regolato basso non è che sia cosi rumoroso o invasivo ) o il dynacomp mxr.

buone suonate, :)

Ho avuto sia il CS3 che il Dynacomp tanti anni fa e sinceramente tra i due preferirei il primo perché è meno percussivo. Un compressore ottico sarebbe l'ideale, ma non so se ne esistono di economici.

Comunque, intanto grazie a te e agli altri!!!

Inviato

Coi tempi che corrono secondo me riesci a trovare un coca sui cento euro, forse anche meno...

Eh, magari, ma sarebbe comunque fuori budget...

Al massimo arrivo a 50 euro.

Inviato

Auro, io ho un chorus Yamaha anni 70, lo provasti pure. 

Ma gli andrebbe sostituito il pulsante di accensione, che non funziona.

In pratica, sotto al tastino c'è una linguina di metallo fetente che fa girare una ghiera sotto, ma si è staccata; una stronzata, ma io non ho saputo risolverla. Andrebbe saldata o boh.

Io te lo regalavo. E' fermo da anni su uno scaffale e secondo me è un buon pedale.

Inviato

Auro, io ho un chorus Yamaha anni 70, lo provasti pure. 

Ma gli andrebbe sostituito il pulsante di accensione, che non funziona.

In pratica, sotto al tastino c'è una linguina di metallo fetente che fa girare una ghiera sotto, ma si è staccata; una stronzata, ma io non ho saputo risolverla. Andrebbe saldata o boh.

Io te lo regalavo. E' fermo da anni su uno scaffale e secondo me è un buon pedale.

Ricordo bene la bontà di quel pedale.

Ti ringrazio per la proposta, ma non saprei nemmeno io dove mettere mani.

Inviato

Il flanger lo diedi via.

Gli altri, compreso il chorus nessuno se li cago mai qui sul mercatino, manco a 30 euro me li pigliavano  :lol:

Domani guardo se trovo il modo di far ruotare quella ghiera Auro.

Possibile che per una merdosissima levetta di pochi millimetri non si possa far funzionare un pedale?

Inviato

Coi tempi che corrono secondo me riesci a trovare un coca sui cento euro, forse anche meno...

ottimo il coca comp ma se non ricordo male gli okko non son graditi ad Auro.

A proposito... Auro... finalmente

Inviato

ottimo il coca comp ma se non ricordo male gli okko non son graditi ad Auro.

Non mi è mai piaciuto il Diablo, né la versione con i due livelli di gain.

Invece, per un certo periodo ho apprezzato il Twinsonic e anche l'Okko, che al tempo ho rivenduto soltanto per tornare al Diamond.

Inviato

Sugli effetti di modulazione dai un ascolto allo zoom ms70

inviato dalla friggitoria Shanghai Tutt'unto utilizzando un involtino primavera digitale

Lo hai provato?

Inviato

Sugli effetti di modulazione dai un ascolto allo zoom ms70

Ho sentito qualche demo su Youtube: non sembra male, anzi.

Inviato

Prenderei a prescindere il Flashback per i delay...

Comunque, al momento mi sembra che da Musicarte lo Zoom non sia disponibile; nei prossimi giorni ci faccio un salto e se lo trovo, lo provo.