Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

bella la LPM!

cmq io rivorrei in catalogo la BFG...era veramente cazzuta...

Tu guardale solo sul catalogo pero'...che tanto le LP in mano tua durano il tempo di rivenderle per insoddisfazione  :lol:

A me piace la Futura per via della finitura "ridicola" (io sono amante del violetto) :sorrisone:

Inviato

trattandosi di produzione made in USA non è male come catalogo, per me i modelli più interessanti sono la Traditional, la Classic e la Standard, dalle notizie che girano le specifiche della produzione made in USA sono state migliorate nell'anno corrente quindi le aspettative per il 2014 sono alte, speriamo di non rimanere delusi.

A questo punto mi aspetterei molto dal modello Classic, anche se ho appena visto sul sito che rispetto alle altre costa meno, mah....

Inviato

trattandosi di produzione made in USA non è male come catalogo, per me i modelli più interessanti sono la Traditional, la Classic e la Standard, dalle notizie che girano le specifiche della produzione made in USA sono state migliorate nell'anno corrente quindi le aspettative per il 2014 sono alte, speriamo di non rimanere delusi. 

Meda é in Lombardia non in USA.

Dalle "notizie che girano" = chiacchiere da forum? 

Quali sono le specifiche che sono migliorate? Dicci pure :)

Certo non é che Gibson dica: "le abbiamo peggiorate per la gioia dei detrattori"  e ripropone la stessa "solfa" che rispetto all'anno precedente tutto é migliorato.

Inviato

Meda é in Lombardia non in USA.

Dalle "notizie che girano" = chiacchiere da forum? 

Quali sono le specifiche che sono migliorate? Dicci pure :)

Certo non é che Gibson dica: "le abbiamo peggiorate per la gioia dei detrattori"  e ripropone la stessa "solfa" che rispetto all'anno precedente tutto é migliorato.

le spec migliorate nel 2013 sono l'elettronica generale con conseguenziale eliminazione dei condensatori a lenticchia sostituiti dagli orange Drop, i pickup 57 Classic delle Traditional hanno subito un Rinnovamento (si spera in positivo) ed il Body anzichè Weight Relief è  pieno come nelle Historic (anche se probabilmente continuerà ad essere a maggioranza in due pezzi, ma questo è risaputo come sia poco importante), questi dati sono relativi alle Traditional 2013, La Standard ha subito degli upgrade più che altro estetici con delle rifiniture fiammatissime e colori particolari come i vari  Koa ed oltre a piccolezze come le meccaniche Grover classiche anzichè quelle in acciaio a Tulipano non è che si possa parlare di veri e propri upgrade, cmq è da considerare che le Standard oggi sono il modello più moderno, dalle Classic mi aspetterei qualcosa in più anche se ho visto si tratta del modello meno costoso delle tre e hanno tolto un potenziomentro (quindi credo Gibson voglia evitare eventuali competizioni con il Custom Shop), le Classic nascono come Reissue 1960 ed essendo il modello, in teoria, più vicino alle Historic 1960 mi sarei aspettato qualcosa in più visto l'aumento di qualità che Gibson ha mostrato nell'anno corrente.

Più o meno :smile:  

Inviato

A me pare ci sia uno switch al posto di un potenziometro.

In ogni caso, prima di farmi qualsiasi opinione, aspetto le recensioni di er chitarra  :lol:

Inviato

Still Setting the Standard

Arguably Gibson's most popular model, the Les Paul Standard 2014 features a 'AAA' Figured maple top as standard, with a mahogany Modern Weight Relief body.

The new asymmetrical neck has a '60s Slim Taper design, with the fretboard featuring undercut fret over binding meaning the fretboard runs right up to the pickups. The LP Standard 2014 also has a phase changing feature, meaning you can invert the phasing of the neck pickup to reduce the mids in the guitar's tone.

In a bold move, the Gibson Les Paul Standard is only available with the Min-Etune mechanical tuning system. Originally released on the 2013 range, the Min-Etune system automatically tunes the guitar into any tuning you choose, and with incredible accuracy.

As in previous years, the Les Paul Standard also comes in Plus and Premium Quilt versions, which are available without the Min-Etune tuners and fitted with more luxurious maple tops.

In questo sito dicono che la standard uscirá SOLO con min-etune...

Se vuoi una standard senza minicoso devi prendere una plus o una premium quilt top.

Bah...

Comunque le novitá dal sito gibson sono:

- innovativo sistema plek su tutti i modelli

-nuovi knobs antiscivolo (orripilosi)

-nuovi strapbuttons

-tutte le tastiere saranno di un unico pezzo

-tasti trattati criogenicamente (??) Per una maggiore durata

Inoltre su alcuni modelli eliminano il capotasto in corian a favore di uno in graphtech

Inviato

-tasti trattati criogenicamente (??) Per una maggiore durata

Credo intendano la tempra criogenica operata sulla superficie che dovrebbe garantir resistenza all'usura piu' grande (é una sorta di "tempra molto spinta")...