kill kerensky Inviato Dicembre 6, 2013 Segnala Inviato Dicembre 6, 2013 Raga è un pò che ci giro intorno, ma non mi decido mai...mi consigliate qualche eq a pedale che sia dotato anche di level e che non abbia bisogno dell'alimentatore (quindi purtroppo escludo i 2 mxr)? A me vengono in mente solo Boss Ge7 e qualcosa di vecchio di Ibanez e DOD... Cita
guitarGlory Inviato Dicembre 7, 2013 Segnala Inviato Dicembre 7, 2013 Raga è un pò che ci giro intorno, ma non mi decido mai...mi consigliate qualche eq a pedale che sia dotato anche di level e che non abbia bisogno dell'alimentatore (quindi purtroppo escludo i 2 mxr)? A me vengono in mente solo Boss Ge7 e qualcosa di vecchio di Ibanez e DOD... In che senso "non abbia bisogno di alimentatore"??? Il mio vecchi GE7 lo aveva... forse intendi un alimentatore dedicato? Cita
Davide79 Inviato Dicembre 7, 2013 Segnala Inviato Dicembre 7, 2013 Cioè vuoi un pedale che va solo a batteria??? Cita
stratowine Inviato Dicembre 7, 2013 Segnala Inviato Dicembre 7, 2013 Vuole un pedale che va a 9V, senza dedicargli un alimentatore. Io ho ed ho provato il Ge7 soltanto. Fai il suo in maniera molto efficace. Ha anche un discreto buffer Cita
Davide79 Inviato Dicembre 7, 2013 Segnala Inviato Dicembre 7, 2013 Vuole un pedale che va a 9V, senza dedicargli un alimentatore. beh, non mi sembra, o forse non capisco io... dice (riporto qui sotto) esclusi i due MXR... ma gli mxr sono alimentati normalmente a 9 volt (- tip) con std boss Raga è un pò che ci giro intorno, ma non mi decido mai...mi consigliate qualche eq a pedale che sia dotato anche di level e che non abbia bisogno dell'alimentatore (quindi purtroppo escludo i 2 mxr)? Cita
stratowine Inviato Dicembre 7, 2013 Segnala Inviato Dicembre 7, 2013 Quello grosso va a 18V http://www.jimdunlop.com/product/m108-10-band-graphic-eq Quello piccolo non ha lo slide del level http://www.jimdunlop.com/product/m109-6-band-graphic-eq Io l'ho intesa così Cita
Davide79 Inviato Dicembre 7, 2013 Segnala Inviato Dicembre 7, 2013 Quello grosso va a 18V http://www.jimdunlop.com/product/m108-10-band-graphic-eq Quello piccolo non ha lo slide del level http://www.jimdunlop.com/product/m109-6-band-graphic-eq Io l'ho intesa così si, ok, ma quello piccolo va con un alimentatore std, e non ho letto richiesta di slide... poi oh, va beh, ci farà sapere il treadstarter Cita
Giorgio V. Inviato Dicembre 7, 2013 Segnala Inviato Dicembre 7, 2013 potresti provare l'empress se vuoi qualcosa di più "fancy" del classico ge7 Cita
user404 Inviato Dicembre 7, 2013 Segnala Inviato Dicembre 7, 2013 io ti consiglio di dare una provata al boss geb7, quello per basso, l'ho sempre trovato molto più funzionale rispetto a quello per chitarra. Cita
Davide79 Inviato Dicembre 7, 2013 Segnala Inviato Dicembre 7, 2013 io ti consiglio di dare una provata al boss geb7, quello per basso, l'ho sempre trovato molto più funzionale rispetto a quello per chitarra. davvero?? Cita
Guest vgm Inviato Dicembre 7, 2013 Segnala Inviato Dicembre 7, 2013 Ai miei tempi (secolo scorso) li si usava entrambi.Anzi mi pare che fosse proprio Boss a consigliarlo,su qualcuno dei suoi mitici libretti/catalogo. Cita
kill kerensky Inviato Dicembre 7, 2013 Autore Segnala Inviato Dicembre 7, 2013 Sì forse mi sono spiegato male, ma stratowine ha inteso quello che volevo dire. Mi serve con level quindi niente mxr 6 band, ma lo vorrei poter usare anche solo a pila quindi niente mxr 10 band. Quindi alla fine mi consigliate il boss giusto? Quello per basso perché sarebbe migliore? Cita
kill kerensky Inviato Dicembre 7, 2013 Autore Segnala Inviato Dicembre 7, 2013 Lo slide del level mi serve per provarlo come booster... Non serve per quello lo slide del level? Cita
dan_abnormal Inviato Dicembre 7, 2013 Segnala Inviato Dicembre 7, 2013 Se prendi un GE-7 poi lo puoi modificare abbastanza facilmente per ridurre il rumore di fondo che un po' ha... Cita
Davide79 Inviato Dicembre 7, 2013 Segnala Inviato Dicembre 7, 2013 Sì forse mi sono spiegato male, ma stratowine ha inteso quello che volevo dire. Mi serve con level quindi niente mxr 6 band, ma lo vorrei poter usare anche solo a pila quindi niente mxr 10 band. Quindi alla fine mi consigliate il boss giusto? Quello per basso perché sarebbe migliore? ahhhhhh... ok... adesso ho capito Cita
Stormblast Inviato Dicembre 7, 2013 Segnala Inviato Dicembre 7, 2013 Artec. Sennò ho un vecchio DOD come questo http://joeuserstudios.com/Gear/Effect_Pedals/pix/FX40-EQ-Front.jpg Se ti va di provarlo fammi un fischio. N.B. E' una modalità semi-avvoltoio perché non so ancora se lo vendo o no. Ci sono affezionato Cita
kill kerensky Inviato Dicembre 7, 2013 Autore Segnala Inviato Dicembre 7, 2013 Grazie intanto dei consigli, qualcuno conosce questo? http://www.youtube.com/watch?v=gYESTIuiC6I Cita
Guest Auro Inviato Dicembre 7, 2013 Segnala Inviato Dicembre 7, 2013 Grazie intanto dei consigli, qualcuno conosce questo? http://www.youtube.com/watch?v=gYESTIuiC6I Sembra molto interessante! Cita
user404 Inviato Dicembre 7, 2013 Segnala Inviato Dicembre 7, 2013 ma come lo vorresti usare l'eq nello specifico? Cita
Guest Alucard Inviato Dicembre 7, 2013 Segnala Inviato Dicembre 7, 2013 Avendo usato sia il Ge7 che i due MXR (6 e 10 bande) direi che a livello sonoro MXR é decisamente meglio, per me non c'é proprio storia. Se vuoi usar la pila puoi farti uno spinotto esterno con clip pila (io faccio cosi' per il wah) na roba da 1euro Cita
kill kerensky Inviato Dicembre 7, 2013 Autore Segnala Inviato Dicembre 7, 2013 A questo non ci avevo pensato (parlo dello spinotto esterno, ma il 10 bande va a 9 volt?). Comunque avevo in mente diversi utilizzi, tutti da provare perchè non ne ho mai avuto uno: - come booster (per questo mi serve il level, ma forse può fungere da booster anche solo pompando le frequenze?) - come "modellatore" di suoni - come "pedale volume", alla Paul Gilbert -esperimenti vari ripeto è un effetto che non ho mai avuto ma che mi intriga parecchio... ah dimenticavo, lo userei in front dato che non ho il loop. Cita
Guest Alucard Inviato Dicembre 7, 2013 Segnala Inviato Dicembre 7, 2013 A questo non ci avevo pensato (parlo dello spinotto esterno, ma il 10 bande va a 9 volt?). Comunque avevo in mente diversi utilizzi, tutti da provare perchè non ne ho mai avuto uno: - come booster (per questo mi serve il level, ma forse può fungere da booster anche solo pompando le frequenze?) - come "modellatore" di suoni - come "pedale volume", alla Paul Gilbert -esperimenti vari ripeto è un effetto che non ho mai avuto ma che mi intriga parecchio... ah dimenticavo, lo userei in front dato che non ho il loop. Si' per usarlo da booster usa le frequenze tutte un po' piu' in su...sicuramente per modellare il suono della chitarra anche in input é figo io l'ho usato in piu' contesti: es.1 DOD+plextortion+MXR diretti nell'input pulito dell'ampli es.2 MXR davanti a tutto per gonfiare un pelo il suono della strato sui bassi e segare le alte es.3 nel Loop effetti come equalizzatore "stile mesa"...é in questo punto davvero "potentissimo" Ora che mi ci fai pensare credo che il 10 bande vada a 18V...il 6 sicuro a 9 perché l'ho avuto fino a pochi mesi fa e l'alimentavo con daisy chain... Cita
kill kerensky Inviato Dicembre 8, 2013 Autore Segnala Inviato Dicembre 8, 2013 A questo punto mi sa che vado di mxr 6 band, credo sia il giusto compromesso qualità/prezzo, considerato che non l'ho mai avuto come effetto non me la sento di spendere grosse cifre! Cita
kill kerensky Inviato Dicembre 8, 2013 Autore Segnala Inviato Dicembre 8, 2013 p.s.: come è il plextortion? Ci penso su da un pò di tempo, ma sono indeciso. Ho avuto il Pinnacle ma non mi aveva convinto al 100%. Cita
Recommended Posts