Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Raga è un pò che ci giro intorno, ma non mi decido mai...mi consigliate qualche eq a pedale che sia dotato anche di level e che non abbia bisogno dell'alimentatore (quindi purtroppo escludo i 2 mxr)?

A me vengono in mente solo Boss Ge7 e qualcosa di vecchio di Ibanez e DOD...

Inviato

Raga è un pò che ci giro intorno, ma non mi decido mai...mi consigliate qualche eq a pedale che sia dotato anche di level e che non abbia bisogno dell'alimentatore (quindi purtroppo escludo i 2 mxr)?

A me vengono in mente solo Boss Ge7 e qualcosa di vecchio di Ibanez e DOD...

In che senso "non abbia bisogno di alimentatore"???

Il mio vecchi GE7 lo aveva... forse intendi un alimentatore dedicato?

Inviato

Vuole un pedale che va a 9V, senza dedicargli un alimentatore.

beh, non mi sembra, o forse non capisco io... dice (riporto qui sotto) esclusi i due MXR... ma gli mxr sono alimentati normalmente a 9 volt (- tip) con std boss

Inviato

Ai miei tempi (secolo scorso) li si usava entrambi.Anzi mi pare che fosse proprio Boss a consigliarlo,su qualcuno dei suoi mitici libretti/catalogo.

Inviato

Sì forse mi sono spiegato male, ma stratowine ha inteso quello che volevo dire.

Mi serve con level quindi niente mxr 6 band, ma lo vorrei poter usare anche solo a pila quindi niente mxr 10 band. Quindi alla fine mi consigliate il boss giusto? Quello per basso perché sarebbe migliore?

Inviato

Sì forse mi sono spiegato male, ma stratowine ha inteso quello che volevo dire.

Mi serve con level quindi niente mxr 6 band, ma lo vorrei poter usare anche solo a pila quindi niente mxr 10 band. Quindi alla fine mi consigliate il boss giusto? Quello per basso perché sarebbe migliore?

ahhhhhh...  ok... adesso ho capito :sorrisone::facepalm:

Guest Alucard
Inviato

Avendo usato sia il Ge7 che i due MXR (6 e 10 bande) direi che a livello sonoro MXR é decisamente meglio, per me non c'é proprio storia.

Se vuoi usar la pila puoi farti uno spinotto esterno con clip pila (io faccio cosi' per il wah) na roba da 1euro

Inviato

A questo non ci avevo pensato (parlo dello spinotto esterno, ma il 10 bande va a 9 volt?).

Comunque avevo in mente diversi utilizzi, tutti da provare perchè non ne ho mai avuto uno:

- come booster (per questo mi serve il level, ma forse può fungere da booster anche solo pompando le frequenze?)

- come "modellatore" di suoni

- come "pedale volume", alla Paul Gilbert

-esperimenti vari

ripeto è un effetto che non ho mai avuto ma che mi intriga parecchio...

ah dimenticavo, lo userei in front dato che non ho il loop.

Guest Alucard
Inviato

A questo non ci avevo pensato (parlo dello spinotto esterno, ma il 10 bande va a 9 volt?).

Comunque avevo in mente diversi utilizzi, tutti da provare perchè non ne ho mai avuto uno:

- come booster (per questo mi serve il level, ma forse può fungere da booster anche solo pompando le frequenze?)

- come "modellatore" di suoni

- come "pedale volume", alla Paul Gilbert

-esperimenti vari

ripeto è un effetto che non ho mai avuto ma che mi intriga parecchio...

ah dimenticavo, lo userei in front dato che non ho il loop.

Si' per usarlo da booster usa le frequenze tutte un po' piu' in su...sicuramente per modellare il suono della chitarra anche in input é figo io l'ho usato in piu' contesti:

es.1  DOD+plextortion+MXR diretti nell'input pulito dell'ampli

es.2 MXR davanti a tutto per gonfiare un pelo il suono della strato sui bassi e segare le alte

es.3 nel Loop effetti come equalizzatore "stile mesa"...é in questo punto davvero "potentissimo"

Ora che mi ci fai pensare credo che il 10 bande vada a 18V...il 6 sicuro a 9 perché l'ho avuto fino a pochi mesi fa e l'alimentavo con daisy chain...