kill kerensky Inviato Dicembre 8, 2013 Segnala Inviato Dicembre 8, 2013 Dopo anni e anni passati a schitarrare solo con ampli, overdrive e distorsori, è arrivato il momento di farmi una pedaliera...mi sono rimesso in pista da poco e ho iniziato a suonare cover un pò disparate (cosa mai fatta, sempre fatto pezzi originali). la nuova situazione mi impone di disporre di un range di suoni un minimo più vario che in passato. In sostanza, cosa mi consigliate? Pensavo in particolare agli effetti d'ambiente (tutti in front, non ho il loop) e fondamentalmente tutti sul pulito... cosa mi serve? Un delay? Un chorus? Quali? Cita
ghirmo Inviato Dicembre 8, 2013 Segnala Inviato Dicembre 8, 2013 accanto ad overdrive e/o distorsore, io metterei un compressore, una modulazione, ed il delay. Cita
kill kerensky Inviato Dicembre 8, 2013 Autore Segnala Inviato Dicembre 8, 2013 Modulazione cioè chorus/flanger? Il delay non è sempre una modulazione? Consigli? Un Ibanez De7 mi degrada il suono o va bene? Gracias! Cita
ghirmo Inviato Dicembre 8, 2013 Segnala Inviato Dicembre 8, 2013 si, chorus/flanger/phaser a tuo gusto. il delay non è una modulazione. volendo puoi farne anche a meno (della modulazione intendo, il delay invece ci vuole), ma se ti servono suoni generici sarebbe da prendere, un corus o almeno il flanger. in che senso il de7 degrada? è un effetto economico, ma sembra che vada bene. Cita
tedin Inviato Dicembre 8, 2013 Segnala Inviato Dicembre 8, 2013 Guarda io ho fatto così: - overdrive - distorsore - modulazione (io ho messo un vibe, ma a scelta potresti mettere phaser, tremolo, flanger o chorus) - delay - reverbero (facoltativo) Cita
T0mmy Inviato Dicembre 8, 2013 Segnala Inviato Dicembre 8, 2013 Mettere una modulazione in una pedaliera minimalista è come portarsi i doposci per una vacanza alle Maldive... 1 Cita
kill kerensky Inviato Dicembre 8, 2013 Autore Segnala Inviato Dicembre 8, 2013 quindi il minimo sindacale sarebbe il solo delay? Avevo timore che un effetto economico mi potesse degradare il segnale e compromettere il timbro della plexi modificata e valvolata tanto faticosamente... Cita
Guest Re Mida Inviato Dicembre 8, 2013 Segnala Inviato Dicembre 8, 2013 Beh, ma un minimo di idea di cosa vuoi suonarci. Mica detto che debban servire phasers, flangers e chorus vari. Io non li ho mai manco presi in considerazione. Generi e gusti. Per me l'ambiente è dato da un filo di reverb, o un po' di tremolo all'occorrenza o un leggero delay sui soli. Cita
Stormblast Inviato Dicembre 8, 2013 Segnala Inviato Dicembre 8, 2013 Kill, io ho avuto il DE7 ed è uno splendido delay con ottimo rapporto qualità prezzo. Sopra di lui ti consiglio anche il Digitech Digidelay: costa poco, suona bene, è versatile e ha anche il tap tempo che non fa mai schifo Per la modulazioni io ti consiglierei un nova modulation della TC: fa tutto e discretamente bene direi. Poi dipende dal budget che hai Cita
-Oby- Inviato Dicembre 8, 2013 Segnala Inviato Dicembre 8, 2013 Un light Od/fuzz/distortion Un medium Od/fuzz/distortion Un Heavy Od/fuzz/distortion Cita
kill kerensky Inviato Dicembre 8, 2013 Autore Segnala Inviato Dicembre 8, 2013 Mò dò un'occhiata a sto Nova... Suoniamo soprattutto rock classico e hard rock, ma in alcuni parti pulite di pezzi più d'atmosfera (tipo Enjoy the silence versione tipo lacuna Coil) mi serve un pò di "ambiente"... Il wah wah mi piace un sacco, ma io e lui non andiamo d'accordo, mai imparato a usarlo,,, Cita
Guest Re Mida Inviato Dicembre 8, 2013 Segnala Inviato Dicembre 8, 2013 Io andrei di flashback, il piccolo. Delay e anche una impostazione con delay e modulazione. Se poi stai con il marshall in crunchone, userei poca roba come modulazione. Cita
kill kerensky Inviato Dicembre 8, 2013 Autore Segnala Inviato Dicembre 8, 2013 Che marca è questo flashback? Sono molto ignorante in materia... Sì l'idea è proprio di avere pochi pochi pedali, il minimo indispensabile... Cita
Guest Re Mida Inviato Dicembre 8, 2013 Segnala Inviato Dicembre 8, 2013 Che marca è questo flashback? Sono molto ignorante in materia... Sì l'idea è proprio di avere pochi pochi pedali, il minimo indispensabile... http://www.tcelectronic.com/flashback-delay/ Io come ambiente ho appunto questo delay e poi un Flint della Strymon, che mi dà tremolo (effetto molto vintage) e dei reverb. Cita
Deimos Inviato Dicembre 8, 2013 Segnala Inviato Dicembre 8, 2013 Che marca è questo flashback? Sono molto ignorante in materia... Sì l'idea è proprio di avere pochi pochi pedali, il minimo indispensabile... TC Electronic Cita
kill kerensky Inviato Dicembre 8, 2013 Autore Segnala Inviato Dicembre 8, 2013 Grazie. Certo non sembra male questo flashback, anche il Nova suddetto per le modulazioni per chi come me è inesperto del genere sembra molto buono, se non altro per farsi un'idea più precisa di cosa effettivamente mi serve e cosa no. Pare che un delay sia necessario cmq... Il tremolo lo conosco, è da sempre un effetto che adoro, anche se non l'ho mai avuto... Che dite, od, eq, delay e sto modulatore tuttofare può andare? Il Marshall regenerator come lo vedete come alternativa economica al Nova modulator? Cita
Stormblast Inviato Dicembre 9, 2013 Segnala Inviato Dicembre 9, 2013 la catena dovrebbe essere od - eq - mod - delay in modo tale che il delay ti ripeta il suono effettato e non viceversa. Il Regenerator mi dicono che sia bellino ma, per esperienza personale preferirei il nova perché hai diversi tipi di combinazioni, puoi usare più di un effetto alla volta e ha caratteristiche ottimali come la possibilità di cambiare patch da pedale senza smanettarci e il tap tempo per regolare il rate dell'effetto. E' digitale ma a mio avviso suonava molto bene (TC è una garanzia per me) Cita
kill kerensky Inviato Dicembre 9, 2013 Autore Segnala Inviato Dicembre 9, 2013 mmm tutto giusto quello che dici anche se non so se userò mai più di un effetto alla volta Cita
ming Inviato Dicembre 10, 2013 Segnala Inviato Dicembre 10, 2013 Io che ho gia la pedaliera grande sto facendo un pensierino allo zoom ms70 che fa tutto, modulazioni e delay, reverb in un solo pedalìno con qualità , dicono , eccellente ... Cita
kill kerensky Inviato Dicembre 10, 2013 Autore Segnala Inviato Dicembre 10, 2013 Ecco infatti mi chiedevo se potesse andare bene una cosa del genere...qualcuno ha esperienze? Cita
Recommended Posts