*juanka78* Inviato Dicembre 17, 2013 Segnala Inviato Dicembre 17, 2013 Rieccoci, nuova pedaliera autunno-inverno 2013. Partenze: Xotic RC, Shiva CBC. Arrivi: AnalogMan Bi-Chorus, Hartman Flanger. Rientri: Foxrox Aquavibe. Diciamo che, da grande amante delle modulazioni, sono tornato al quartetto che reputo il milgliore mai avuto. Segnalo inoltre la seconda (e sottolineo SECONDA) pedaliera con tutti i pedali diritti...mi starò ammalando??? Cita
Giorgè Inviato Dicembre 17, 2013 Segnala Inviato Dicembre 17, 2013 Ahahah per me dobbiamo cercare uno bravo Giancá! Comunque una bomba veramente questa! Cita
Guest Re Mida Inviato Dicembre 17, 2013 Segnala Inviato Dicembre 17, 2013 Ma così vivete male eh Cita
Giorgio V. Inviato Dicembre 17, 2013 Segnala Inviato Dicembre 17, 2013 Anche l'hartman è un rientro! Panasonic stavolta? noti differenze? Bella board comunque, ma a essere puntigliosi non sta bene, IMO, che alcuni pedali siano attaccati e altri separati da uno spazio! Cita
Guest Alucard Inviato Dicembre 17, 2013 Segnala Inviato Dicembre 17, 2013 Che ordine, le lezioni di Gioggetto danno i loro frutti Ma cos'e quell'orribile pedale sopra l'Hartman? Vince il premio come pedale dal peggior design della storia :facepalm: , spero solo non sia di un italiano se no sono al gabbio di nuovo Curiositá,perché il klon-e é dopo il Mas0tti? Io l'avrei messo prima (sicuramente sbagliando) Cita
Ric Inviato Dicembre 17, 2013 Segnala Inviato Dicembre 17, 2013 Bellissima board! Avevo anch'io il time-line in alto ma ho dovuto spostarlo in basso perchè per me è troppo scomodo da pigiare..concordo con Valerio sul petterson... Cita
Giulio60 Inviato Dicembre 17, 2013 Segnala Inviato Dicembre 17, 2013 ad averlo il patterson... magari Cita
Giorgio V. Inviato Dicembre 17, 2013 Segnala Inviato Dicembre 17, 2013 Sì fa schifo davvero..Io poi col tu2 mi trovo sempre bene! Cita
*juanka78* Inviato Dicembre 17, 2013 Autore Segnala Inviato Dicembre 17, 2013 Anche l'hartman è un rientro! Panasonic stavolta? noti differenze? Bella board comunque, ma a essere puntigliosi non sta bene, IMO, che alcuni pedali siano attaccati e altri separati da uno spazio! Panasonic. Differenze? Qualcosina sì, ma direi nulla di radicale. Il Reticon a parità di settaggi è un po' più Chorus, il Panasonic è leggermente più Flanger, forse suona più simile al Deluxe che all'originale Electric Mistress. Come white noise andiamo un po' meglio, clock noise siamo lì... Cita
*juanka78* Inviato Dicembre 17, 2013 Autore Segnala Inviato Dicembre 17, 2013 Che ordine, le lezioni di Gioggetto danno i loro frutti Ma cos'e quell'orribile pedale sopra l'Hartman? Vince il premio come pedale dal peggior design della storia :facepalm: , spero solo non sia di un italiano se no sono al gabbio di nuovo Curiositá,perché il klon-e é dopo il Mas0tti? Io l'avrei messo prima (sicuramente sbagliando) Va che la catena è al contrario, mod prima, poi Klone e Masotti. Perché? Fanno meno rumore e secondo me suonano pure meglio. L'Hartman lo tengo addirittura prima del compressore, è decisamente problematico se non vede un'impedenza da chitarra Cita
*juanka78* Inviato Dicembre 17, 2013 Autore Segnala Inviato Dicembre 17, 2013 Sì fa schifo davvero..Io poi col tu2 mi trovo sempre bene! Sì, ma è e resta il miglior tuner a pedale sul mercato Cita
Guest Auro Inviato Dicembre 18, 2013 Segnala Inviato Dicembre 18, 2013 Il flanger prima del compressore?!! Come suona? Cita
Ric Inviato Dicembre 18, 2013 Segnala Inviato Dicembre 18, 2013 Panasonic. Differenze? Qualcosina sì, ma direi nulla di radicale. Il Reticon a parità di settaggi è un po' più Chorus, il Panasonic è leggermente più Flanger, forse suona più simile al Deluxe che all'originale Electric Mistress. Come white noise andiamo un po' meglio, clock noise siamo lì... Davvero? Ho avuto e comparato il Deluxe Mistress con l'Hartman Panasonic e non mi sembravano molto simili, non ho mai provato il famoso Reticon ma la sensazione è che il Deluxe sia un pò più "ciccio" che per le mie esigenze era meglio. Cita
Ric Inviato Dicembre 18, 2013 Segnala Inviato Dicembre 18, 2013 Il flanger prima del compressore?!! Come suona? ..Anche prima della sezione OD / Boost.. interessante.. Cita
Giorgè Inviato Dicembre 18, 2013 Segnala Inviato Dicembre 18, 2013 Piuttosto, stai utilizzando la voodoo lab Digital per alimentare i due strymon e l'aquavibe? Cita
*juanka78* Inviato Dicembre 18, 2013 Autore Segnala Inviato Dicembre 18, 2013 Il flanger prima del compressore?!! Come suona? Benissimo, diventa anche un pedale quasi silenzioso... Scherzi a parte, l'Hartman suona benissimo ma a me ha sempre dato parecchi problemi di "interfacciamento" con gli altri pedali: messo ad inizio catena diventa facilmente gestibile. Cita
*juanka78* Inviato Dicembre 18, 2013 Autore Segnala Inviato Dicembre 18, 2013 Davvero? Ho avuto e comparato il Deluxe Mistress con l'Hartman Panasonic e non mi sembravano molto simili, non ho mai provato il famoso Reticon ma la sensazione è che il Deluxe sia un pò più "ciccio" che per le mie esigenze era meglio. Se hai fatto un confronto diretto sei sicuramente più attendibile di me, io mi baso su prove fatte in tempi diversi e con strumentazione diversa, quindi potrei tranquillamente sbagliarmi. Diciamo semplicemente che il Panasonic lo trovo leggermente più asciutto del Reticon, ma sono veramente inezie. Cita
*juanka78* Inviato Dicembre 18, 2013 Autore Segnala Inviato Dicembre 18, 2013 ..Anche prima della sezione OD / Boost.. interessante.. Guarda, ho fatto diverse prove a 'sto giro, volevo testare catene diverse e vedere cosa veniva fuori. Ho in pedaliera lo splendido K-lone di Sergio: è un pedale essenziale per me, ma ho scoperto che il suo buffer non è sempre gradito a tutti i pedali...anzi, in alcuni casi fa più male che bene. Forse dipenderà dal fatto che ad inizio catena tengo sempre acceso il Diamond Comp, che a suo modo bufferizza il segnale pure lui... Cita
electric swan Inviato Dicembre 18, 2013 Segnala Inviato Dicembre 18, 2013 Ma così vivete male eh Invece pucciare le dita nell'attak è vivere bene.... Cita
*juanka78* Inviato Dicembre 18, 2013 Autore Segnala Inviato Dicembre 18, 2013 Piuttosto, stai utilizzando la voodoo lab Digital per alimentare i due strymon e l'aquavibe? Ho il Mondo, che è sostanzialmente PP2+Digital in un'unico scatolotto. Con la sezione digital ci alimento i 2 Strymon, l'Aquavibe e il Peterson. Il Peterson in realtà necessiterebbe di molta meno corrente, lo alimento con 400 ma perchè ha un'uscita di alimentazione da cui ributta fuori quello che gli mandi dentro...e avere all'occorrenza 400 ma belli pronti a comodi a portata di mano mi sembre molto utile... Cita
Guest Auro Inviato Dicembre 18, 2013 Segnala Inviato Dicembre 18, 2013 Benissimo, diventa anche un pedale quasi silenzioso... Scherzi a parte, l'Hartman suona benissimo ma a me ha sempre dato parecchi problemi di "interfacciamento" con gli altri pedali: messo ad inizio catena diventa facilmente gestibile. Mi hai incuriosito. Appena ho un po' di tempo, provo a mettere il flanger Mooer a inizio catena. Cita
dado77 Inviato Dicembre 18, 2013 Segnala Inviato Dicembre 18, 2013 Auro anche io ho l'eleclady, molto bello per quello che costa. Sui distort però non mi piace molto... Fammi sapere se messo prima dei drive suona meno invasivo. Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk Cita
*juanka78* Inviato Dicembre 19, 2013 Autore Segnala Inviato Dicembre 19, 2013 Mi hai incuriosito. Appena ho un po' di tempo, provo a mettere il flanger Mooer a inizio catena. Perchè, anche il Mooer da problemi di rumorosità? Cita
Guest Auro Inviato Dicembre 19, 2013 Segnala Inviato Dicembre 19, 2013 Il Moore, a mio avviso, rende molto bene sul pulito, mentre tende a soffocare un po' le saturazioni. Ora faccio la prova mettendolo in front. Cita
Recommended Posts