Guest Re Mida Inviato Dicembre 17, 2013 Segnala Inviato Dicembre 17, 2013 Lo so, ennesima discussione sui cavi, ma mi interessa sapere qualcosa solo di questo marchio. Per l'ennesima volta mi è andato a puttane uno dei due Evidence. Live, ma anche in sala, un cavo deve essere pure affidabile! Stavo per ordinare il classico Mogami a metro per poi assemblarmi 2 cavi, ma, dato che devo acquistare dei sensori K&K per l'acustica, ho visto che hanno anche i Sommer Spirit già fatti, senza manco lo sbattimento di dovermeli saldare. https://www.wonderwood.de/shop/it/106-spirit-xxl 18 e 21 euro il 3 metri, non so manco che differenze abbiano, credo solo il jack in oro massiccio, boh. Cita
marco_white Inviato Dicembre 17, 2013 Segnala Inviato Dicembre 17, 2013 lo ripeto per l'ennesima volta: gran cavo, indistruttibile. Certo che a questo prezzo con i jack Hicon é proprio regalato. Qualcuno qui lo ha comparato a cavi estremamente più blasonati e dice che non sfigura, quantomeno nel rapporto q/p. Io farò un test a breve. Cita
-olaf- Inviato Dicembre 17, 2013 Segnala Inviato Dicembre 17, 2013 Prezzone per dei cavi finiti! Io lo uso da un po' e mi trovo molto bene...credo sia abbastanza equilbrato come risposta. Lo prendo da saitenmarkt, che lo vende a prezzo buonissimo e le spese sono molto basse. Però lo vende al metro. Cita
Guest Re Mida Inviato Dicembre 17, 2013 Segnala Inviato Dicembre 17, 2013 Sì, al metro conviene senza dubbio, ma visto che già devo prende i K&K ci ho fatto un pensiero. Poi, non ho più intenzione di saldare jack senza prima prendermi un terzo braccio per le saldature (che non è il pisello ). Ma differenze tra le diverse versioni? Solo i jack dorati, silent, neutrik o che altro? Cita
newsound Inviato Dicembre 17, 2013 Segnala Inviato Dicembre 17, 2013 Provato proprio in confronto all'evidence hg. Bel cavo ,molto equilibrato e con un suono più vintage, è però meno dinamico. Cmq moolto più comodo dell'evidence, molto più flessibile Cita
Giulio60 Inviato Dicembre 17, 2013 Segnala Inviato Dicembre 17, 2013 Sì, al metro conviene senza dubbio, ma visto che già devo prende i K&K ci ho fatto un pensiero. Poi, non ho più intenzione di saldare jack senza prima prendermi un terzo braccio per le saldature (che non è il pisello ). Ma differenze tra le diverse versioni? Solo i jack dorati, silent, neutrik o che altro? Mi sembra di capire che la differenza sia solo nella "PUNTA" DEL JACK RICOPERTA D'ORO NELLA VERSIONE DA 21€ QUELLO COI NEUTRIK COSTA 30€ ACC IL MAIUSC SORRY Cita
Guest Re Mida Inviato Dicembre 17, 2013 Segnala Inviato Dicembre 17, 2013 La cresta sui neutrik è alquanto ridicola. Costan 3 euro l'uno. La doratura boh, ho sempre pensato sia una minkiata. Cita
Giulio60 Inviato Dicembre 17, 2013 Segnala Inviato Dicembre 17, 2013 comunque mi hai fatto venire la voglia di provarli quelli con gli hicon Cita
gigixl84 Inviato Dicembre 17, 2013 Segnala Inviato Dicembre 17, 2013 Ma come fa un evidence a rompersi? Costano quanto un klon e si prendono il lusso di farli gracili? Cita
dr.pitch Inviato Dicembre 17, 2013 Segnala Inviato Dicembre 17, 2013 Concordo sul fatto che la doratura sia una minkiata Cita
Guest Re Mida Inviato Dicembre 17, 2013 Segnala Inviato Dicembre 17, 2013 Ma come fa un evidence a rompersi? Costano quanto un klon e si prendono il lusso di farli gracili? Si spezza facilmente il cavo interno di metallo. Cita
Giulio60 Inviato Dicembre 17, 2013 Segnala Inviato Dicembre 17, 2013 Si spezza facilmente il cavo interno di metallo. Ma si spezza dentro il jack oppure in un punto qualsiasi del cavo ? Cita
Guest Re Mida Inviato Dicembre 17, 2013 Segnala Inviato Dicembre 17, 2013 Non dentro il jack, come potrebbe? Lì, semmai, uno può fare una brutta saldatura. Il problema è che si spezza lungo il cavo. A me due volte vicino ai jack e l'ho accorciato come una matita Per suonare in sala o live ci vuole roba a mio parere di altro genere di queste troppo megaficose, tanto che al momento sto usando i proel die hard di 8 anni, roba da 6 euro. Cita
Giulio60 Inviato Dicembre 17, 2013 Segnala Inviato Dicembre 17, 2013 Non dentro il jack, come potrebbe? Lì, semmai, uno può fare una brutta saldatura. Il problema è che si spezza lungo il cavo. A me due volte vicino ai jack e l'ho accorciato come una matita Per suonare in sala o live ci vuole roba a mio parere di altro genere di queste troppo megaficose, tanto che al momento sto usando i proel die hard di 8 anni, roba da 6 euro. Un jack aveva il ferma cavo difettoso ed il rame mi si era spezzato proprio dentro di lui (era il jacck all'ampli ed il cavo penzolava forse facendo trazione... boh) Se ti si spezza vicno al jack ha provato a mettere una molla intorno al cavo in quella zona ? Potrebbe aiutarlo a non piegarsi di netto Cita
Guest Re Mida Inviato Dicembre 17, 2013 Segnala Inviato Dicembre 17, 2013 Un jack aveva il ferma cavo difettoso ed il rame mi si era spezzato proprio dentro di lui (era il jacck all'ampli ed il cavo penzolava forse facendo trazione... boh) Se ti si spezza vicno al jack ha provato a mettere una molla intorno al cavo in quella zona ? Potrebbe aiutarlo a non piegarsi di netto In effetti può essere. resta il fatto che a mio parere son splendidi cavi ma meglio usarli a casa o in studio. Cita
gigixl84 Inviato Dicembre 17, 2013 Segnala Inviato Dicembre 17, 2013 Io appunto uso i proel da una decina d'anni e non mi hanno mai dato problemi! 1 Cita
Recommended Posts