kill kerensky Inviato Dicembre 22, 2013 Segnala Inviato Dicembre 22, 2013 Lo so, un overdrive definitivo non esiste, come tutto nel set-up del chitarrista! Quello che cerco è un overdrive che mi permetta di raggiungere un suono ritmico grosso, ma al tempo stesso un suono solista bello liquido, adatto anche allo shred. Ho provato un pò di cose, ma finora non ho trovato la pace dei sensi. Attualmente suono con un Boss sd1 GT-mod, buono ma rimane sempre un pò fine... Dai samples che sento mi pare adatto allo scopo il Fuzz Universe, ma costa un pò troppo, diciamo che vorrei restare dai 40 ai 200 euro come budget, insomma non disdegno cose economiche, ma sono disposto anche a spendere di più...consigliatemi voi che siete grandi esperti!!! Cita
Guest Re Mida Inviato Dicembre 22, 2013 Segnala Inviato Dicembre 22, 2013 Potresti provare un SRB808, magari quello doppio. Io ho il singolo e lo trovo bestiale. Cita
T0mmy Inviato Dicembre 22, 2013 Segnala Inviato Dicembre 22, 2013 Lo useresti su un ampli pulito o per spingere un ampli in crunch? Nel secondo caso, il migliore tra quelli che ho provato è stato il Blackout Effectors Twosome, che è di una versatilità disarmante. Cita
kill kerensky Inviato Dicembre 22, 2013 Autore Segnala Inviato Dicembre 22, 2013 Spingere il crunch è la mia missione! Ma il Blackout è un fuzz? Cita
Davide79 Inviato Dicembre 22, 2013 Segnala Inviato Dicembre 22, 2013 io ho il Dove ancora inscatolato perchè è un regalo di natale ... poi ti dico ... intanto posso dirti che il KOT è meraviglioso Cita
Davide79 Inviato Dicembre 22, 2013 Segnala Inviato Dicembre 22, 2013 Spingere il crunch è la mia missione! Ma il Blackout è un fuzz? si, un dual fuzz... da una parte il musket dall'altra il fix... avuto, bel pedale, ma troppi controlli per i miei gusti attuali nel campo fuzz... scambiato con il nervoso per il gb83 (pedale da bava) Cita
kill kerensky Inviato Dicembre 22, 2013 Autore Segnala Inviato Dicembre 22, 2013 Ma a me non serve un fuzz...il Fuzz Universe che ho citato in realtà non è un fuzz...è l'overdrive di Paul Gilbert! Cita
Davide79 Inviato Dicembre 22, 2013 Segnala Inviato Dicembre 22, 2013 Ma a me non serve un fuzz...il Fuzz Universe che ho citato in realtà non è un fuzz...è l'overdrive di Paul Gilbert! lo so che non ti serve un fuzz, hai scritto overdrive... ma hai chiesto cosa era il twosome ed io ti ho risposto Cita
-Oby- Inviato Dicembre 22, 2013 Segnala Inviato Dicembre 22, 2013 io dico che se spingi un crunch il ts808 può essere sempre la soluzionie,poi per me tutta la vita sonic titan,klon,harlot e doomidrive...ma non ci faccio shred Cita
tedin Inviato Dicembre 22, 2013 Segnala Inviato Dicembre 22, 2013 Mah.. secondo me dipende molto dalla tua strumentazione e da come l'overdrive risponde a chitarra e ampli. Detto questo, ritmica grossa e solo liquido secondo me sono 2 sonorità ben diverse, quindi forse stai cercando un overdrive con 2 canali per attivare il boot durante i soli Cita
T0mmy Inviato Dicembre 22, 2013 Segnala Inviato Dicembre 22, 2013 Ma a me non serve un fuzz...il Fuzz Universe che ho citato in realtà non è un fuzz...è l'overdrive di Paul Gilbert! Il Twosome di fuzz ha solo il nome... Cita
Vale Inviato Dicembre 23, 2013 Segnala Inviato Dicembre 23, 2013 xotic BB preamp? rientra nel budget e funziona sia per le ritmiche che per lo shred (greg howe docet) Cita
marco_white Inviato Dicembre 23, 2013 Segnala Inviato Dicembre 23, 2013 L'SRB808 l'ho avuto, aperto e documentato. Bel pedale, ma è un Ts, e il nome non è che lasci dubbi, con qualche modifica di quelle standard, diciamo tipo Landgraff. Insomma va benissimo, ma ce ne sono decine d'altri simili, immagino che anche Sergio faccia qualcosa di simile. Il BB a me non è mai piaciuto, e ne ho avuti due. Io dico anche Fulldrive vecchio. Tapatalk Cita
Fra Inviato Dicembre 23, 2013 Segnala Inviato Dicembre 23, 2013 sennò un boss ds1? ne ho preso uno da poco, dalle prime impressioni col gain a livelli bassi è un buon drive e non lo puoi usare da clean boost. ma smanettando su tone e gain ottieni belle ritmiche piene e suoni decisi e definiti con quantità di dist medio alta Cita
raudskij Inviato Dicembre 23, 2013 Segnala Inviato Dicembre 23, 2013 scusa, ma perchè cercare UN overdrive? Io ne uso parecchi, ognuno ha una sfumatura di suono particolare che mi piace usare in quel particolare brano. Io ho da poco scoperto i kingsley e mi trovo benissimo con il jester (se fosse solo lui mi basterebbe usare il pot del volume per avere molti suoni a disposizione) e il page che boosta in pre il jester. In più tengo comunque in pedaliera un maxon od 808 e un clone del Klon, lo zombie Comunque di definitivo, da quel che vedo, non c'è nulla.... Cita
kill kerensky Inviato Dicembre 23, 2013 Autore Segnala Inviato Dicembre 23, 2013 Sì, i ts sono ottimi, ma non fanno per me... Di pedali cerco di usarne il meno possibile in pedaliera, per questo ne vorrei uno o due... Qualcuno ha provato il Catalinbread Supercharged overdrive? E' più un dist che un od a dispetto del nome? Il BB preamp è da tempo che lo seguo, ma non è sempre un ts alla fine? Cita
Luca71 Inviato Dicembre 23, 2013 Segnala Inviato Dicembre 23, 2013 io ti consiglio di provarlo il BB preamp,a molti non e' piaciuto,io ce l'ho fisso in pedaliera da piu' di 8 anni,e non me ne priverei mai,alla fine ognuno ha i suoi gusti/parametri,il TS 808 non ha l'eq, ne il gain del BB,anche se alla fine il BB e'della famiglia del tube screamer,e poi ha quella compressione che molti pedali non hanno,provalo Cita
Guest Auro Inviato Dicembre 23, 2013 Segnala Inviato Dicembre 23, 2013 sennò un boss ds1? ne ho preso uno da poco, dalle prime impressioni col gain a livelli bassi è un buon drive e non lo puoi usare da clean boost. ma smanettando su tone e gain ottieni belle ritmiche piene e suoni decisi e definiti con quantità di dist medio alta Ho ripreso l'ennesimo DS1 qualche settimana fa. Per quanto sia molto difficile definirlo "clean", questo pedale, secondo me, ha il suo perché anche come booster, poiché riesce a spingere bene un altro drive. Il suo difetto è il controllo del tono, che da ore 11 in su è pressoché inascoltabile; tale limite a me non dà fastidio, perché, appunto, tengo il tono quasi chiuso. Cita
kill kerensky Inviato Dicembre 23, 2013 Autore Segnala Inviato Dicembre 23, 2013 mmm alla fine potrei provare proprio sto BB Preamp...alla fine se non mi piace si dovrebbe rivendere bene no? Mi piace il fatto della compressione, perchè alla fine negli od l'ho sempre cercata (se no uso direttamente il crunch della Marshall)...ho un pò paura delle medie morbide degli screamers però... L'sd1 mi piace tutto sommato...non c'è un sd1 più "grosso"?!? Cita
marco_white Inviato Dicembre 23, 2013 Segnala Inviato Dicembre 23, 2013 Fattelo modificare l'sd1, diventa bellissimo. Se ti piace la compressione il BB va provato Tapatalk Cita
Guest Auro Inviato Dicembre 23, 2013 Segnala Inviato Dicembre 23, 2013 mmm alla fine potrei provare proprio sto BB Preamp...alla fine se non mi piace si dovrebbe rivendere bene no? Mi piace il fatto della compressione, perchè alla fine negli od l'ho sempre cercata (se no uso direttamente il crunch della Marshall)...ho un pò paura delle medie morbide degli screamers però... L'sd1 mi piace tutto sommato...non c'è un sd1 più "grosso"?!? Ricordo che il BB, pur con la sua sezione eq molto flessibile, era comunque abbastanza morbido. A me piaceva molto proprio per questo motivo. Comunque, rilancio il suggerimento: prova il Ds1 come booster... Cita
kill kerensky Inviato Dicembre 23, 2013 Autore Segnala Inviato Dicembre 23, 2013 Beh il DS1 si trova a prezzi abbordabili...una prova potrei dargliela! Marco, il mio sd1 è già modificato (Monte Allums GT-MOD) ed è QUASI perfetto infatti, gli manca un pelo di spessore sulle alte...oggi ho fatto un pò di prove con l'eq dopo l'sd1 e potrebbe essere una strada interessante anche questa! Cita
Recommended Posts