*juanka78* Inviato Aprile 23, 2014 Segnala Inviato Aprile 23, 2014 Anni fa avevo anche io un chorus Ross. Suonava molto bene e non mi ha dato alcun problema. Credo di averlo venduto per passare ad un flanger. Ora come ora, non so darti una motivazione razionale per le mie riserve... E infatti non ci sono motivazioni razionali: quei pedali sono carri armati! Cita
frap Inviato Aprile 23, 2014 Segnala Inviato Aprile 23, 2014 Sì, sì, mi ritrovo con i due Bogner. Avrei anche un muff BYOC, ma al momento l'ho prestato ad un mio amico. Riguardo al Red, che dire?! Beh, premettendo che un pedale non potrà mai replicare al 100% la risposta di un ampli, posso dire che questo stomp, così come il Blue, ha il "sapore" della testata Ecstasy. La distorsione, almeno con la mia Strato, non raggiunge livelli da metal, ma risulta piena, fluida e si sente sotto le dita. I controlli di tono, abbinati ai mini switch con i diversi tagli di frequenza, permettono di ottenere un buon ventaglio di suoni. In questo modo, se necessiti di timbriche più chiuse, più taglienti o più morbide non devi far altro che trovare la combinazione giusta tra i pot del tono e i miniswitich. A me, tra le varie funzioni non piace la Variac, perché se da un lato aumenta il gain, dall'altro ha meno volume e rende il suono meno naturale. Quanto al boost, a mio avviso, non è male, ma preferisco pompare il Red con il primo canale del Blue. Grazie per il tuo intervento. Dalle demo mi è sembrato che il red garantisca un'ottima escursione di gain... forse a questo punto il plus lo da l'inserimento del variac. Quanto alla silenziosità del pedale avresti qualche considerazione? Non vorrei orientarmi su un pedale con il classico problema del rumore di fondo. Cita
Guest Auro Inviato Aprile 23, 2014 Segnala Inviato Aprile 23, 2014 Grazie per il tuo intervento. Dalle demo mi è sembrato che il red garantisca un'ottima escursione di gain... forse a questo punto il plus lo da l'inserimento del variac. Quanto alla silenziosità del pedale avresti qualche considerazione? Non vorrei orientarmi su un pedale con il classico problema del rumore di fondo. Suonando in casa a volumi non certo elevati, non ho notato rumori di fondo. Quanto al gain, considera che, come dicevo prima, io uso una Strato con i Fat50 e già comunque la distorsione è decisamente più che sufficiente per avere dei lead corposi. Credo che con altri tipi di pu si possano raggiungere saturazioni ancora più pesanti. Comunque, come ho affermato più volte negli ultimi tempi, da quando ho i due Bogner non mi interesso di altri pedali di gain... Cita
frap Inviato Aprile 23, 2014 Segnala Inviato Aprile 23, 2014 Suonando in casa a volumi non certo elevati, non ho notato rumori di fondo. Quanto al gain, considera che, come dicevo prima, io uso una Strato con i Fat50 e già comunque la distorsione è decisamente più che sufficiente per avere dei lead corposi. Credo che con altri tipi di pu si possano raggiungere saturazioni ancora più pesanti. Comunque, come ho affermato più volte negli ultimi tempi, da quando ho i due Bogner non mi interesso di altri pedali di gain... Thanks a lot!!! Cita
frap Inviato Aprile 24, 2014 Segnala Inviato Aprile 24, 2014 Se non sbaglio su pinkover c'è un confronto tra i due... Non l'ho trovato... Cita
Guest Auro Inviato Aprile 24, 2014 Segnala Inviato Aprile 24, 2014 Non l'ho trovato... Forse mi sbaglio, ma penso che il riferimento fosse ai flanger. Cita
*juanka78* Inviato Aprile 24, 2014 Segnala Inviato Aprile 24, 2014 Sapete che 'sto Eleclady incuriosisce molto anche me? Ho l'Hartman, che é spettacolare, peró questo pedalino micron sembra andarci molto vicino ad un prezzo ridicolo e in un decimo dello spazio.., Cita
Guest Auro Inviato Aprile 24, 2014 Segnala Inviato Aprile 24, 2014 Sapete che 'sto Eleclady incuriosisce molto anche me? Ho l'Hartman, che é spettacolare, peró questo pedalino micron sembra andarci molto vicino ad un prezzo ridicolo e in un decimo dello spazio.., Io gli darei una chance. Vabbè, io continuo ad essere un grande estimatore dell'Hartman, ma posso dirmi più che soddisfatto del Mooer. L'altro giorno ne ho fatto prendere uno ad un mio amico: prima aveva provato un paio di chorus e un Micro Flanger, ma quando ha sentito l'Eleclady, non ha avuto dubbi... Cita
delay Inviato Aprile 24, 2014 Segnala Inviato Aprile 24, 2014 cazzo così mi fate salire la scimmia per sto piccoletto Cita
dado77 Inviato Aprile 24, 2014 Segnala Inviato Aprile 24, 2014 Confermo tutto. Ci ho fatto una serata Floyd, tra il pubblico c'era un chitarrista floydiano di quelli rabbinici, alla fine del concerto mi ha chiesto di che anno era il mio mistress... Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk 1 Cita
Guest Auro Inviato Aprile 24, 2014 Segnala Inviato Aprile 24, 2014 Ma anche gli altri Mooer sono così riusciti come questo? oppure questo è un caso che suona così bene? Oltre al flanger, che poi ho preso, ho provato anche lo Yellow comp e l'Ensemble King. Il primo non mi è dispiaciuto, ma forse partivo prevenuto perché credevo fosse la replica del Diamond e mi aspettavo di più; ad ogni modo, ho preferito risparmiare una trentina di euro e buttarmi su un Boss CS3 usato. Quanto al chorus, l'impressione non è stata troppo positiva: pensavo che questo pedale fornisse una modulazione più corposa e piena senza dover settare al massimo il potenziometro del livello. Comunque, mi riservo di provarlo nuovamente. Cita
ghirmo Inviato Aprile 24, 2014 Segnala Inviato Aprile 24, 2014 Ma anche gli altri Mooer sono così riusciti come questo? oppure questo è un caso che suona così bene? ne ho avuti quattro. il blue faze un classico fuzz al silicio, faceva ottimamente il suo mestiere, il black secret, praticamente un rat ed anche questo suonava bene, l'eleclady che ho venduto per il fatto dell'abbassamento del volume, ma suonava bene, e lo shimverb che è l'unico che non mi è piaciutol. Cita
Deimos Inviato Aprile 24, 2014 Segnala Inviato Aprile 24, 2014 Ma anche gli altri Mooer sono così riusciti come questo? oppure questo è un caso che suona così bene? Ho Flex Boost, Cruncher, Ana Echo e Pitch Box tra qualche giorno avrò anche Solo Il tutto nella pedaliera condominiale che uso per suonare in condominio a bassi volumi. Per le modulazioni ho invece scelto il TC Electronic. Insieme all'ampli ZT Lunchbox è la soluzione definitiva per suonare a bassi volumi, ne sono molto soddisfatto! Quando possibile porterò questa roba nella terra promessa tanto per togliermi la curiosità di alzare i volumi ed attaccare il Lunchbox ad una cassa 1x12" da 100W ed al Marshall 1960A 4x12"... Cita
Guest Auro Inviato Aprile 24, 2014 Segnala Inviato Aprile 24, 2014 Ah, ho avuto anche uno Shimverb: lo shimmer non era male, mentre gli altri due tipi di riverberi non mi sono piaciuti. Cita
*juanka78* Inviato Aprile 25, 2014 Segnala Inviato Aprile 25, 2014 Io ho sentito generalmente parlare molto bene degli analogici, un po' meno dei digitali... Cita
Guest Auro Inviato Aprile 25, 2014 Segnala Inviato Aprile 25, 2014 Ho Flex Boost, Cruncher, Ana Echo e Pitch Box tra qualche giorno avrò anche Solo Il tutto nella pedaliera condominiale che uso per suonare in condominio a bassi volumi. Per le modulazioni ho invece scelto il TC Electronic. Insieme all'ampli ZT Lunchbox è la soluzione definitiva per suonare a bassi volumi, ne sono molto soddisfatto! Quando possibile porterò questa roba nella terra promessa tanto per togliermi la curiosità di alzare i volumi ed attaccare il Lunchbox ad una cassa 1x12" da 100W ed al Marshall 1960A 4x12"... L'idea del Lunchbox mi stuzzica... Cita
Guest Auro Inviato Aprile 25, 2014 Segnala Inviato Aprile 25, 2014 Ero convinto che costassero 30-40 € come gli Joyo... invece vengono praticamente il doppio. Per essere una cinesata mi paiono costosetti... In rapporto a quello che offrono io non me la sentirei di definirli "costosetti". Qualche mese fa ho provato in contemporanea alcuni Mooer e alcuni Joyo e, in tutta onestà, a mio avviso, non c'è paragone. Cita
*juanka78* Inviato Aprile 25, 2014 Segnala Inviato Aprile 25, 2014 Secondo me dobbiamo semplicemente piantarla di considerare necessariamente ogni prodotto made in China, Korea, Vietnam ecc. come un prodotto di bassissima qualità venduto ad un prezzo irrisorio. Negli utlimi anni mi sto accorgendo che non tutti i prodotti asiatici sono di basso livello qualitativo...anzi, in alcuni casi il confronto con prodotti "occidentali" è stato imbarazzante per questi ultimi... Cita
ghirmo Inviato Aprile 25, 2014 Segnala Inviato Aprile 25, 2014 Confermo tutto. Ci ho fatto una serata Floyd, tra il pubblico c'era un chitarrista floydiano di quelli rabbinici, alla fine del concerto mi ha chiesto di che anno era il mio mistress... Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk Quelli rabbinici è bellissimo :) Cita
dado77 Inviato Aprile 28, 2014 Segnala Inviato Aprile 28, 2014 Oggi ho provato il chorus ensemble king che mi è arrivato da poco. A me è piaciuto molto. Non mi sembra proprio uguale al ce2, che non ho mai avuto del resto, anche se ho il Costalab che dovrebbe essere ispirato proprio al ce2. Confermo quanto dice Auro, ho messo il blend praticamente al massimo, ma ha un suono caldo e gradevole. E poi l'ho pagato una sciocchezza. Per una minipedalboard è promosso, certo non so se vendere il Choruslab che ho nella pedaliera grande, perchè comunque mi sembra superiore. Cita
Recommended Posts