Lino Pelle Inviato Gennaio 29, 2014 Autore Segnala Inviato Gennaio 29, 2014 O Dio... effettivamente mi sa un po' di classico Cita
marrissey Inviato Gennaio 29, 2014 Segnala Inviato Gennaio 29, 2014 Beh questa E' musica classica...è la Musica Classica dei nostri tempi. A livello di Melodia, inventiva ed originalità le canzoni dei Beatles non hanno nulla da invidiare alle grandi melodie dei compositori classici. Bernstein paragonava She's Leaving Home ai Lieder di Schubert, per esempio Cita
dado77 Inviato Gennaio 29, 2014 Segnala Inviato Gennaio 29, 2014 Beh questa E' musica classica...è la Musica Classica dei nostri tempi. A livello di Melodia, inventiva ed originalità le canzoni dei Beatles non hanno nulla da invidiare alle grandi melodie dei compositori classici. Bernstein paragonava She's Leaving Home ai Lieder di Schubert, per esempio Che grande verità che hai scritto Guido. Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk Cita
Lino Pelle Inviato Gennaio 29, 2014 Autore Segnala Inviato Gennaio 29, 2014 Vero ragazzi! Comunque secondo me con la chitarra classica sarebbe stata più in tema forse Cita
Guest Re Mida Inviato Gennaio 29, 2014 Segnala Inviato Gennaio 29, 2014 Bernstein paragonava She's Leaving Home ai Lieder di Schubert, per esempio Mah, per me è una stronzata e una forzatura. Non puoi paragonarle dai. Lennon-Macca son superiori, ovvio Cita
*juanka78* Inviato Gennaio 29, 2014 Segnala Inviato Gennaio 29, 2014 Vero ragazzi! Comunque secondo me con la chitarra classica sarebbe stata più in tema forse Infatti quando studiavo chitarra classica il mio maestro ha provato a farmi studiare qualche trascrizione ad hoc. Mai stato un gran fan comunque, vuoi mettere un Albeniz o un Tarrega sulla classica??? Cita
Ospite Inviato Gennaio 29, 2014 Segnala Inviato Gennaio 29, 2014 Così ne parlava un talento cristallino d'Oltreoceano: about the Beatles' Sgt Pepper’s Lonely Hearts Club Band: You couldn't help but have it change your whole world. Think about where we were coming from, man – the kind of things you expected from bands before was...you know...Paul Revere And The Raiders. It was dim. And then here was this blazing, glorious panoply of colour and sounds – it was fantastic. No-one had done an album where the songs felt so right together. They were way ahead of us. When I was a kid, we'd be standing around in some burger joint and somebody would put Day Tripper on, and I would get competive about it. I would feel we were almost nipping at their heels. But by the time they got Sgt Pepper – man, they were so far ahead of everybody ... they hadn't stretched the envelope, they’d thrown the envelope away. But it was inspiring, all I wanted to do was approach my music with the same freedom. Cita
marrissey Inviato Gennaio 29, 2014 Segnala Inviato Gennaio 29, 2014 No ma, tanto fanno cagare... Ho trovato dei video fighissimi di Galeazzo Frudua che analizza le parti vocali dei brani e fa sentire le varie voci, armonie ed arrangiamenti. Davvero figo e loro erano davvero oltre, ma oltre oltre oltre. Basterebbe solo un pezzo come Rain, sconosciuto ai piú, ma secondo me una chiave di volta notevole nel songwriting pop. Ma non parliamo troppo dei Beatles...discorsi triti e ritriti. Cita
Guest Re Mida Inviato Gennaio 29, 2014 Segnala Inviato Gennaio 29, 2014 Così ne parlava un talento cristallino d'Oltreoceano: about the Beatles' Sgt Pepper’s Lonely Hearts Club Band:You couldn't help but have it change your whole world. Think about where we were coming from, man – the kind of things you expected from bands before was...you know...Paul Revere And The Raiders. It was dim. And then here was this blazing, glorious panoply of colour and sounds – it was fantastic. No-one had done an album where the songs felt so right together. They were way ahead of us. When I was a kid, we'd be standing around in some burger joint and somebody would put Day Tripper on, and I would get competive about it. I would feel we were almost nipping at their heels. But by the time they got Sgt Pepper – man, they were so far ahead of everybody ... they hadn't stretched the envelope, they’d thrown the envelope away. But it was inspiring, all I wanted to do was approach my music with the same freedom. Croz Ma credo che quelli che furon più devastati dall'uscita di quell'album siano stai Jimi e Brian Wilson. Rain? Mamma mia. E che chitarre in quel periodo, che poi, quando si parla di Bittolz, il termine periodo non significa anni, ma mesi Pepper, sebbene contenga l'immensa A day in the life, non è tra i miei album preferiti. Anzi, si posiziona dopo parecchi altri. Cita
electric swan Inviato Gennaio 29, 2014 Segnala Inviato Gennaio 29, 2014 Bella Rain, però Sgt.Pepper's è inascoltabile Cita
Guest Re Mida Inviato Gennaio 29, 2014 Segnala Inviato Gennaio 29, 2014 Bella Rain, però Sgt.Pepper's è inascoltabile Ma alla fine è vero che il suo enorme successo stava nella forma, negli arrangiamenti e nella produzione. Grossa novità nella discografia in quel momento. Io non capisco quelli che oggi come oggi lo ritengono uno dei migliori album della storia. Contiene dei capolavori, ma è la norma per i Beatles. Per me non è nemmeno uniforme come album ed ha alcuni dei loro pezzi più deboli. Cita
marrissey Inviato Gennaio 29, 2014 Segnala Inviato Gennaio 29, 2014 Verissimo Silvestro...ritengo piú sconvolgenti Rubber Soul e Revolver Rain é un concentrato di genialate...dalla chitarra accordata in sol aperto che fa note bassissime, all'accompagnamento e cantato suonati in La ma rallentati a sol, il modo di cantare di Lennon molto appoggiato, i cori, il giro di basso, la batteria. Tornando a Yesterday, é inclusa in Help del '65, ma McCartney l'ha scritta di getto una mattina di qualche anno prima, l'ha come sognata. Tanto che l'ha tenuta ferma per un tot di tempo perché appunto era sicuro di aver sentito quella melodia da qualche parte, ritenendola troppo perfetta e pensando che fosse troppo strano che gli fosse venuta cosí di getto. Niente, sto qui a 20 anni si é svegliato una mattina con Yesterday in testa... Cita
electric swan Inviato Gennaio 29, 2014 Segnala Inviato Gennaio 29, 2014 Verissimo Silvestro...ritengo piú sconvolgenti Rubber Soul e Revolver Su questo non c'è dubbio. Cita
dado77 Inviato Gennaio 29, 2014 Segnala Inviato Gennaio 29, 2014 Quello che mi ha sconvolto dei Beatles è quando lessi per la prima volta che durarono dieci anni. Da come ne parlavano "i grandi" quando ero piccolo, mi sembravano 50 anni di musica. Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk Cita
marrissey Inviato Gennaio 29, 2014 Segnala Inviato Gennaio 29, 2014 Diciamo che il periodo esatto é '63-'69, quindi ancora meno! Cita
Guest Re Mida Inviato Gennaio 29, 2014 Segnala Inviato Gennaio 29, 2014 Come dicevo prima, i mesi per i Beatles sono delle ere. Basta scorrere la discografia e sembra avere dei salti di decadi, ma non erano nemmeno anni. Il tutto, in nemmeno 7 anni di produzione di persone ancora sotto ai 30 anni alla conclusione Piacciano o non piacciano, per me è un fenomeno diabolico. Cita
Recommended Posts